17-03-15, 10:46 PM
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#1
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Utente Senior
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[AUTO] Porsche 962c Leyton House MFH 1/43
Come da mia abitudine mai finire un wip prima di averne aperti altee dieci... quindi parto a testa bassa con una delle macchine più belle e longeve che abbiano mai corso, la porsche 962c in versione 24h di Le Mans, nella livrea Leyton House.
Il kit è un MFH in 1/43, il primo che monto in questa scala di questo produttore.
L'inizio è stato drammatico, la parte centrale della scocca è arrivata piegata e ammaccata.....ci ho messo una sera per farla tornare ad una forma accettabile.......adesso il difficile è trovare documentazione per questa versione sia per l'87 che per l'88, oltre alla versione "camel" che sta per arrivarmi....
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18-03-15, 12:40 AM
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#2
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Utente Senior
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Ciao bel soggetto!!!! bella la Camel Gialla di Brun!!!! ma anche la Leyton!
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18-03-15, 11:17 AM
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#3
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Utente Senior
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ciao, bel soggetto e mitica colorazione, io ho queste foto se possono aiutare...
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18-03-15, 01:00 PM
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#4
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Utente Senior
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Devi tenere conto che il telaio e uguale in tutte e due versioni il numero e' 118Ck-3 ed e' stata fatta da Thompson quindi differisce un po' da quelle Porsche! Per altre info sto guardando!
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18-03-15, 03:02 PM
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#5
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Utente Senior
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grazie mille, io ho tre kit di hiro, due leyton house e uno camel, farò le versioni leyton del'87 e dell'88. ho già visto che i giappo hanno cannato il cofano, con tutta probabilità hanno usato lo stesso cofano per tutte le versioni senza contare che ad esempio nelle ufficiali rothmans il gancio di traino era in basso, mentre nelle altre era nella parte alta in prossimità della presa d'aria (come si vede dalle foto).
questo probabilmente perchè sono partiti a produrre le rothmans e a cascata le altre.
Ci sarà da lavorare.....
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18-03-15, 03:40 PM
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#6
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Utente Senior
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se non erro, questa porsche 962 era quella con la coda del 956 LH...
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18-03-15, 04:02 PM
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#7
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Utente Senior
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non lo so, il profilo estrettore sembra diverso dalla versione ufficiale
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18-03-15, 04:26 PM
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#8
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Utente Senior
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BRUN LM 88 CAMEL
Per la Brun Camel dell LM '88 (se non erro) il telaio è della Porsche numero 962-117 e lo possedeva dal 1986.
Foto della Brun (notare i fari gialli!!!!)
http://www.walterlechner.com/gallery...20-%201988.jpg
in questa ha lo stesso diffusore della Leyton 88 (sembra) perchè non quel talaio ma nel 1987 Thompson (sempre lui...) fece dei telai anche per Brun, 7-8 cloni e mise mano hai suoi telai 86 come il 117.
Ciao spero di essere utile!
Quote:
Originariamente inviata da sepultura
non lo so, il profilo estrettore sembra diverso dalla versione ufficiale
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PS:
962 THOMPSON
Le Leyton le faceva Thompson telaista inglese (fece la scocca anche della Ferrari B3) in pratica erano dei ''cloni'' (specialmente di 962 non fabbricate Porsche ce ne erano un casino!)
per le caratteristiche Leyton sto ancora cercando...
avendo la denominazione del telaio CK e Thompson avendo disegnato le 962 di Kremer (le CK6) c'è una correlazione stretta con quelle.
se può anche essere utile la Leyton usò lo stesso telaio sia nell'87 che nel '88 fece solo due gare.
Ultima modifica di Herman902; 18-03-15 a 04:44 PM
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18-03-15, 04:35 PM
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#9
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da zanna
se non erro, questa porsche 962 era quella con la coda del 956 LH...
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si a parte come ho letto ieri in un topic di Sandro che le private dal '89 in poi adottorano una coda differente stile Porsche Shell Ufficiale LM 88
quoto! concordo in pieno!
ma queste come dici te hanno la coda stile 956 a basso carico e basso coefficente di penetrazione.
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18-03-15, 04:38 PM
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#10
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Utente Senior
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[QUOTE=Herman902;1249546] BRUN LM 88 CAMEL
Per la Brun Camel dell LM '88 (se non erro) il telaio è della Porsche numero 962-117 e lo possedeva dal 1986.
Foto della Brun (notare i fari gialli!!!!)
http://www.walterlechner.com/gallery...20-%201988.jpg
in questa ha lo stesso diffusore della Leyton 88 (sembra)
Ciao spero di essere utile!
siete tutti davvero utilissimi e gentilissimi....mi tocca fare un bel lavoro su ste macchine... , i fari gialli sono presenti spesso nelle gare francesi, soprattutto a le mans,ho trovato foto forse di inizio corsa della versione camel con le ventole sopra i cerchi anteriori gialli.
