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Vecchio 12-06-14, 05:46 PM   #1
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Ciao a tutti,
oggi finalmente ho iniziato a metter mani al kit della MP4/6 in scala 1:12.
Ho iniziato a staccare i pezzi e a lavarli.
Il prossimo passo è primerizzare e dare il colore nero(X-18 Tamiya) lì dove dovuto ma mi servirebbe il primo aiuto da parte vostra.Che trasparente si da sul blocco?Opaco o semilucido?

Domani posterò le prime foto.

Grazie
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Vecchio 14-06-14, 09:04 AM   #2
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OOOOK, gli daro' una passata di semilucido
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Vecchio 14-06-14, 11:57 AM   #3
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perchè dare un trasparente sul blocco?
Se va nero semilucido,l'X18 fa la sua parte.Ed hai già la finitura richiesta.

Se puoi dallo con l'aerografo..gli acrilici in vasetto Tamiya funzionano malino a pennello...

E poi vogliamo vedere le foto..Mica chiacchiere...
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Vecchio 14-06-14, 02:19 PM   #4
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perchè dare un trasparente sul blocco?
Se va nero semilucido,l'X18 fa la sua parte.Ed hai già la finitura richiesta.

Se puoi dallo con l'aerografo..gli acrilici in vasetto Tamiya funzionano malino a pennello...

E poi vogliamo vedere le foto..Mica chiacchiere...
Ciao Sandro,grazie 10000000000000 per la risposta/aiuto .
Per il momento ho solo staccato e lavato pezzi quindi non è che ci sia nulla da postare.Il colore lo do ad aerografo.il pennello lo userò solo per i piccoli dettagli .
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Vecchio 14-06-14, 05:51 PM   #5
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.....ecco,ora sono nei guai
Mentre attendevo che i pezzi,dopo lavati si asciugassero,ho iniziato a dare un'occhiata ad una parte delle fotoincisioni che dovrei usare.Come avevo detto nel topic precedente,non ci sono istruzioni ma solo una descrizione in Inglese.Qualcuno mi darebbe una mano
Ve ne sarò GRATISSIMO!!!
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WIP McLaren MP4/6-dscf8223.jpg   WIP McLaren MP4/6-dscf8224.jpg   WIP McLaren MP4/6-dscf8225.jpg  

WIP McLaren MP4/6-dscf8226.jpg   WIP McLaren MP4/6-foto.jpg  
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Vecchio 15-06-14, 02:53 PM   #6
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dai,tieni alto il livello di noi vecchietti del '67...se usi il traduttore di Google,ad esempio,tradurrai facilmente ogni descrizione delle didascalie x el fotoincisioni.
Sono chiare,e sono sempre le solite che si ripetono nelle auto da corsa..

Poi se hai qualcosa in particolare che non capisci o non ti è chiaro,chiedi che qualcuno risponde di certo..

Molte fotoincisioni,per la loro forma "classica",sono collocabili a colpo d'occhio...
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Vecchio 15-06-14, 07:07 PM   #7
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dai,tieni alto il livello di noi vecchietti del '67...se usi il traduttore di Google,ad esempio,tradurrai facilmente ogni descrizione delle didascalie x el fotoincisioni.
Sono chiare,e sono sempre le solite che si ripetono nelle auto da corsa..

Poi se hai qualcosa in particolare che non capisci o non ti è chiaro,chiedi che qualcuno risponde di certo..

Molte fotoincisioni,per la loro forma "classica",sono collocabili a colpo d'occhio...
Grazie Sandro,
io ci provo e la traduzione non è un problema dato che l'Inglese lo conosco abbastanza bene ma il problema è.........Washers(rondelle) e dove le metto?
Iniectors Butterflys (Farfalle degli iniettori) bhè.......dove vanno?
Plates of injectors butterflies (piastre delle farfalle degli iniettori) anche questi...........dove li metto?

Non vado oltre altrimenti mi deprimo
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Vecchio 16-06-14, 08:17 AM   #8
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Grazie Sandro,
io ci provo e la traduzione non è un problema dato che l'Inglese lo conosco abbastanza bene ma il problema è.........Washers(rondelle) e dove le metto?
Iniectors Butterflys (Farfalle degli iniettori) bhè.......dove vanno?
Plates of injectors butterflies (piastre delle farfalle degli iniettori) anche questi...........dove li metto?

Non vado oltre altrimenti mi deprimo
i "washers" li metti tu a seconda di dove ritieni siano necessari..(ovunque...)
le piastre delle farfalle erano dentro il cassoncino aspirazione..I motori sono un po' simili,tra loro..anche su una macchina di F1...
Molte fotoincisioni sono collocabili a colpo d'occhio..come le piastre che vanno sul fondo in corrispondenza dell'uscita scarichi,oppure le guardizioni sui collettori di scarico nel monoblocco...ecc....

E poi,di solito,molte fotoincisioni sono doppie(o triple),e altre spesso rimangono della stampa perché,alla fine,inutili....
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Vecchio 16-06-14, 04:16 PM   #9
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Grazie Sandro della gentile risposta.Non ho capito bene ma ci penseremo dopo a dove piazzare questa roba
Al momento ho primerizzato e dato il nero X18 al blocco motore ed alla parte sospensioni.Ciò che non mi è chiaro,dalle istruzioni,è che dice che una parte del blocco va verniciato di X18 mentre un'altra con XF-10:3 e X10:2 (penso che il 3 ed il 2 siano 3 parti e 2 parti) ma ciò che non è specificato è quale è la linea di separazione della verniciatura fra X18 e l'altra parte.non so se sia riuscito a spiegarmi.
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Vecchio 16-06-14, 05:34 PM   #10
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La separazione sta (fisicamente) tra il blocco motore e il cambio... se fai una ricerca veloce su google, di foto ne trovi a decine (molti modelli suppongo, ma con un minimo di pazeinza....)
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Vecchio 16-06-14, 05:59 PM   #11
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Grazie Booch
va bene così?
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Vecchio 17-06-14, 12:07 AM   #12
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Forse é un po' più a ridosso del blocco motore, ma non conosco i dettagli (basati sulle reference, sempre!!)


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Vecchio 17-06-14, 11:02 AM   #13
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le foto sono piccole,non aiutano a capire gran che.
Ad ogni modo,sulle istruzioni Tamiya è specificato,con sfumature di grigio diverse,la "linea" di stacco tra cambio e blocco motore.
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Vecchio 17-06-14, 03:46 PM   #14
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Grazie a tutti per gli aiuti.A breve dovrei postare alcune foto.
Vorrei sapere se posso usare FLAT BASE X21 per opacizzare il trasparente lucido X22.
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Vecchio 17-06-14, 03:58 PM   #15
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flat base è da manipolare con prudenza...se ne usi troppo,ti trovi aloni biancastri ovunque.
Perché vuoi usare quello?E dove?
Ci sono tanti trasparenti opachi..che funzionano bene...già pronti.
Ad esempio il Gunze.
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