15-05-14, 11:35 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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Ho dei dubbi,Alberto...comunque ci proverò...
Andiamo per tempo..
Ho trovato in rete queste foto di una scocca nuda..il rollbar si vede abbastanza..Molot diverso dalle Impreza precedenti..
quindi ho cominciato a rifare il roll...
tagliuzzando dall'originale quello che si poteva utilizzare...davvero poca roba....
quindi ho cominciato anche a fissare i due attacchi rinforzati al centor del pianale,dove poi convergeranno i tubicini più sottili...
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15-05-14, 12:02 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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15-05-14, 12:51 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
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Ciao Sandro67,complimenti,veramente ben fatto il rollbar,bel lavoro.Una domanda a titolo informativo,come caspita ai fatto a dare quelle forme precise alla gabbia???Scaldi i tondini in plasticard con un semplice fon ,o utilizzi qualcosa in particolare??Grazie per info putty,lo acquisterò il prima possibile,devo provarlo!!!!Continua così che vai alla GRANDE!!! iI tondini plasticard sono da 3 mm o 2mm?? Ciao
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15-05-14, 02:13 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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il tondino è da 2mm,se non ricordo male.
Lo scaldo col phon da carrozzieri..e piego...piego...ripiego...
Prima di arrivare ad avere una gabbia abbastanza simmetrica...di tondino ne ho piegato un tot....
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15-05-14, 05:06 PM
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#20
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il tondino è da 2mm,se non ricordo male.
Lo scaldo col phon da carrozzieri..e piego...piego...ripiego...
Prima di arrivare ad avere una gabbia abbastanza simmetrica...di tondino ne ho piegato un tot....
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Bravo Lasagnone, mi piace molto il roolbar
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15-05-14, 05:14 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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pensa te cosa ci vuole per smuovere certi personaggi dal loro letargo....
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15-05-14, 06:55 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
pensa te cosa ci vuole per smuovere certi personaggi dal loro letargo....
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pensa a noi cosa ci è voluto per farti resuscitare.........
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15-05-14, 09:17 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Rho (MI)
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Urca.... Veramente un bel lavoro finora....complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Nicholas
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16-05-14, 10:44 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
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...Sandro con sto lavoro marà che mi apri almeno una portiera
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16-05-14, 02:43 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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..no,no...non fa per me..
C'è un francese molto bravo,"Zim",su Mautomobile,che ha fatto la stessa versione,ma con livrea Api di Aghini..Lui ha aperto tutto...cofani,portiere..
Però ha tirato via su alcune cose...
Ha mostrato il wip recentemente su AF,ma il lavoro è di un paio d'anni fa....come la mia,più o meno....
Senza saperlo siamo partiti con la stessa idea...
Io mi limiterò all'abitacolo,e alle due/tre cose sulla carrozzeria,le più visibili.
Tutte le porte rimarranno chiuse...
Non facciamo un ulteriore passo più lungo della gamba...che già questo è al limite...
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16-05-14, 06:44 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
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Bellissimo!
Non è il mio genere ma, seguo con molto interesse!!!
Ciauzz
D
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16-05-14, 08:22 PM
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#27
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
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veramente un bel lavoro sul rollbar
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17-05-14, 10:13 AM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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grazie a tutti,siete troppo buoni...
Rimaniamo "sul pezzo"..
riguardo la chiusura dei parafanghi ,e così rispondo anche a Loris,con la carrozzeria,inizialmente pensavo di usare il soliot plasticard incollato..ma mi piaceva poco.
Così ho usato il putty bicomponente,messo abbondantemente,chiusa la carrozzeria,e rifilato via l'eccesso.
Quando secca tende a staccarsi,manipolando pianale e carrozza,ma basta incollarlo con l'Attak,e rimane lì,per sempre... (più o meno)
una volta secco,ho rifinito bene con la carta,cercando di "nascondere" lo spessore al di sotto della linea del parafango.
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18-05-14, 10:37 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 181
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Complimenti per il lavoro sopraffino e creativo che ti contraddistingue, Quando vedo lavori come questo sono ossessionato da una domanda che mi perseguita, .. perchè poi sbattersi a cambiare a botte di plasticard e stucchi vari? Lo so rischio di essere frainteso , ma personalmente la mole di lavoro necessaria ,se avessi tempo, la impiegherei per un sano "invecchiamento" del soggetto e magari un bel diorama!
Non mi aggredite però è un mio pensiero e ognuno è liberissimo di fare TTUTTOciò che vuole.
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19-05-14, 08:39 AM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
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Quote:
Originariamente inviata da secerot
perchè poi sbattersi a cambiare a botte di plasticard e stucchi vari? Lo so rischio di essere frainteso , ma personalmente la mole di lavoro necessaria ,se avessi tempo, la impiegherei per un sano "invecchiamento" del soggetto e magari un bel diorama!
Non mi aggredite però è un mio pensiero e ognuno è liberissimo di fare TTUTTOciò che vuole.
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Rispondo per me (e penso per molti altri) per me il modellismo è repilicare una cosa, il piu' fede possibile all'originale, se anche fai un bel diorama, o un modello perfetto, poi sbagli cose fondamentali perchè non rispecchiano la raltà, perde qualsiasi interesse (è il problema a mio parere dei concorsi modellistici). Discorso totalmente differente se fai un soggetto di fantasia...
Aless, interessante come soluzione, pero' poi si deve stare mille volte attenti a quando si rimonta al carrozza, in un tamiya solitamente non ci sono problemi, forse in altre marche c'è da fare molta attenzione perche si va a creare un accoppiamento " al limite" o sbaglio....
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