Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-14, 12:42 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito Diorama Operation Hendrick

Siccome ho vissuto per parecchi anni in UK (con cui ho un legame particolare...) e dopo aver visto i prodotti della Airfix legati all'Operation Hendrick in Afghanistan ho cominciato ad immaginare un diorama nella mia mente come progetto a lungo termine...
Ci sarà un elicottero (e come potrebbe mancare...), una jeep, dei quad bikes, edifici e soldati...tutto in scala 1:48

Il primo kit in cui mi cimenterò é quello dei Quad Bikes...
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00649.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00650.jpg  
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 05:39 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Le sprue son perfette e pulitissime, la qualità della plastica davvero buona, buoni i dettagli...
Manuale a colori e fissaggio perfetto, tutto combacia che é un piacere a parte una piccola parte del parafango risolvibile con un po' di Mr. Surfacer...

Ho passato una mano di primer e mi sà che sarà l'unica...
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00651.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00653.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00654.jpg  

Diorama Operation Hendrick-dsc00656.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00658.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00659.jpg  

Diorama Operation Hendrick-dsc00660.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00661.jpg  
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 06:34 PM   #3
Utente
 
L'avatar di scalemodeller
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: passo del bracco
Messaggi: 227
scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito

bene, un coraggioso "militarista"in un forum "pacifista"!! ti seguo con interesse anche perché a me piacciono molto i diorami...
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-14, 10:49 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scalemodeller Visualizza il messaggio
bene, un coraggioso "militarista"in un forum "pacifista"!! ti seguo con interesse anche perché a me piacciono molto i diorami...
appena troverò un modello di elicottero civile mi buttero' su di un diorama "pacifista"...promesso
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-14, 11:01 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Il lavoro procede, primer sui figurini e colore base sul primo quad (per chi fosse interessato il modello é il Yamaha 450 Grizzly).
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00662.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00663.jpg  
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-14, 11:09 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Tra una mano di primer e una di colore ho incominciato con uno dei 2 edifici (anche se al dire il vero sto pensando di usarne solamente uno per questo diorama...).

E' un set in resina, ho dato una mano di primer e poi una mano di colore...

Sto usando per la prima volta i Model Air della Vallejo, eccezionali con l'aerografo ma ottimi anche a pennello.
Ho usato gli Humbrol ed i Tamiya precedentemente. Non voglio commentare gli Humbrol ma vi basti sapere che son finiti in un cassetto ad invecchiare. I Tamiya buoni, ma i Vallejo sono tutta un'altra storia...
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00669.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00668.jpg  
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 08:54 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Primo quad bike finito a parte il weathering (che faro' in uno stage più avanzato del diorama) e secondo dopo il primer...
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00685.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00670.jpg  
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 11:52 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Quad bikes finite e piccolo esercito che cresce...e ora il Land Rover WMIK...
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00694.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00695.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00688.jpg  

Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 09:14 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Work in progress sul Land Rover WMIK
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00701.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00702.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00703.jpg  

Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 09:17 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Inizio del Lynx HA7...le photo etched della Eduard sono incredibili, davvero belle!
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00696.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00697.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00698.jpg  

Diorama Operation Hendrick-dsc00699.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00709.jpg  
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-14, 10:17 PM   #11
Utente
 
L'avatar di scalemodeller
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: passo del bracco
Messaggi: 227
scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito

bene quello che stai facendo, non ti scoraggiare ma qui pochissimi seguono quello che non è auto o moto
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-14, 11:43 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Ho notato ma non mi scoraggio, il modellismo é per piacere personale innanzi tutto.
E poi gli elicotteri sembrano relegati in un angolino nel modellismo statico, non solo su questo forum...
Ma mi fa piacere che, anche se pochi, qualcuno commenta, critica, consiglia i miei lavori...

Continuando, ho deciso di forare la plastica dove vengono piazzate le griglie sulla coda e sulla "pinna", molto più semplice di quello che mi aspettavo. Da un senso di realismo in più e sono soddisfatto del risultato.
Poi microscopici particolari sui portelloni
Infine le prime decals nel cockpit dopo aver dato il colore...

Alcuni mi han detto di non diventare matto con le photo etched, specialmente quelle interne perché non si vedranno nel risultato finale, ma io continuo...quello che importa é che io so che son li...
Icone allegate
Diorama Operation Hendrick-dsc00712.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00716.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00714.jpg  

Diorama Operation Hendrick-dsc00720.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00713.jpg   Diorama Operation Hendrick-dsc00717.jpg  

Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-14, 12:18 AM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Questo me lo ero perso, complimenti per il lavoro fatto finora . E nun ce provà, di elicotteri in 48 civili ce n'è una marea........
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-14, 12:41 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Questo me lo ero perso, complimenti per il lavoro fatto finora . E nun ce provà, di elicotteri in 48 civili ce n'è una marea........
Grazie!

Mi impegnerò a trovare ispirazione per un elicottero civile...mi piacerebbe fare l'Agusta A 109 Power del 118 ma non ho ancora trovato nessun kit che riproduce questa macchina...
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-14, 11:12 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Proseguendo con le photo etched mi sta sorgendo un dubbio...vale davvero la pena inserire il Lynx così dettagliato in un diorama o é meglio tenerlo da parte per dargli più risalto. Nel diorama che ho in mente la macchina é in fase di atterraggio, portelloni aperti ma porte dei piloti chiusi, nascondendo di fatto molti particolari. Altrimenti posso tenere tutte le porte aperte e far si che i dettagli si vedano di più...consigli?
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play