Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-16, 01:54 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Rileggendo questo post mi sono accorto di questa affermazione sul colore della macchina del record, e cioè che fosse nera e non rossa. Sei sicuro ?
Altra curiosità: ma era un esemplare unico ?
Ciao, sicuro no ma nelle cronache dell'epoca viene definita come un diavolo nero. Inoltre pare che la coda dell 'auto fosse diversa da come è ora. Mi sto documentando anch'io su queste auto ma a volte è difficile distinguere tra leggenda e realtà. Le poche foto sbiadite dell'epoca in bianco e nero lasciano effettivamente supporre che fosse nera. Altra cosa la scritta Mefistofele è stata applicata successivamente, il giorno del record di Arpajon pare avesse solo le scritte Fiat. È comunque meglio farla come è ora ,visto che è possibile avere referenze sicure.
La SB4 Eldridge è un esemplare unico.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-16, 04:51 PM   #62
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Peccato perché nera mi intrigava parecchio. Altra domanda : dietro il sedile c'era una paratia in legno o niente? O visto modelli con entrambe le soluzioni. Nel kit non c'è nulla.
Tornando al colore , certo che a Torino c'era gente strana, vengono in possesso di un esemplare unico da storia dell'auto e loro cosa fanno ? Gli cambiano il colore !!!
In effetti alla 806 è andata peggio, l'hanno addirittura pressata.
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-16, 05:01 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Peccato perché nera mi intrigava parecchio. Altra domanda : dietro il sedile c'era una paratia in legno o niente? O visto modelli con entrambe le soluzioni. Nel kit non c'è nulla.
Tornando al colore , certo che a Torino c'era gente strana, vengono in possesso di un esemplare unico da storia dell'auto e loro cosa fanno ? Gli cambiano il colore !!!
In effetti alla 806 è andata peggio, l'hanno addirittura pressata.
Dietro i sedili non saprei ma probabilmente era legno. Pare che fosse già stata ridipinta prima che ne venisse in possesso la Fiat alla quale per altro è stata donata in pessime condizioni. Ti metto alcune foto una delle quali è dei test di Brooklands col muso aerodinamico e senza scarico.
Icone allegate
[Auto] Fiat Mefistofele 1:12 Riedizione Italeri-img-20160329-wa0003.jpg   [Auto] Fiat Mefistofele 1:12 Riedizione Italeri-img-20160329-wa0005.jpg   [Auto] Fiat Mefistofele 1:12 Riedizione Italeri-img-20160329-wa0004.jpg  

monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-16, 09:37 PM   #64
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Monstre , in effetti la coda sembra diversa, molto più spiovente , anche il colore , soprattutto nella prima foto sembra molto scuro, sicuramente non il rosso della versione restaurata.
Penso , come dicevi prima , sia meglio attenersi alla versione conosciuta
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-16, 09:38 PM   #65
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Scusa per il nick sbagliato , Monster naturalmente
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-16, 12:02 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

La macchina era nera, poi fatta rossa dopo il record.

Per il pompaggio della benzina era una cosa tipica di quegli anni, non credo avesse una tanica, anche perché con quel motore, una tanica sarebbe durata ben poco

Dimenticavo... Ovviamente non c'era la scritta Mefistofele

Ultima modifica di marchinos; 31-03-16 a 01:13 PM
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 01:11 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Gatto4, complimenti per il lavoro. Sono alle prese con la Moto Guzzi Italeri, che posto nel forum. Uno spettacolo ed un gran divertimento nel montarla pur riscontrando alcune défaillance. Mi sono appassionato a questo tipo di modellismo ed ho ordinato il Mefistofele che mi è appena arrivato. Mentre sulla Guzzi coloro solo alcuni punti qui da quello che vedo bisogna colorare molte cose. Ho visto quello che hi fatto tu, ma come mai non hai usato i colori specifici di Italeri? Forse mi son perso qualche passaggio ma prima di acquistarli vorrei da te un consiglio. E' chiaro che scarico il tuo lavoro come guida.
Grazie
Ciao
Mario
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 12:06 AM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
Ciao Gatto4, complimenti per il lavoro. Sono alle prese con la Moto Guzzi Italeri, che posto nel forum. Uno spettacolo ed un gran divertimento nel montarla pur riscontrando alcune défaillance. Mi sono appassionato a questo tipo di modellismo ed ho ordinato il Mefistofele che mi è appena arrivato. Mentre sulla Guzzi coloro solo alcuni punti qui da quello che vedo bisogna colorare molte cose. Ho visto quello che hi fatto tu, ma come mai non hai usato i colori specifici di Italeri? Forse mi son perso qualche passaggio ma prima di acquistarli vorrei da te un consiglio. E' chiaro che scarico il tuo lavoro come guida.
Grazie
Ciao
Mario
Ciao Mario grazie dei complimenti, ti seguo nel WIP della Guzzi è un modello complicato ma che sa dare delle belle soddisfazioni.
Per quanto riguarda la Fiat, prenditi tutto il tempo che ti serve per studiare bene i vari passaggi perchè anche quello è un kit della vecchia scuola e richiede calma e pazienza.
I colori che ho usato io sono i Tamiya semplicemente perchè mi trovo bene con questa marca, quelli indicati da Italeri vanno dati ad'aerografo che io non uso, io uso le bombolette spray e Tamiya ha una buona scelta, mentre per le parti piccole e i dettagli uso il pennello e la marca del colore non importa.
Per i consigli e i suggerimenti sono a disposizione.

