Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-15, 01:31 AM   #16
Utente
 
L'avatar di Vise95
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 207
Vise95 è un newbie...
predefinito

Ciao! Bel soggetto guarda anche non ho ancora una grande esperienza (sono al mio quinto modello) quindi non ti preoccupare se tutto non viene bene al primo colpo, io sbaglio ancora e spesso ahaha comunque mi sembra bene come inizio! Hai fatto tutto a pennello? Io per pulire i pennelli uso diluente alla nitro e mi sono sempre trovato bene MA DITEMI SE MI SBAGLIO
Vise95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-15, 08:51 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 86
Princo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si tutto a pennello per adesso. Il pennello l'ho pulito con acqua come mi hanno consigliato ma credo che con il diluente venga meglio e si fa prima

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Princo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-15, 08:08 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 86
Princo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Alcune cose che ho imparato oggi: non scartavetrare troppo, i segni si vedranno anche con un litro di primer (speriamo che con la vernice recupero) ; non spruzzare troppo primer, lo stato da vaporizzato ritorna liquido e forma le bolle ; colla ne va messa una punta altrimenti esce di fuori; compra pennelli di diversa grandezza; non avere fretta; non avere fretta

A parte questo, i colori acrilici non mi sembrano eccezionali, sono molto acquosi e difficile da stendere. È normale?
Alla prossima.

[Auto] Porsche Vaillant Tamiya 1/24-uploadfromtaptalk1427569534788.jpg

[Auto] Porsche Vaillant Tamiya 1/24-uploadfromtaptalk1427569555151.jpg

Dimenticavo, le decal non sono né adesivi nè dei transfer, è un cartoncino rigido che va ritagliato e incollato
Ho provato a staccarne un pezzo e stavo per rovinarlo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Princo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-15, 08:22 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Princo Visualizza il messaggio

Dimenticavo, le decal non sono né adesivi nè dei transfer, è un cartoncino rigido che va ritagliato e incollato
Ho provato a staccarne un pezzo e stavo per rovinarlo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ritagliato e incollato? Mi sa che ti manca qualche passaggio base fondamentale...
La decal va ritagliata, immersa in acqua, appena si stacca dal supporto (cartoncino), va posizionata sul modello, tamponando l'acqua in eccesso con cotton fioc o carta assorbente. Questo per iniziare... Lascio perdere gli step successivi: ammorbidente, microsol e microset, phon... Etc etc...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-15, 08:34 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 86
Princo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sono proprio un ebete

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Princo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-15, 08:50 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Princo Visualizza il messaggio
sono proprio un ebete

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Le istruzioni del kit dicono come mettere le decals

Come ti è stato detto, nel modellismo non si deve avere fretta quando hai dei dubbi chiedi prima di fare danni

la carta seppia da usare è quella a grana fine tipo 1800 - 2000

I colori acrilici tipo i Tamiya o i Gunze non sono adatti ad essere usati a pennello.

Ultimo suggerimento, dai un'occhiata ai WIP presenti nel forum, sicuramente possono esserti d'aiuto e leggiti questo piccolo manualetto http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 28-03-15 a 08:54 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-15, 01:08 AM   #22
Utente
 
L'avatar di Vise95
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 207
Vise95 è un newbie...
predefinito

Confermo! I tamiya a pennello fanno schifo! Mi sto trovando bene con i mr. Hobby
Vise95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-15, 01:32 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 42
shour è un newbie...
predefinito

Io i tamiya cn il pennello asciutto vado da dio :P
shour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-15, 02:27 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 86
Princo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dubbio.
Nelle istruzioni il mozzo deve essere incollato oppure va incastrato all'asse? Mi trae in inganno il fatto che ci sia l'indicazione di non usare colla (ovviamente) per il "poly cap" e il fatto che ci sia mezzo millimetro di spazio per mettere colla

[Auto] Porsche Vaillant Tamiya 1/24-uploadfromtaptalk1427891171587.jpg


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Princo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-15, 03:03 PM   #25
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Princo Visualizza il messaggio
sono proprio un ebete

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma che dici Princo.....

sei al primo modello e devi imparare alcuni meccanismo, gia il secondo sarà diverso.....

