Vecchio 02-08-15, 06:09 PM   #346
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quel che dice "pasticcino" è vero...
ma è volutamente povero..il blocco motore..Io l'ho voluto solo un po' arricchire perché dal di fuori spero che qualcosina si intraveda...una volta finito tutto.Così da scatola fa pietà.
Ti metto la foto dalla quale ho preso spunto x l'intercooler..Ho guardato decine di foto..tutti diversi..ce ne sono di tutti i colori...
Le 911 non le conosco molto..quindi ho scelto una versione e via...

quello nella foto che hai messo della 911 giallina,non è molto diverso..è solo nero invece che cromato...

Comunque la strada è ancora lunga...

Grazie x la fiducia,Rob...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-15, 06:16 PM   #347
Utente Junior
 
L'avatar di Pasticcino
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Vibo
Messaggi: 34
Pasticcino ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

eh si esatto, intendevo cosi.
pensaci cmq perche´se hai fatto quel lavoro non facile di ricostruzione della parte superiore del flat 6, penso a sto punto per lasciare il vano motore in ogni caso aperto e/o visibile, sicuro riesci anche a dettagliarlo a "livello sandro".
hai fatto 30, fai 31. ne hai di brutto le capacita e sai benissimo che soddisfazione ti da una volta completato.

Al limite fai un fitting nella carrozzeria anche solo per vedere quale parte resta piu in vista e consiglio mio (perche´ho come il sospetto che un pochino ti stia passando la voglia con sto modello che non e´ne carne ne pesce per quello che in genere monti tu ) dettaglia solo quella, ma al TUO standard.

pensaci... .
Sai che son pasticcino, e che pasticcio, ma io non ti dico "bello lo stesso". Non coi tuoi modelli.
__________________
Vito il parrucchiere
Pasticcino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 09:08 AM   #348
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...ha ha ....vero..un po' mi è scesa la catena con sta macchina...
Però mi basta guardarla da dietro,con le ruote montate,e subito mi torna la voglia...

Se riesco a risolvere due o tre rogne nella carrozzeria,dopo tutto procederà più spedito.

Ma non ho intenzione di lasciare il cofano post a perto...
Se no non me la cavo più....
Il motore sarà un "manichino".
Una questione di scelte...di tempo...(che non ho)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 02:58 PM   #349
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
...ha ha ....vero..un po' mi è scesa la catena con sta macchina...
Però mi basta guardarla da dietro,con le ruote montate,e subito mi torna la voglia...

Se riesco a risolvere due o tre rogne nella carrozzeria,dopo tutto procederà più spedito.
Dai dai che ormai hai fatto il grosso del lavoro, basta che puffizzi la scocca ed è praticamente fatta!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 04:07 PM   #350
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mica vero....ho tutti i fori per i rivetti lungo gli archi passaruota e le minigonne,da rifare perché spariti o chiusi...
Poi devo incidere PER BENE le pannellature sul muso,che sono irregolari...anche dopo la quinta prova con stucco,attack,putty...ecc...

A volte mi sento come Fantozzi....

Risolti questi punti,ecco...potrò puffizzare la carrozza....

Mi sono concesso anche una super-tamarrata in abitacolo..ma non si noterà molto....

Quando la vedrà il Cavicchi.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 04:20 PM   #351
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,173
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Oddio...hai fatto i cubi di pelo appesi allo specchietto....
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 04:38 PM   #352
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
Oddio...hai fatto i cubi di pelo appesi allo specchietto....
ecco....ci mancava la tua battuta...Patacca!

no..non a quei livelli...Diciamo che nei pannelli dlele portiere ho usato una decals molto particolare....
Dovrebbe vedersi poco,a modellino finito(per fortuna...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:34 PM   #353
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Sandro, mi permetto un piccolo appunto, nel caso tu non ci abbia già pensato.

