Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/115269-auto-williams-honda-fw11b-tameo-kits-1-43-a.html)

Officine Nadalini 27-11-14 04:56 PM

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43
 
2 allegato(i)
Buongiorno a tutti amici appassionati di modellismo

Introduco il mio nuovo wip.

Si tratta della Williams Honda FW11B che corse il Gran Premio di Ungheria del 1987 anno in cui con la stessa vettura Nelson Piquet vinse il Campionato del Mondo.

Il kit è il WCT87 di Tameo e quindi apribile con molti particolari in vista.

Il lavoro che intendo realizzare è quello di dettagliare il più possibile il modello basandomi sulla documentazione fotografica allegata alle istruzioni di montaggio e su altre foto trovate su libri, riviste e internet.

Allegato 205865 Allegato 205866

A presto.

Officine Nadalini 27-11-14 05:34 PM

3 allegato(i)
Un po' di prove a secco per provare gli ingombri e gli accoppiamenti.

Allegato 205867 Allegato 205868 Allegato 205869

A presto

lucaparr 27-11-14 08:01 PM

Ti seguo, con un certo interesse per queste scale piccole...

Luca.

bic76 27-11-14 08:44 PM

Aspettavo che iniziassi un nuovo modello! Si impara sempre qualcosa dai tuoi wip! Ti seguo co molto interesse! Bel soggetto! Un giorno mi piacerebbe farlo anche a me

monster4r 27-11-14 09:13 PM

Mi sto incurisendo sempre di più con questi 1/43, ti seguo con una certa curiosità.

Herman902 27-11-14 09:20 PM

5 allegato(i)
Ciao, è la macchina con cui Piquet ha fatto ''Il Sorpasso'' a Senna (secondo molti il più bello di tutte le epoche).
Son curioso di vederla in 1/43 , già la tua Ferrari 643 era bellissima, questa ha pure il motore!

Ti posto qualche foto che ti potrebbe essere utile alcune prese da un supplemento di Autosprint (i piccoli riquadri).

Ema

Paloma46 27-11-14 09:51 PM

Ciao off.Nadalini. Ti seguo in questo nuovo wip. Ora ho capito perché non mo scrivevo più. Ciao a Presto.

sandro67 28-11-14 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da Herman902 (Messaggio 1231573)
Ciao, è la macchina con cui Piquet ha fatto ''Il Sorpasso'' a Senna (secondo molti il più bello di tutte le epoche).
Son curioso di vederla in 1/43 , già la tua Ferrari 643 era bellissima, questa ha pure il motore!

Ti posto qualche foto che ti potrebbe essere utile alcune prese da un supplemento di Autosprint (i piccoli riquadri).

Ema

mi pare che tu faccia spesso confusione..
Il sorpasso a Piquet era dell'anno prima... :winker:

Officine Nadalini 28-11-14 10:10 AM

Grazie a tutti e grazie anche a Herman per le foto.
In effetti il sorpasso era del GP di Ungheria del 1986.
Comunque la FW11B del 1987 era una stretta derivata della FW11 del 1986; esternamente cambiava poco; con il modello del 1987 hanno migliorato il raffreddamento e hanno iniziato gli esperimenti con le sospensioni attive.
A partire dal G.P del Belgio 1987 le prese d'aria del turbo le hanno spostate dalla parte superiore delle fiancate a delle prese interne alle fiancate stesse come nel kit in oggetto.
A presto

sepultura 28-11-14 10:33 AM

1 allegato(i)
Inquino un attimo il tuo WIP....
ho montato l'anno scorso la stessa macchina senza grosse modifiche, quasi da scatola, devo dire che il montattio è come sempre piacevole come tutti i tameo di ultima generazione, ho solo dovuto assottigliare un po' la parte del cofano motore e delle pance per far si che tutto chiudesse alla perfezione... buon lavoro!

Desmohomer 28-11-14 11:05 AM

bellissima macchina...

Officine Nadalini 28-11-14 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 1231623)
Inquino un attimo il tuo WIP....
ho montato l'anno scorso la stessa macchina senza grosse modifiche, quasi da scatola, devo dire che il montattio è come sempre piacevole come tutti i tameo di ultima generazione, ho solo dovuto assottigliare un po' la parte del cofano motore e delle pance per far si che tutto chiudesse alla perfezione... buon lavoro!

Bel lavoro, molto pulito come tutti i tuoi lavori che ho visto.

Facendo le prove a secco effettivamente ho notato che il cofano motore ha bisogno di qualche intervento.

Ho in mente di aggiungere, laddove possibile, tutti i cablaggi e le varie tubature olio e iniezione.

A presto pubblicherò delle foto con i particolari che sto allestendo per un vostro parere

sepultura 28-11-14 12:38 PM

è un lavoro che avevo intenzione di fare anche io sia su questa williams che sulla mclaren di lauda dell'84, poi ho dovuto venderle e ho accantonato tutto, magari prima o poi....

sandro67 28-11-14 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 1231623)
Inquino un attimo il tuo WIP....
ho montato l'anno scorso la stessa macchina senza grosse modifiche, quasi da scatola, devo dire che il montattio è come sempre piacevole come tutti i tameo di ultima generazione, ho solo dovuto assottigliare un po' la parte del cofano motore e delle pance per far si che tutto chiudesse alla perfezione... buon lavoro!

la tua Sepultura,sembra una '86..... (a parte le paratie dell'ala anteriore...)

sepultura 28-11-14 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1231638)
la tua Sepultura,sembra una '86..... (a parte le paratie dell'ala anteriore...)

no no è lo stesso identico kit


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.