Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-14, 09:45 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...in quesot caso la pensiamo molto diversamente...
A me sporcare un modlelino non piace.
E nemmeno ne sarei capace.
E' una cosa delicata,se fatta bene "rende"...se no rovina anche il modellino più bello.
In mia opinione,ovviamente...

Il mondo è bello perché vario...
sandro67 non è in linea  
Vecchio 19-05-14, 11:48 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Sandro...toglimi una curiosità...guardando le foto ho visto che sui due rinforzi della gabbia che poggiano sulla scocca,hai messo 4 tubicini...sono in rame??...che diametro hai usato??

Sent from my ME173X using Forum mobile app
__________________
Gian
rallymania non è in linea  
Vecchio 21-05-14, 03:07 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...ciao,
sai che non ricordo?Le cose che sto mostrando sono fatte da due anni,circa...
Comunque direi un tondino da 0,5mm..Guarda un po' tu,calcolando che i tubi più grossi del rollbar sono da 2mm,e i più sottili di rinforzo direi un 0,5...e mi sembrano dello stesso diametro dei pezzetti in rame....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 21-05-14, 03:35 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

..passiamo un attimo (un attimo...) alla carrozzeria:
la WRC 2000 aveva tre cose principali diverse dalla versione precedente
-prese "ovali" del motore sul cofano,senza nessuna griglia
-presa frontale nel paraurti per il radiatore più grande e rettangolare
-alettone posteriore più inclinato e curvilineo

Per il cofano..la modifica più difficile...
HO cominciato eliminando il più possibile le tracce delle prese originali...



quindi col putty ho cominciato a fare un "fondo" per le prese che andasse all'interno,più le "cornici" che sporgono dal cofano stesso..
Tutto molto grezzo,come si vede chiaramente...

sandro67 non è in linea  
Vecchio 21-05-14, 03:52 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a questo punto,ricordo che mostrai il cofano ad Alberto...che ha l'occhio clinico più dle mio..
e subito mi fece notare che....la mia modifica faceva schifo....


quindi ho deciso di rifare tutto..anche perché nella IMpreza vera le due prese hanno una abbondante "cornice",verso il parabrezza,che ho pensato di fare col plasticard.
Quindi ho tolto tutto lasciando solo le due prese interne al cofano...e ho costruito il resto "sopra"...

Poi le cornici...


quindi con il light curing ho formato i bordi rialzati delle prese,e li ho carteggiati fino ad ottenere una base più o meno convincente....



ad Alberto hanno convinto abbastanza ,per poter proseguire oltre....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 21-05-14, 06:54 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Un lavoro d'avvero sublime ,grandissimo lavoro,bravo Sandro67 ,continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bel WIP da seguire!!!!! Ciao
lorisio non è in linea  
Vecchio 21-05-14, 09:02 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Diciamo che ci siamo un po menati il belino...come diciamo noi Liguri!
Più che altro, ci sono poche foto di questa macchina, poiché nel 2001 ha debuttato il modello totalmente nuovo.
Poi abbiamo trovato delle buone foto della macchina al Sanremo e ci siamo schiariti le idee.
Modifiche importanti comunque e per nulla semplici.
__________________

albertop non è in linea  
Vecchio 21-05-14, 09:35 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Sandro67,come dicevo .....ottimo il tuo lavoro,sono andato per curiosità a guardarmi le foto in prima pagina della subaru tour de corse in questo WIP,e guardando bene il lavoro da tè fatto sul cofano e quello della subaru in foto,sei sicuro che la forma sia giusta??? Sembrerebbe che nei lati esterni per capirci ,finisca molto più a punta e non in verticale,ma le punte vanno verso orrizzontale,verso il parabrezza!!! Non sò se mi sono spiegato,non sò come fare per pacciocare la foto e farti vedere quello che dico!!Comunque anche se li lasciassi così andrebbero bene comunque ,vedi tu!!! Te l'ho voluto dire non per fare il rompi scatole,ma ho visto che sei uno precisino e molto in gamba con la resina e il putty ,e magari ti è sfuggito!!! Albertop....tu cosa ne pensi???? Ciao da Loris e ancora complimenti ,da tè ho solo che da imparare,sei d'avvero bravo!!!!!! Ciaoooooooo
lorisio non è in linea  
Vecchio 21-05-14, 09:57 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Sandro....

Sent from my ME173X using Forum mobile app
__________________
Gian
rallymania non è in linea  
Vecchio 22-05-14, 08:26 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Grazie Sandro....

