Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-03-15, 08:59 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Lavoro stupendo! Complimenti.

qualche domandina: i passaruota posteriori di che materiale sono? li hai verniciati tu o erano già colorati? se li hai verniciati cosa hai usato?
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-15, 08:59 AM   #62
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Intanto lavoro bellissimo sul "ripieno", c'è da premettere che progettare un kit full detail ed avere la presunzione che si chiuda non è cosa da tutti.... chapeau a MFH: c'hai da limare qui e là ma ci arrivi.

Noto invece che è molto seduta indietro, davanti esageratamente alta sui passaruota....

...grazie Gionc!
In effetti la carrozzeria davanti è un pò "bananizzata" e si alza di un paio di millimetri rispetto al fondo della macchina.

La prima volta mi è preso un colpo, ma in realtà le sospensioni sono ok è il guscio che sta alto e li rimarrà finchè non sarà incollato, scende senza sforzo ma senza colla non si blocca, sto valutando se mettere qualcosa che lo fermi anche a secco, un pernino o un dente, giusto per agevolare l'incollaggio.

Per il resto devo lavorare per eliminare tutti gli attriti ed eventuali parti che sforzano ma chiude bene!
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-15, 09:01 AM   #63
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Lavoro stupendo! Complimenti.

qualche domandina: i passaruota posteriori di che materiale sono? li hai verniciati tu o erano già colorati? se li hai verniciati cosa hai usato?
Grazie!

Resina trasparente, carteggiata con grana molto grossa, lavaggi ad olio e trasparente opaco. In foto è molto gialla per via del fondo nero che litiga con la digitale, dal vivo l'effetto è più sobrio...

PS la tua 79 !!!! senza parole!!! una goduria!
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-15, 11:21 AM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Dino
Dopo questo capolavoro ti aspetto con la McLaren
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 09:57 AM   #65
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...buon sabato a tutti! C'è voluto un pò di tempo, ho cambiato l'arredamento della stanza in cui lavoro e alla fine due settimane sono volate via, ma ora è tutto più funzionale pulito e largo.

Ho deciso di dividere la verniciatura in due fasi, anteriore e posteriore per concentrarmi meglio. La livrea non è perfetta, ci sono delle imprecisioni che emergono confrontando con le foto, ma tutto sommato sono soddisfatto. Fino ad ora nessun dramma... ecco l'ho detto ... ora mi aspetto di ogni

Domanda, vorrei mettere le tabelle dei numeri dopo il lucido, e verniciare con il trasparente opaco le decals prima di applicarle ... secondo voi funziona o faccio una S...a maiuscola ?





DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 10:17 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Porsche 917K LM 1970

Wow! Questa colorazione è stupenda. Una delle livree più belle di sempre. Hai usato il set di zero paint?

Per l'opaco sulle decals farei una prova su qualche avanzo per vedere se tiene una volta messe nell'acqua.
Ma erano opache le tabelle dei numeri?

Nelle foto sembrano lucide

Ultima modifica di Officine Nadalini; 18-04-15 a 10:19 AM
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 10:47 AM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

spesso le decals sopportano il trasparente...Basta andarci leggeri...e stare attenti.
Dopo dovrai ritagliare per benino...ma lo sai già.

Sono un po' perplesso sull'azzurro..Il colore Gulf era davvero pallido.
Questi azzurri intensi sono dei tempi nostri...Più belli,ma meno veritieri,secondo me...

La verniciatura mi sembra ottima...di che ti lamenti?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 10:58 AM   #68
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Bella Dino, mi sono rispulciato il WIP per benino e mi incuriosiscono molto le parti in vetroresina: sono del kit o le hai costruite tu?
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 04:52 PM   #69
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
spesso le decals sopportano il trasparente...Basta andarci leggeri...e stare attenti.
Dopo dovrai ritagliare per benino...ma lo sai già.

Sono un po' perplesso sull'azzurro..Il colore Gulf era davvero pallido.
Questi azzurri intensi sono dei tempi nostri...Più belli,ma meno veritieri,secondo me...

La verniciatura mi sembra ottima...di che ti lamenti?

...no per ora non mi lamento gli Zero sono uno spettacolo da usare, per non parlare della facilità di pulizia e cambio colore nell'aerografo, e le linee scure non mi hanno fatto ammattire.

Son sincero, dal vivo mi sembrano piuttosto azzeccati, magari in foto sparano troppo. Un'accortezza per chi dovesse usarli, richiedono il bianco sotto, in particolare l'arancio altrimenti si spegne.

Per rispondere a Miky, le parti trasparenti sono in resina, il resto, ad esempio i bauletti, sono verniciati.

Riguardo ai numeri, sul libro di Joe Honda si vede che non erano lucidi come la macchina, il nero è praticamente opaco. Inoltre erano applicati in maniera posticcia, specialmente considerando che ste "carrette" erano piuttosto veloci a Le Mans non di rado si vede lo scotch bianco per tenerle giù e limitare l'infiltrazione d'aria. Comunque farò delle prove su decal in più dello stesso foglio ... poi vedremo ...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 06:50 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dino, ...complimenti, verniciatura spettacolare
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 07:24 PM   #71
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Ciao Dino, ...complimenti, verniciatura spettacolare

...grazie Elvio, stamattina volevo scrivere qualcosa nel tuo wip ... ma ero senza parole quindi osservo in silenzio e prendo appunti ...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-15, 08:08 PM   #72
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E vedo che gli appunti li prendi più che bene dal buon Elvio,lavoro spettacolare anche il tuo,bellissima la livrea e ovviamente la verniciatura,bravissimo,non vedo l'ora di vederla finita!!Ciao
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 09:33 AM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DinoC Visualizza il messaggio
...grazie Elvio, stamattina volevo scrivere qualcosa nel tuo wip ... ma ero senza parole quindi osservo in silenzio e prendo appunti ...
...Dino, non credo proprio che tu abbia bisogno di prendere appunti!!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 09:03 AM   #74
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...dopo aver "criticato" ( si fa per dire ) le foto di Massimo, ve ne butto qui tre fatte col telefono ... sono le ultime, la prossima volta sarà la macchina finita.

Una delle pochissime aggiunte al kit, il filtro antiriflesso verde sul retrovisore ...

L'ultima foto ha evidenziato un problemino al parabrezza, facilmente risolvibile.






Ultima modifica di DinoC; 08-05-15 a 09:06 AM
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 09:17 AM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Spettacolare!
La prima foto pensavo fosse dell'auto vera.

I sedili sono ricoperti di qualcosa? sembrano imbottiti.
Bellissima realizzazione.
Adesso ti aspetto con la McLaren
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AIUTO] Cerco scansione decal Porsche 917K Martini zanna Statico - Kits, Info e Varie 7 21-03-13 01:34 PM
[Auto] Porsche 917K Monza 1971 GNEPP Statico Work in Progress 52 06-01-13 10:29 AM
Consiglio kit motore porsche 917K fujimi Andrea Steven Statico - Kits, Info e Varie 22 27-12-11 09:40 PM
Cerco foto Porsche 917K per dettagli !!!! Andrea Steven Statico - Kits, Info e Varie 30 22-08-11 11:21 AM
[AUTO] Fujimi -Gulf Porsche 917K - 1:24 - Fotoincisioni Studio 27 ciccio104 Statico Work in Progress 24 30-11-08 03:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play