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18-03-15, 04:52 PM
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#11
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Utente Senior
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Sempre BRUN
http://images.forum-auto.com/mesimag...6/%234%205.jpg
qui si nota la presa naca sul cofano bianca!
si aveva i ventoloni gialli! (fantastica tutta gialla... mio colore preferito!)
a parte la convergenza massacrata dall'urto qua si nota l'anteriore sotto al cofano.
RSC Photo Gallery - Le Mans 24 Hours 1988 - Porsche 962 no.4 - Racing Sports Cars
PS:di nulla! forse c'è altro che mi sfugge... si si non vedo l'ora di vedere progressi!!!! anche perchè molti dettagli da 1/43 si possono passare a 1/24 con le dovute proporzioni... essendo gialla forse... prendo nota!!!! c'è solo da impararare!
Ultima modifica di Herman902; 18-03-15 a 04:58 PM
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18-03-15, 04:59 PM
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#12
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Herman902
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in alcune immagini ha i ventoloni gialli, in altre bianchi, nella foto incidentata sembra abbia il disegno del cerchio a raggi BBS sopra il ventolone... non è facile capire quale sia la versione giusta oppure nell'arco delle 24 ore possono avere utilizzato parti divere.
nota anche il nastro giallo sulle parabole dei fari
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18-03-15, 05:02 PM
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#13
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da sepultura
grazie mille, io ho tre kit di hiro, due leyton house e uno camel, farò le versioni leyton del'87 e dell'88. ho già visto che i giappo hanno cannato il cofano, con tutta probabilità hanno usato lo stesso cofano per tutte le versioni senza contare che ad esempio nelle ufficiali rothmans il gancio di traino era in basso, mentre nelle altre era nella parte alta in prossimità della presa d'aria (come si vede dalle foto).
questo probabilmente perchè sono partiti a produrre le rothmans e a cascata le altre.
Ci sarà da lavorare.....
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non conosco il kit Hiro,ma x le 962 devi sempre controllare due o tre cose facili,che a Le Mans cambiavano spesso a seconda degli anni e dei team...
Le 962 di Kremer avevano quasi sempre le ruote dietro da 19,lo vedi bene a occhio,e anche dalla "gobba" sui parafanghi.
Se Hiro ha messo i parafanghi soliti,da ufficiale,ha toppato..
Guarda anche il muso...che deve avere la parte centrale tra i fari bella piena,lineare a crescere verso il parabrezza.
Spesso toppano e mettono il muso da pieno carico,da gara "sprint"...
E come hai detto tu,il gancio traino era posizionato in alto...
Poi a seconda dei telai,cambia la pannellatura e la foma/posizione degli scarichi,ma non credo sia nel tuo caso.
La Camel '88 è una 962 ancora vecchio stile,mentre le Leyotn hanno subito più modifiche nell'89.
E poi adesso hai tutti i numeri di telaio...non puoi sbagliare!
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18-03-15, 05:06 PM
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#14
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non conosco il kit Hiro,ma x le 962 devi sempre controllare due o tre cose facili,che a Le Mans cambiavano spesso a seconda degli anni e dei team...
Le 962 di Kremer avevano quasi sempre le ruote dietro da 19,lo vedi bene a occhio,e anche dalla "gobba" sui parafanghi.
Se Hiro ha messo i parafanghi soliti,da ufficiale,ha toppato..
Guarda anche il muso...che deve avere la parte centrale tra i fari bella piena,lineare a crescere verso il parabrezza.
Spesso toppano e mettono il muso da pieno carico,da gara "sprint"...
E come hai detto tu,il gancio traino era posizionato in alto...
Poi a seconda dei telai,cambia la pannellatura e la foma/posizione degli scarichi,ma non credo sia nel tuo caso.
La Camel '88 è una 962 ancora vecchio stile,mentre le Leyotn hanno subito più modifiche nell'89.
E poi adesso hai tutti i numeri di telaio...non puoi sbagliare!
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quasi quasi ne compro una....
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18-03-15, 05:25 PM
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#15
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Utente Senior
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magari in 1:24 forse, se faccio 5 al lotto ''vera'' si... tutta gialla
io e la matematica non andiamo d'accordo ma se ho contato bene di 962 ne hanno fatte 16 telai ufficiali, 76 per i privati fatti da Porsche e ben 54 clonati tra i vari telaisti e team...
più anche le stradali o le riconvertite...
si è un casino almeno sai dove partire!
PS: 956 è più facile solo 18 private e un clone di Lloyd la Gti-106B e BII.
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