Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-05-14, 10:25 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito [Moto] Ducati 888 superbike

Cari amici modellisti, eccomi al mio secondo wip, ho cominciato questo modellino da un mese più o meno e questi sono i progressi, si tratta del telaio + mono e del motore che è ancora da finire, manca la cover della frizione e vari cablaggi con cui mi voglio cimentare e che ho ordinato online, chiedo sempre scusa per la qualità delle foto che faccio col cell e costantemente di fretta... il verde devo dire stavolta mi soddisfa, per il color "panna" del carter sx mi sono basato sulle foto delle sbk di falappa trovate in rete, forse mi è venuto un pelo chiaro, ma non penso ci rimetterò mani
Icone allegate
[Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.50.39.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.50.52.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.51.00.jpg  

[Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.52.20.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.52.10.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.52.01.jpg  

[Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.51.51.jpg  
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 10:30 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

ieri sera ho cominciato gli scarichi, vorrei un vostro primo giudizio sulle parti con l'effetto blu/viola, è la prima volta che ci provo a farlo

i collettori, su cui ho deciso di darmi + libertà (visto che su ogni foto che ho trovato sono sempre diversi) sono ancora in una tonalità molto scura, devo abbondantemente lumeggiare la parte bronzata, come vi sembrano?

metto anche qualche foto che ho usato come riferimento
Icone allegate
[Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.47.51.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.48.27.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.48.39.jpg  

[Moto] Ducati 888 superbike-2014-05-29-07.48.50.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-66536332.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-ducati-888-4.jpg  

[Moto] Ducati 888 superbike-ducati888c-005.jpg  
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 11:08 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

..Così, senza dirci niente?!?!
...e della cinghia dentata..Che ci racconti?
Qui urgono gli step by step....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 01:50 PM   #4
Utente
 
L'avatar di giorgino
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 221
giorgino è un newbie...
predefinito

belli gli scarichi!li hai fatti a pennello?
giorgino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 02:05 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo me x gli scarichi sarebbe stato meglio lasciare il fondo oro o cromo (dipende da quale reference vuoi prendere spunto)e scurire i punti di giunzione con smoke o nero . se sovrapponi colori trasparenti come il viola con giallo o blu ti vira inevitabilmente in un colore scuro non definito e che non è reale.

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 02:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

É tutto a pennello.. Non ho usato colori traspernti ma ho sfumato a pennello asciutto dopo una prima lavata di nero usando i colori cittadel... Ancora non é definitivo. Diciamo che sono a uno stadio intermedio devo mettere le tonalità più brilanti... Cmq ben vengano i vostri consigli!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 02:28 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Direi che sei partito con il piede giusto, sia come dettaglio che come colorazione . In effetti il carter SX poteva essere un po' più scuro, mentre per gli scarichi Bassai penso che abbia ragione, anche se non mi dispiace come ti sono venuti. La cinghia di distribuzione mi sembra quella originale del kit, ben dipinta come i suoi ingranaggi.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 06:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

sisi le cinghie sono quelle del kit ovviamente!

non sono ancora a un livello tale da autocostruirmi una cosa del genere
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 08:44 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo lavoro, considerato che è fatto tutto a pennello. Il carter sx effettivamente andava leggermente più scuro, ma hai precisato che ormai non lo toccherai più, quindi... lo teniamo così...
Il kit non presenta difficoltà particolari, e andrai liscio fino alla fine. L'unica cosa (se ancora non hai fatto le carene) che mi ha fatto penare tempo fa, fu la decal della tabella bianca portanumero anteriore. Le due prese d'aria sul cupolino non aiutano nel posizionamento. Quindi occhio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-14, 12:49 AM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro, considerato che è fatto tutto a pennello. Il carter sx effettivamente andava leggermente più scuro, ma hai precisato che ormai non lo toccherai più, quindi... lo teniamo così...
Il kit non presenta difficoltà particolari, e andrai liscio fino alla fine. L'unica cosa (se ancora non hai fatto le carene) che mi ha fatto penare tempo fa, fu la decal della tabella bianca portanumero anteriore. Le due prese d'aria sul cupolino non aiutano nel posizionamento. Quindi occhio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Io invece smadonnai senza fortuna per le decal in carbonio sui terminali, ma ne ho tratto insegnamenti per il futuro
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-14, 12:37 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

le carene sono ancora in fase di stuccaggio/primer/carteggiata, per le decals ancora ne passerà di tempo
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-14, 12:42 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
sisi le cinghie sono quelle del kit ovviamente!

non sono ancora a un livello tale da autocostruirmi una cosa del genere
..ehm..se hai una vecchia stampante da buttare, smontala...ci sarebbero delle cinghiette che forse modellisticamente servono..Magari non in 1/12, ma chi lo sa...?
ci troverai anche parecchie altre cose...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-14, 10:42 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

piccolo aggiornamento, foto schifose come sempre fatte di fretta

appena monto il radiatore,collego i vari cavi e sistemo alcune sbavature farò delle foto migliori, spero... e vi descrivo come ho proceduto

mi sto divertendo un sacco con tubicini e cavetti, sto diventando cretino sperando di capirci qualcosa col manuale d'officina, non è facilissimo capire cosa va dove... l'ideale sarebbe creare una centralina sotto il codone come ha fatto qualcuno sul forum, ma tanto verrà coperto quindi mi dedico ad altro, perchè questa la vorrei tenere senza carena anteriore quindi preferisco dettagliare il motore più possibile

foto
Icone allegate
[Moto] Ducati 888 superbike-2014-06-17-07.53.58.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-06-17-07.54.04.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-06-17-07.54.20.jpg  

[Moto] Ducati 888 superbike-2014-06-17-07.54.27.jpg  
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-14, 11:40 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 65
bassans è un newbie...
predefinito

ottimo lavoro, forse il verde che hai dato al motore è troppo chiaro, io ricordo che guardando delle foto lo feci molto piu' scuro.
confermo per la tabella porta numero, alla fine comunque l'ho ritoccata con pennello bianco e striscioline di decal rosse recuperate dal magazzino
bassans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-14, 07:10 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

ti dirò

del colore del carter sono molto soddisfatto... proprio oggi ero dal mio meccanico in Ducati e ho visto il carter di un supermono che ha esposto in vetrina... il colore era molto simile, purtroppo avevo il cell scarico e non ho potuto fotografare, anche se so che alcuni sono verde molto scuro come dici tu, insomma non c'è un colore unico

al momento sono in una fase di crisi, vado per montare il radiatore e non combaciano per niente gli attacchi con i tubi, i due di plastica rigida ... devo rismontare tutto

cheppalle
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play