Sent from my ME173X using Forum mobile app

ho misurato col calibro..i tondini sottili sono da 1mm...quindi anche i pezzetti nin rame non sono molto distanti...
A me sembravano così sottili....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 22-05-14, 08:45 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Ciao Sandro67,come dicevo .....ottimo il tuo lavoro,sono andato per curiosità a guardarmi le foto in prima pagina della subaru tour de corse in questo WIP,e guardando bene il lavoro da tè fatto sul cofano e quello della subaru in foto,sei sicuro che la forma sia giusta??? Sembrerebbe che nei lati esterni per capirci ,finisca molto più a punta e non in verticale,ma le punte vanno verso orrizzontale,verso il parabrezza!!! Non sò se mi sono spiegato,non sò come fare per pacciocare la foto e farti vedere quello che dico!!Comunque anche se li lasciassi così andrebbero bene comunque ,vedi tu!!! Te l'ho voluto dire non per fare il rompi scatole,ma ho visto che sei uno precisino e molto in gamba con la resina e il putty ,e magari ti è sfuggito!!! Albertop....tu cosa ne pensi???? Ciao da Loris e ancora complimenti ,da tè ho solo che da imparare,sei d'avvero bravo!!!!!! Ciaoooooooo
Ciao Loris,
realizzare gli sfoghi aria sul cofano non è facile, in quanto, non c'è stato modo di trovare una foto presa dall'alto, per vedere davvero come fosse la linea precisa della "conchiglia".
Secondo me Ale ha lavorato bene, se guardi il tkit Studio27 (che ti allego) e le foto dell'auto vera, noterai che il disegno può andare, forse, dico forse, la parte che da verso il parabrezza dovrebbe essere un poco più inclinata, ma, come detto, pure io non sarei riuscito a dare la forma perfetta.
Ale poi, ha riprodotto anche il giusto "imbuto" che si infila dentro al cofano, mentre altri l'hanno ignorato mettendo la griglietta che nella realtà non esiste.
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza WRC 2000-s27_impreza_metal_pe.jpg   [AUTO] Subaru Impreza WRC 2000-123649-10885.jpg   [AUTO] Subaru Impreza WRC 2000-f1000049.jpg  

[AUTO] Subaru Impreza WRC 2000-img_1266.jpg   [AUTO] Subaru Impreza WRC 2000-san00big11.jpg   [AUTO] Subaru Impreza WRC 2000-subaru_11.jpg  

__________________

albertop non è in linea  
Vecchio 22-05-14, 09:46 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

azz...grazie per la "difesa",Alberto...ti offrirò una birra alla prima occasione....

Minchiate a parte,è una zona che in foto non viene "chiarita" benissimo.
Io ho notato che le due aperture avevano quella cornice generosa verso il parabrezza,mentre sotto era più a filo.
non sono riuscito nemmeno a vedere viti o altri sistemi di fissaggio.Suppongo fosse incollato al cofano,e verniciato insieme...
sandro67 non è in linea  
Vecchio 22-05-14, 10:10 AM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Aless il lavoro da te eseguito è molto bello, hai pazienza da vendere.


Piccolo OT: visto che sei un profondo conoscitore delle subaru, quale kit tamiya mi consigli da fare con assetto bello basso e che sia già corretta da scatola?
mikymodel80 non è in linea  
Vecchio 22-05-14, 10:31 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non sono un "profondo" conoscitore...ho letto...ho guardato le foto...i video..Cose che possono fare tutti.

Ti posso dire che,per questa qui che sarà in versione Tour de Corse,l'assetto ho voluto abbassarlo un pelo,perchè in Corsica le macchine erano davvero "schiacciate" a terra.Mentre,ad esempio,al Montecarlo un po' meno...

In generale,parlando di Impreza Tamiya,da scatola una Montecarlo ci sta.Una Tour de Corse secondo me va abbassata un po'.
La '99 Tamiya,che ha le decals per il Tour,io la abbasserei.
Basta togliere un paio di spire nelle molle stampate nelle sospensioni,e direi che la differenza si nota già.

Poi si va molto a gusto personale.

Si tratta sempre di una macchina da rally..non da pista....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 22-05-14, 12:36 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Sandro 67 ,sappi che non voleva essere una critica,semplicemente che dalla 1 foto messa in questo WIP sembrava diversa,alla fine guardando quelle nuove messe da Albertop effettivamente sembra che quelle eseguite da tè ora vanno bene,forse dipende dalle foto e da quale angolazione la si guarda,bhohhhh!!!Poi le 2 griglie confrontate con quelle di studio27 che non sapevo nemmeno della esistenza,dire che sono uguali,anzi come detto Alby le tue sono pure migliori perchè ai eseguito pure la conchiglia sotto,quindi ignora la cazzata che ho detto e vai avanti che sei un grande......una buona mano modellistica la tua!!!!Io non saprei nemmeno dove cominciare!!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooo
lorisio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play