Vecchio 09-06-14, 05:55 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito Italeri AS-532 Cougar (Swedish Armed Force)

Questo é il primo modello che incomincio a costruire seguendo i suggerimenti che ho trovato sul forum (grazie decal per il link) e seguendo un bellissimo video a puntate (13) che ho trovato su You Tube di una costruzione step by step di un modellino, dall'apertura della scatola agli ultimi ritocchi passando attraverso la spiegazione di materiali e utensili...se qualcuno é interessato questo é il link:



E questa la scatola del modello che proverò a costruire:


Ultima modifica di Yose75; 09-06-14 a 06:16 PM
Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-14, 06:15 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Siccome sto aspettando del materiale che ho ordinato online e non riesco a tenermi a mettere mano al modello ho lavato gli alberi e, siccome vorrei passare il primer con i pezzi sugli alberi (con bomboletta al momento), ho fatto l'unica cosa che posso fare al momento...coprire i vetri della canopy...
Ho seguito il manuale della Italeri e controllato alcune foto reali per coprire quello che va coperto...come vedete ho coperto anche i tergicristalli in quanto ho provato a tagliare il nastro attorno ma lo spazio tra il tergicristallo stesso e il montante del vetro praticamente inesistente. E qui sorge il mio dubbio: la mia idea é di lasciare i tergicristalli coperti e dipingerli una volta rimosso il nastro. Voi cosa suggerite? Ogni suggerimento per altre metodologie é ben accetto



Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 02:40 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Yose75
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Bruges, Belgium
Messaggi: 68
Yose75 è un newbie...
predefinito

Il momento del primer...ho usato il primer grigio della Tamiya in bomboletta in quanto non dispongo ancora dell'aerografo (disponevo, mi é arrivati sta mattina...). Il risultato mi soddisfa e la differenza nel dipingere il kit con il primer o senza si sente e si vede.



Ho deciso poi di dipingere le parti più piccole quando sono ancora sull'albero, ad esempio i joystick...



Qui il cockpit, il comparto motore e l'interno della fusoliera...ho dipinto usando il pennello anche il pavimento e il soffitto in cui é appoggiato il motore (stesso motivo del primer).
Ho usato poi del silver con la tecnica del dry brush per dare un effetto di usato.
Ho cambiato il colore dei sedili rispetto a quello che consiglia Italeri per avvicinarmi di più a quelli che ho trovato in foto sulla rete.







Yose75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play