Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-08-14, 04:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 17
cenzino83 è un newbie...
predefinito [AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro

Ciao a tutti, vi seguo assiduamente da 4 anni ed ogni volta che vedo nuove discussioni resto a bocca aperta per i lavori... Ho fatto già tre modelli di aereo: un tornado mimetico, un jet americano (non ricordo molto, è il primo... ) ed un eurofigher.
Ho deciso di aprire questo WIP perché per me quest'auto è molto importante e vorrei riuscire ad eseguire un ottimo lavoro!
Il kit l'ho acquistato circa un anno fa tramite un noto sito di aste per €20! E solo in questi giorni ho deciso di "mettere mano". É un kit abbastanza completo, oltre le decalcomanie contiene anche le fotoincisioni che comprendono lo skateboard e gli occhiali del futuro, inoltre ha un sistema che permette di richiudere le ruote come quando l'auto vola con relativa basetta.
Vi allego qualche foto
Icone allegate
[AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro-2014-08-17-19.52.47.jpg   [AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro-2014-08-17-19.53.15.jpg   [AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro-2014-08-17-19.53.31.jpg  

[AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro-2014-08-17-19.54.06.jpg   [AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro-immagine.jpg  
cenzino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-14, 04:17 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 17
cenzino83 è un newbie...
predefinito

Il primo problema riscontrato è sui colori, non uso aerografo, uso i colori della Tamiya a pennello, ho visto un po' i vari schemi per convertire i codici, ma me ne mancano alcuni... qualcuno può aiutarmi?


Voi passate il primer dappertutto? Anche sul fondo dell'auto? É meglio quello a bomboletta o va bene anche a pennello?
Icone allegate
[AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro-2014-08-17-21.03.14.jpg   [AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro-2014-08-17-21.03.24.jpg  
cenzino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-14, 04:21 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

soggetto originale...direi...

I colori che usi tu ....sarebbero per l'aerografo..
a meno che tu non abbia gli smalti Tamiya,ma ne dubito..
Avrai i classici acrilici all'acqua,vasetto tondo in vetro,piccolino...
Col pennello avrai da tribolare un po'..Ma si può fare...

Per il primer,puoi trovare fiumi di parole scritte a riguardo...
Sono sempre le solite domandf.e.
Si da dappertutto.l.in teoria.
Oppue a scelta..se vuoi tralasciare le parti meno importanti...o piccoline..vedi tu.
Ricorda solo che col primer tun po' tutte le vernici tendono ad aderire meglio...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-14, 04:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 17
cenzino83 è un newbie...
predefinito

Si, sono i classici acrilici! Ho anche il diluente apposito della Tamiya, ho alcuni colori anche della modelmaster e della Vallejo

Io sui precedenti modellini ho sempre passato il primer grigio!

Adesso mi è finito ed in questo periodo è difficile da reperire...

Causa inesperienza comprai, su consiglio del negoziante, una bomboletta di trasparente (per lui andava bene al posto del primer) e un grigio chiaro della modelmaster per lo stesso scopo...
cenzino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-14, 04:55 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gran bel soggetto,neanche farlo apposta propio 3 sere fà ho visto sul canale DMAX un argomento su questa vettura,veniva comperata usata da un inglese pieno di soldi che poi a suo tempo qualsiasi vettura compera le fà restaurare dal suo miglior amico ingegnere,ed era propio la DeLorean.Finita e restaurata era d'avvero una gran bella macchina.Una volta restaurata è stata poi venduta a 20100 sterline,se non dico eresie!!Ti seguirò con molto interesse,alla fine è una macchina che ha fatto la sua storia,con ritorno al futuro.Ciaoooo bell' accquisto.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-14, 09:03 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ne feci una qualche secolo fa della polar light, era uno snap kit sempre da verniciare, non avevo l'esperienza di oggi, ma un giorno mi rifarò!!! Anzi visto che è uno snap, ora la rismonto e via ammollo all'amuchina e la rifaccio bene, peccato che è giocattolosa quindi dettagli pochi, sicuramente questo kit e migliore. Ad ogni modo ti seguo voglio vedere cosa salta fuori. Vai vai!!!!
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-14, 10:12 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi raccomando, occhio al flusso canalizzatore, è la parte vitale della macchina .
PS: bel kit, sono curioso di vederne gli sviluppi
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 02:15 AM   #8
Utente
 
L'avatar di sandruz
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
sandruz è un newbie...
predefinito

Ti seguo!
Ciao
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 10:02 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 17
cenzino83 è un newbie...
predefinito

Che bell'avatar!

Ultima modifica di cenzino83; 19-08-14 a 10:07 AM
cenzino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 03:57 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,257
nuvo è un newbie...
predefinito

visto che la vettura originale era in acciaio spazzolato e che non hai l'aerografo potresti provare ad utilizzare quel nastro adesivo argentato per le caldaie che ha usato Bruno sulla sua mini hot rod.
poi i dettagli li fai a pennello, anche se, l'ideale sarebbe avere aerografo e alclad
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 04:18 PM   #11
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me è meglio e rinviare con ts30 e poi cartare con una 2500 con acqua e sapone
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 04:21 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il guaio è dipingere il colore metallo a pennello...Non rende proprio..Potresti provare a stendere qualche Metalizer su fondo grigio e poi seguire le istruzioni per la resa migliore.
Maglio se steso pannello per pannello sul kit con pazienza.
Se poi volessi cimentarti con le pellicole adesive Bare metal sarebbe un ottimo rimedio...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 04:21 PM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi è partito il dito su invia prima di di finire di correggere il messaggio. Dicevo: verniciare con ts30 a bomboletta e lisciare con la 2500 in acqua e sapone ma solo nel senso anteriore posteriore per ottenere la spazzolatura io ho fatto così! Appena sono a casa ti invio qualche foto.
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 04:30 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Non avevo visto l'intervento sopra che riguardava il nastro di alluminio...
Lo sconsiglio perchè è spesso e richiede una certa irruenza nel posizionarlo, cosa sconsigliata nella maggior parte dei kit in plastica..Inoltre è spesso e si "segna" mooolto facilmente.
Riconfermo l'utilizzo del bare metal colo acciaio.Date le forme spigolose del mezzo non dovrebbe essere impossibile, considerando anche la facilità di ripetre l'operazione in caso di errore..Con il nasto di alluminio, la colla è semplicemente tremenda...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 10:08 PM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Confermo quanto scritto da Bruno, il nastro per applicazioni termiche ha una colla "mostruosa", una volta messo non lo stacchi più o quasi......
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play