Fermorestando che le decals vanno impiegate in maniera differente (), vedendo come hai terminato il cruscotto dove la strumentazione immagino sia una decals che hai ritagliato e incollato, direi che hai comunque saputo aggirare l' ostacolo per benino!

Per quanto riguarda la carteggiatura, non dipende dal troppo o dal poco, con una grana troppo grossa, anche una passata leggerissima avrebbe lasciato delle "strisciate" visibili anche dopo (anzi, forse di più) dopo la verniciatura....

Munisciti di carte abrasive all' acqua in un negozio di forniture per carrozzieri, prendi delle grane molto sottili, dalla 800 alla 2000 e usale in sequenza bagnandole, con la più grossa (numerazione più piccola...) toglierai il difetto, mano mano che aumenti andrai a lisciare e a togliere i solchi... in fase di verniciatura i accorgerai della differenza!

Per il primer invece, ma cosi come con qualsiasi colore spray, è una questione di mano..... tutto dipende dalla distanza dal pezzo, dalla velocità della passata ecc.....

Secondo me prendi una bomboletta economica e vernicia qualche oggetto differente dal modellino (una bottiglietta di acqua vuota, una penna, un barattolo, quello che vuoi....) imparerai a dosare il getto e ad avere più sicurezza!

Scusa per il dilungamento, ciao!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-15, 08:35 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Princo Visualizza il messaggio
Dubbio.
Nelle istruzioni il mozzo deve essere incollato oppure va incastrato all'asse? Mi trae in inganno il fatto che ci sia l'indicazione di non usare colla (ovviamente) per il "poly cap" e il fatto che ci sia mezzo millimetro di spazio per mettere colla

Allegato 215318


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao,per il pezzo in questione non va usata colla,solitamente trova posto nel retro del disco freno che a sua volta si incastrera' nel portamozzo. Ecco tra disco e portamozzo va la colla,il "poly cap" va lasciato libero di girare se no quando metti le ruote rimangono bloccate.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-15, 11:12 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Se ho interpretato bene la tua domanda...quoto in pieno monster4r!
Il pezzo "mozzo+disco freno" VA incollato all'asse, naturalmente con l'accortezza di non far entrare in contatto con la colla il polycap, che deve restare libero di ruotare all'interno del "guscio" che si forma unendo i pezzi.
Una veloce prova a secco ti confermerà che il mozzo non si incastra da sè con l'asse, insomma bisogna tenerlo fermo...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-15, 12:44 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 86
Princo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come pensavo allora, grazie.
Sto solo aspettando che mi arrivi il colore per continuare. Spero presto di riprendere perché mi aspetta la FXX da montare
Princo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-15, 02:38 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao (modificato letto dopo tuo topic su FXX...)

ricordati che la fretta è cattiva consigliera!
a soggetti sei messo bene 934 e FXX micca male!

FXX prima serie è bella a me piace la Ferrari FXX K in particolare molto aggressiva e molto racing!

Ciao
Ema

Ultima modifica di Herman902; 02-04-15 a 03:45 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-15, 07:48 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 86
Princo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Personalmente preferisco la fxx, forse perché la k non ho ancora avuto modo di apprezzarla (nelle linee intendo). La fxx mi ricorda i trionfi della Ferrari con shumacher.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Princo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] Porsche 935 martini tamiya Giors Statico Work in Progress 3 26-01-13 04:30 PM
[auto] Porsche 935 k1 - Tamiya 1/24 lovegt40 Statico Work in Progress 72 03-01-12 12:18 PM
[AUTO] Porsche 935 Kremer - Tamiya 1/20 GNEPP Statico Work in Progress 89 22-12-10 10:44 PM
[AUTO] Tamiya Porsche 962C From A fabrizietto Statico Work in Progress 10 30-07-09 09:49 AM
[AUTO] porsche 935 turbo martini 1/20 tamiya kenny Statico Work in Progress 16 02-07-07 11:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play