Non so la situazione sul tuo modello com'è, ma io accentuerei la pannellatura tra i parafanghi aggiunti e la carrozzeria. Ultimamente, infatti, ho notato più di un modellino di gt2 terminato dove quella giunzione, in foto, non si nota mai, si perde nella verniciatura. Ti parlo del kit base Tamiya, ma dimensioni delle appendici a parte la tecnica reale è quella, parafango rivettato sulla lamiera.
Considera, tra l'altro, che RWB usa un sigillante nero tra le parti, applicato dopo aver rivettato i parafanghi all'auto, che rende molto evidente la giunzione.
A mio parere è un aspetto caratteristico, che inoltre evidenzia ancor di più le generose dimensioni del kit aereodinamico e il senso di "iper-muscolatura" che ne restituisce.
Una volta verniciato il tutto, una buona pannellatura può agevolarti il lavoro con delle lavature.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]

Ultima modifica di filmon; 03-08-15 a 06:36 PM
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:36 PM   #354
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Per capirci:

Porsche 911 (993) GT2 Club Sport - Automotive Forums .com Car Chat
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:53 PM   #355
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

caro Filmon...hai detto tutto benissimo...
Avevo visto quella 911...Verniciatura molto bella...ma tutto un po' "perso" nella vernice.

Ho ripassato tutte le linee di giunzione tra i parafanghi del t.kit e la carrozzeria in plastica.In alcuni punti,giocoforza,la colla era arrivata ai limiti del bordo,togliendo lo "stacco" tra le due parti.
Con lo scriber tutto torna a posto.
Per mia fortuna solitamente non carico mai di vernice...un po' aiuta ad evitare certe rogne.

ho invece un problema nelle linee del cofano anteriore,perchè non riesco a renderle regolari...nette.Le ho già ripassate e rifatte 4 volte.E credo che sarà la quinta...la prossima....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 08:24 PM   #356
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se può servire un piccolo suggerimento, prova a costruirti una dima che riproduca le linee alle distanze giuste e soprattutto dritte. Giusto un piccolo suggerimento ciao
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 09:15 PM   #357
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,173
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

We lasagna, nn te la sarai presa dai che la voglio vedere sta vettura....visto che alla fine anche tu un po nel mondo tamarro sei caduto???scherzo mi piace assai come auto e come la stai facendo
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 09:20 PM   #358
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
We lasagna, nn te la sarai presa dai che la voglio vedere sta vettura....visto che alla fine anche tu un po nel mondo tamarro sei caduto???scherzo mi piace assai come auto e come la stai facendo
macchè "presa"....
Patacca...
Come se non ti conoscessi....

Rob,la dima è sempre una buona idea..Il guaio è che le linee fanno le curve del muso,ho provato a scavare,fare il solco più largo...riempire di putty...e incidere PRIMA che diventasse secco...non ha funzionato...almeno non del tutto.
Dovrò ripetere....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 10:48 PM   #359
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
mica vero....ho tutti i fori per i rivetti lungo gli archi passaruota e le minigonne,da rifare perché spariti o chiusi...
Poi devo incidere PER BENE le pannellature sul muso,che sono irregolari...anche dopo la quinta prova con stucco,attack,putty...ecc...

A volte mi sento come Fantozzi....

Risolti questi punti,ecco...potrò puffizzare la carrozza....

Mi sono concesso anche una super-tamarrata in abitacolo..ma non si noterà molto....

Quando la vedrà il Cavicchi.....
Sedili leopardati??
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 10:57 PM   #360
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
macchè "presa"....
Patacca...
Come se non ti conoscessi....

Rob,la dima è sempre una buona idea..Il guaio è che le linee fanno le curve del muso,ho provato a scavare,fare il solco più largo...riempire di putty...e incidere PRIMA che diventasse secco...non ha funzionato...almeno non del tutto.
Dovrò ripetere....
Io ho fatto così con la 356: scavato con la pallina un solco profondo (diametro 3mm, prima avevo aggiunto un cordone di stucco poliestere sotto) riempito di stucco poliestere anche sopra e poi dopo aver carteggiato pari ho tracciato con stucco secco aiutato da una dima in plastica rilevata prima del lavoro, è venuto perfetto solo che il cofano del 356 è un trapezio con angoli smussati, lì hai due righe in sintesi da fare.

opzione B Usi un altro cofano.... e stucchi dalle parti, io roba in più ne ho se ti serve, molta

se vuoi vedere il lavoro sul 356 per capire il concetto posto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HMS Alert 1777 (auto progettazione - auto costruzione) sam_59 Navi e velieri Work in Progress 1081 13-03-24 11:02 AM
Informazioni per acquisto auto (prima auto) kenjii Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 31-07-14 02:47 PM
[AUTO] Audi, tutte le auto... zanna Statico Reference 3 12-03-14 04:36 PM
Un auto pulita è un auto felice novellino89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 14-04-10 12:22 PM
[Auto] disegni e foto auto 1951-1972 toki71 Statico Reference 2 22-02-10 04:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play