Buon lavoro
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 09:21 AM   #69
Utente
 
L'avatar di sanfelipe
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 349
sanfelipe è un newbie...
predefinito

ciao Gatto, ti posso chiedere dove hai preso la vetrinetta e quanto l'hai pagata? Grazie
__________________
www.meteotraversetolo.it

Francesco
sanfelipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 03:34 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

La vetrinetta è della Autoart, comprata in negozio non ricordo quanto l'ho pagata ma era uno sproposito, ricordo che sono rimasto indeciso un bel pò se comprarla o meno poi ho ceduto.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 09:39 AM   #71
Utente
 
L'avatar di sanfelipe
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 349
sanfelipe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
La vetrinetta è della Autoart, comprata in negozio non ricordo quanto l'ho pagata ma era uno sproposito, ricordo che sono rimasto indeciso un bel pò se comprarla o meno poi ho ceduto.
grazie Gatto, ti posso chiedere quanto è lunga? Ne sto cercando una ma non mi trovo con le misure
__________________
www.meteotraversetolo.it

Francesco
sanfelipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-17, 04:16 PM   #72
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 5
Mauro. è un newbie...
predefinito Tappo serbatoio benzina

Complimenti Gatto per la bellissima realizzazione.
ho acquistato anch'io questo modello e sto per completarlo grazie al tuoi aiuto indiretto.
Volevo chiarire il dilemma del serbatoio benzina, che è presente nel modello italeri, o meglio, c'è il tappo che si trova in basso dentro l'abitacolo sul lato sinistro, in pratica ai piedi del navigatore.
Mauro. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-17, 03:06 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro. Visualizza il messaggio
Complimenti Gatto per la bellissima realizzazione.
ho acquistato anch'io questo modello e sto per completarlo grazie al tuoi aiuto indiretto.
Volevo chiarire il dilemma del serbatoio benzina, che è presente nel modello italeri, o meglio, c'è il tappo che si trova in basso dentro l'abitacolo sul lato sinistro, in pratica ai piedi del navigatore.
Grazie Mauro., quando finirai il modello voglio vederlo mi raccomando
ottima precisazione quella sul serbatoio, molto interessante.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 12:33 AM   #74
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 5
Mauro. è un newbie...
predefinito

Se vai su YouTube c'è un video Mefistofele incontra 500 twin air dove si vede che fanno "rifornimento" e come viene messa in moto la vettura. Per quanto riguarda il mio modello, è il primo che faccio e mi sono reso conto di aver iniziato con qualcosa di avanzato per il mio livello, poi leggendo questo forum sto iniziando a capire come va intrapreso il montaggio di un modello. Bisogna studiare il modello reale Mei minimi dettagli e cercare di rendere il modello più verosimile, io invece ho semplicemente seguito le istruzioni. Poi posterò qualche foto, così mi darete delle dritte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Mauro. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 01:05 AM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro. Visualizza il messaggio
Se vai su YouTube c'è un video Mefistofele incontra 500 twin air dove si vede che fanno "rifornimento" e come viene messa in moto la vettura. Per quanto riguarda il mio modello, è il primo che faccio e mi sono reso conto di aver iniziato con qualcosa di avanzato per il mio livello, poi leggendo questo forum sto iniziando a capire come va intrapreso il montaggio di un modello. Bisogna studiare il modello reale Mei minimi dettagli e cercare di rendere il modello più verosimile, io invece ho semplicemente seguito le istruzioni. Poi posterò qualche foto, così mi darete delle dritte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Eh hai iniziato con una bella gatta da pelare, non tanto per la tecnica di montaggio ma per la difficoltà che tutti i Protar mostrano, sono modelli bellissimi soprattutto per i soggetti unici che propongono, ma sono vecchi, imprecisi spesso con le istruzioni lacunose e richiedono tante modifiche per dare risultati soddisfacenti, però se superi tutte le difficoltà che ti mettono davanti alla fine ti ripagano con gli interessi.💪

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fiat, italeri

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiat Mefistofele Italeri 1:12 fylyppo76 Statico Work in Progress 13 29-01-15 03:49 PM
[Auto] Protar Fiat Mefistofele 1923 1/12 preludevenom Statico Recensioni Kit 12 17-04-12 10:07 PM
Restauro Protar Fiat Mefistofele 1/12 arimart Statico Work in Progress 20 28-04-11 10:35 PM
[AUTO] Fiat 131 Abarth Fiat France (Decasl) stratosmania Statico - Kits, Info e Varie 13 20-02-11 03:48 PM
[AUTO]Fiat 131 italeri 1\24 "Olio fiat" capirex Statico Work in Progress 34 10-01-09 10:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play