Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-15, 05:12 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl

Ciao a tutti ,dopo tanto tempo rieccomi qui nel forum come promesso,questa volta mi cimenterò con un modello diciamo .....tra i miei preferiti,l'Audi Quattro versione corta.Il modello è un ReyiModel,di buona qualità,ci vorrà un pò nella sua pulizia,kit tutto in resina tranne il rollbarr in metallo.Come sempre metterò le foto del kit e avanzamento lavori.Come sempre accetto consigli e critiche,e un consiglio di questi che vi chiedo subito è:qualè il giallo giusto da dare alla quattro?Ovviamente Tamiya!!
Icone allegate
Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3092.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3091.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3090.jpg  

Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3089.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3088.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3086.jpg  

Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3087.jpg  
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 05:19 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Qui visto che oggi ero a casa,stamattina mi sono messo e ho iniziato la pulizia della scocca ,con cutter eliminato tutte le parti di resina in più,poi passato per bene lo scriber alle portiere,al cofano anteriore,al portellone posteriore e dato già 2 mani di primer Tamiya.
Icone allegate
Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3093.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3094.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3095.jpg  

Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3096.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3097.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3098.jpg  

lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 05:34 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Qui metto un paio di foto dei particolari, ,gli ammortizzatori sono quelli originali del kit Tamiya,in questa scatola purtroppo una volta aperta mi sono accorto che di ammortizzatori ce n'erano praticamente 3,il quarto era solo a metà,lo stampo della parte superiore con sua molla era inesistente,cosi ravanando nei pezzi discarto, per mia fortuna ne avevo ancora quattro!!Idem per i braccetti ,ne avevo 2 e ho deciso e optato di mettere questi,anche perchè quelli in vetroresina a dirla tutta una volta puliti erano anche da stuccare, e un pò fragili come pezzi.Ovviamente gli ammortizzatori come altezza sono giusti,(praticamente gli stessi)sono diversi solo negli attacchi con la ruota ,ma il problema l'ho già risolto inserendo un tondino in plasticard negli stessi ammortizzatori,che servirà per tenere la ruote.
Icone allegate
Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3101.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3103.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3106.jpg  

lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 05:49 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Loris, finalmente di nuovo sul forum!!!
...hai scelto un gran bel soggetto!!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 05:53 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao
Bel Wip! Ti seguo!
Finalmente!

Per il giallo io avevo usato lo stessa bomboletta che si usa anche per la yamaha di Rossi Laguna seca 2005 ed era venuta bene come livrea HB su una moto...
Il Ts-47 Tamiya

Ciao
Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 06:32 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Elvio,a dir il vero il forum non l'ho mai mollato,ci navigo diciamo tutti i giorni,sono rimasto un pò fermo con i modelli causa lavoro,poco tempo,ho appena ultimato da poco la Delta Repsol che ho fatto a tempo perso, adesso mi ci rimetto,sarò un pò più lento del solito,ma finirò anche questa!Herman 902 ti ringrazio per il consiglio del giallo Tamiya,ne terrò conto.Ciao a risentirci,adesso mi cerco un pò di foto in internet che non guastano mai.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 06:37 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

...bella la Delta, l'ho vista nella tua gallery!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 07:09 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sarà bella,ma se ci metti le mani tu....la mia passa come una schifezza!!!Grande Elvio!!!!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 07:23 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Qui pulizia dischi,e piccola prova inserimento nel cerchio,pulizia cerchioni e sedili.
Icone allegate
Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3105.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3102.jpg   Audi Sport Quattro corta Montecarlo 1985 Walter Rohl-101_3108.jpg  

lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 08:41 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao loris, com'è il kit? ero tentato di prenderlo anche io però non mi ha mai convinto fino in fondo.. speravo che profil ristampasse la gruppo b ma x il momento ha fatto solo la s4. anche se questa versione è molto bella la mia preferita rimane la gruppo b.
ciao e buon lavoro
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 09:07 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Dany,ti dirò come kit a mio parere è molto bello,se ti dovesse interessare se vai su SpotModel lo trovi,ne anno forse fatti rifare una ristampa,e in casa adesso ne anno altre 4,erano 5 ,una l'ho presa io immediatamente!!!Apparte qualche piccola dimenticanza nella scatola,ammortizzatore come detto nel post precedente,adesso mi sono accorto di non avere il leveraggio del cambio,e pure il freno a mano che nelle istruzioni mi dà!!MISTERO!Sono propio sfigato,e presumo che la sfiga con mè ci vede propio bene,eppure questi pezzi propio non li ho.Anche perchè ho aperto i pezzi man mano che li pulivo.Vabbè,adesso chiederò a qualcuno com'erano gli interni di questa Audi,(leveraggio cambio e freno a mano presumo...idraulico)se qualcuno avesse foto sono molto ben accette!!Dany se la vuoi comperare comunque te lo consiglio,se non ce l'hai ancora non aspettare!!!Ciao Dany,ciao a tutti.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 09:31 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

TUTTE le Quattro dall'82 all'86 erano gr.B.....

detto questo,..la "corta" migliore credo sia quella ,su base Tamiya,col t.kit fatto da "ken rally" in collaborazione con Graber di Scale Production,credo romai fuori produzione.
La scocca fatta da Ken è ok,giuste dimensioni e il tetto "dritto" come avevano sia la Sport Quattro che la seguente "S1"(che poi sarebbe la S2...)
Se ve ne capita una su ebay o da altre parti,compratela....


Lorisio parte sempre in quarta...ripulire una scocca del genere e potergli dare già il fondo in mezza giornata è notevole...
Spero tu abbia controllato TUTTO...

da quello che mostri ho due perplessità:
-hai controllato l'assetto?Le parti Tamiya sono studiate per il loro kit da sterrato...mentre la Sport Quattro Reji è in versione asfalto..L'altezza è ok?

vedo dei brutti cerchioni,sempre quelli da secoli...
Le razze mi convincono poco, mi sembrano troppo "raccordati" sul canale esterno...e la parte centrale è larga e poco profonda.

Luca cavicchi ne fece una serie ,anni fa,davvero buoni.
Ottimi sono pure quelli di Roman (per la Quattro normale,ma i cerchioni erano gli stessi),e appunto quelli di Scaleproduction.

E' una gr.B,trattala bene....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 09:40 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Come è la scocca? La mia, specialmente nel cofano è tutta ondulata.
Poi le gomme sono sempre in spugna o finalmente le hanno sostituite?

La mia scatola ha un po' di anni
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 10:55 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao decals,a dir la verità l'assetto non l'ho controllato per il semplice fatto che sia quelli del Kit Tamiya sia quelli della scatola Reyi sono identici in altezza,quindi in teoria dovrebbe essere giusta,ma adesso mi ai messo la pulce nell'orecchio e una sguardatina gliela darò!!Grazie!!Per la scocca la mia è perfetta,anzi a dirla tutta quando mi è arrivato a casa il Kit,la scocca era imballata e intorno aveva un elastico,e quelli della SpotModel mi hanno inviato una email 3 o 4 giorni dopo dicendomi di togliere immediatamente l'elastico altrimenti la scocca poteva ovalizzarsi.Per i cerchi purtroppo quelli ho e quelli metterò,difficilmente troverò i cerchi che fece Cavicchi anni indietro.Roman non sò chi sia e non ho il suo sito!!!Per le gomme si sono spugnose e fanno abbastanza schifo,anzi sono pure leggermente più ampie inconfronto al cerchio anche se di poco.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 10:57 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Chiedo scusa ,volevo dire Sandro67!!!Grazie ancora dei consigli
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(Reji) Audi Quattro Sport S1 1/24 beglo Statico Work in Progress 13 02-04-14 03:29 PM
[AUTO] Audi Quattro Montecarlo '81 1/24 sandro67 Statico Work in Progress 45 17-09-11 08:00 AM
[NOVITA'] Audi Sport Quattro by Ken..... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 27 09-07-09 12:09 AM
Renaissance 1/24 Audi Quattro Gr. B Montecarlo 1984 (Tk24/46) robi_j Statico Recensioni Kit 2 05-01-06 12:04 AM
Reji 1/24 Audi Quattro S1 Sanremo 1985 (2406) robi_j Statico Recensioni Kit 3 03-01-06 07:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play