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Vecchio 16-02-15, 12:54 PM   #31
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Complimenti per i vari dettagli aggiunti qua e là, ritengo siano ben fatti e studiati. Noto solo ora una cosa, la targhetta sulla paratia sotto forma di decal segue ovviamente il profilo su cui è appoggiata, creando un "non veritiero" scalino a metà, forse la soluzione corretta sarebbe stata fare una piastra di plasticard su cui mettere la decal e fissare quest'ultima alla paratia, ma si parla di quisquilie, stai facendo un lavorone
Si vero una base in plasticard o magari acetato era perfetta, guarda se uno si mette da questo kit tira fuori un capolavoro, le critiche da chi sa il fatto suo sono sempre ben accette.
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Vecchio 16-02-15, 06:37 PM   #32
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A questo punto una volta messe le ruote e fatti gli ultimi ritocchi il modello è finito, come ultime cose restano da costruire le due catene di trasmissione col metodo Provini.
E questo è il risultato finale...









la parte interna dei due cofani motore deve essere dipinta in nero opaco, per farlo basterà togliere il perno a L che si vede nella foto sotto e che fa da chiave.










Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti, il prossimo lavoro sarà una Lola T 70 in particolare quella che corse e vinse al TT nel 1969.
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Vecchio 16-02-15, 07:07 PM   #33
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bellissimo lavoro!

Scusa ma l' hai finita in 3 giorni?
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Vecchio 17-02-15, 02:37 AM   #34
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La ritengo molto bella, bravissimo

PS: ammazza quanto è lunga la leva di avviamento..........
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Ciao
Paolo
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Vecchio 17-02-15, 08:32 AM   #35
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Grazie liguo,no ci ho messo circa un mesetto, lavorando dopo il lavoro quando ero in condizioni di farlo e nei week, il matte grazie dei complimenti.
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Vecchio 17-02-15, 09:28 AM   #36
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complimenti mi piace un sacco come hai usurato in maniera molto equilibrata il tutto

l'unico appunto mi viene da fartelo sulla corona della catena, mi sembra un po' troppo nuova e lucida considerando il resto della vettura e il lavoro che deve fare questo pezzo

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Vecchio 17-02-15, 10:07 AM   #37
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Bellissimo lavoro. Avrei sporcato giusto un po' il motore.
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Vecchio 17-02-15, 10:45 AM   #38
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complimenti mi piace un sacco come hai usurato in maniera molto equilibrata il tutto

l'unico appunto mi viene da fartelo sulla corona della catena, mi sembra un po' troppo nuova e lucida considerando il resto della vettura e il lavoro che deve fare questo pezzo

Bravo, acuto osservatore , anche i denti dovrebbero essere scoperti (non verniciati) ed il tutto dovrebbe essere coperto da uno strato abbondante di grasso...
Comunque lavoro notevolissimo, complimenti!
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Vecchio 17-02-15, 12:17 PM   #39
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Grazie degli apprezzamenti e dei consigli, in realtà la macchina nn è sporca nn lo è da nessuna parte è vissuta, immaginate un bel conservato di quasi cento anni fa appena uscito da un restauratore, con tutti i suoi pezzi originali e la sua vernice d epoca, la mia idea era questa, quindi vernice scrostata e legname ovviamente intriso di olio,ma grasso e terra in giro no, mentre le corone andrebbero invecchiate decisamente ottimo consiglio.
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Vecchio 17-02-15, 10:02 PM   #40
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Gran bel lavoro Gatto,adoro le macchine d'epoca,questa è magnifica.Bravissimo,al prossimo lavoro che farai ti seguirò interessato.COMPLIMENTI!!!!Gran bel pezzo di storia.
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Vecchio 17-02-15, 10:39 PM   #41
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Gran bel lavoro Gatto,adoro le macchine d'epoca,questa è magnifica.Bravissimo,al prossimo lavoro che farai ti seguirò interessato.COMPLIMENTI!!!!Gran bel pezzo di storia.
Grazie lorisio, il kit è bello e impegnativo io ho ottenuto questo risultato ma si può fare molto di più, mi piacerebbe rifarla provando a fare del superdettaglio visto che le referenze le ho trovate e sia per il motore che per gli esterni ho materiale su cui basarmi.
Mi piacerebbe raggiare le ruote, rivettare la carrozzeria, dedicare molta più attenzione al motore quest'ultimo poi essendo vera archeologia industriale permette di ricreare i pezzi mettendo alla prova la propria manualità.
Alcune parti come il piantone dello sterzo e i tiranti laterali della carrozzeria si possono riprodurre in metallo, io mi sono limitato alla manovella di avviamento...la tentazione di fare una Mefistofele 2.0 è tanta
Anche il sedile si può fare molto meglio magari rivestendolo e ricreando la pelle...anche le fibbie di chiusura dei cofani andrebbero in pelle, immagina cosa potrebbe diventare questo kit

Ma prima c'è la Lola, mi sono arrivate giusto stasera le decals...ahia nn ho più scuse per rimandare

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Vecchio 18-02-15, 01:59 PM   #42
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A parte il dettaglio di corona e pignone, rimediabile, francamente non vedo la necessità di farne una versione 2.0, questa è davvero bella.
E' molto equilibrata, come verniciatura e dettagli.
Personalmente non amo la "commistione" tra pezzi verniciati ed altri realizzati lavorando il vero materiale, quindi o una versione ottenuta utilizzando (bene) colori e tecniche di colorazione, o una versione completamente realizzata con materiali simili, per tipo e colore, a quelli veri.
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Vecchio 19-02-15, 01:47 PM   #43
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Mi fa piacere che apprezzi il mio lavoro, sai proprio perché vedo che è venuto bene mi piacerebbe rifarlo ancora meglio, anche per dimostrare, caso ma ce ne fosse ancora bisogno, quanto buoni siano i kit che faceva Provini ben 40 anni fa.
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Vecchio 08-05-15, 03:14 PM   #44
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Bellissima realizzazione di unno splendido modello (che ho acquistato qualche settimana fa proprio dopo aver visto questa presentazione e realizzazione)
Spero di fare un lavoro altrettanto pulito e ben fatto.... ma ne dubito
Intanto ringrazio Italeri che mi ha appena comunicato che provvederà alla sostituzione di un paio di pezzi rovinati senza costi aggiuntivi... bravi!
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Vecchio 08-05-15, 04:16 PM   #45
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mi associo ...gran bel risultato, complimenti!!
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fiat, italeri

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