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Vecchio 17-04-14, 07:06 PM   #1
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Inizio il Wip di questo modello, lo farò completamente da scatola

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e le prime foto del lavoro, per ora:

- Ho verniciato i cerchi con il bianco lucido della zero, gomme con marchi michelin

- dipinto sedili (Gunze H69 e H71) e messo decal con i nomi piloti per l'auto #3, alcuni pezzi di rosso lucido(x-7 con paint retarder) e messo assieme il rollbar che poi andrà dipinto ed incollato successivamente.
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[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02116.jpg   [Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02117.jpg   [Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02118.jpg  

[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02122.jpg  
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Vecchio 17-04-14, 08:35 PM   #2
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Ciao Gimlidwarf,ti seguirò con molto interesse,bel modello e che dire.......la delta è sempre la delta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 17-04-14, 08:50 PM   #3
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Bell'inizio
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Vecchio 18-04-14, 08:37 PM   #4
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L'avatar di liguo
 
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liguo inizia ad ingranare.
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io gli rifarei solo l' assetto che, se ricordo bene, soprattutto dietro è in pò altina
come da foto sulla scatola..molto + cattiva!

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Vecchio 18-04-14, 10:32 PM   #5
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la Delta è la Delta..Non ci piove.

Però la Delta '92 Hasegawa,,è un po' meno "mitica"..
come ti hanno detto,guarda bene l'altezza da terra..perché poi ti ritrovi una Delta del Tour de Corse con assetto da Safari.......

Riguardo sta versione,Corsica '92,c'è un errore di base nel kit riguardo alle ruote.Fu il primo rally dove la Deltona adottò cerchioni da 17 pollici.
Hasegawa ovviamente se n'è fregata e ha messo i soliti cerchi di tutte le altre Delta stampate fino ad allora....

I sedili,lucidi,direi che non sono il massimo..
Hai un trasp opaco da dargli sopra?(parlo solo della parte grigia,ovviamente)

stop con le rotture di maroni,promesso....
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Vecchio 19-04-14, 12:48 AM   #6
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perchè il paint retarder?
hai usato aerografo?
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Vecchio 19-04-14, 11:12 AM   #7
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si, è stato fatto tutto ad aerografo

per quanto riguarda i sedili, il colore non è lucido lucido ,ma ci passerò sicuramente un po' di trasparente opaco

per l'assetto avevo letto di questo problema ma come dovrei fare? dovrei ricostruire gli ammortizzatori immagino...
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Vecchio 19-04-14, 11:58 AM   #8
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guarda bene e misura come stanno le ruote con l'assetto "da scatola".
Poi misuri di quanto dovrebbe abbassarsi la carrozzeria.
prendi ogni ammortizzatore e "abbassi" la parte dove c'è l'incastro nella sede ammortizzatore..
se fai la misurazione corretta,per tutti e quattro gli ammo,poi ti ritrovi la macchina abbassata...regolarmente.(non ricordo com'è quel kit,ma di solkito basta togliere una o due spirali della molla stampata)
Hasegawa è molto più spartana di Tamiya,in quella zona,non dovrebbe essere difficile fare l'assetto.
Sarebbe più complicato se volessi cambiare le ruote,con 4 più larghe e della misura giusta(ammesso che uno le trovi)

Vedi tu come ti trovi meglio..ma fidati,se la lasci da scatola viene bruttina...anche se la fai perfetta di verniciatura ,decals ecc...
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Vecchio 07-05-14, 06:07 PM   #9
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andiamo avanti, ho verniciato il fondo, i pezzi in nero semilucido, lo scappamento(model master burnt metal metalizer) e dettagliato i cerchi con i bulloni, iniziato il cruscotto ed altri pezzi
Icone allegate
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02123.jpg   [Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02124.jpg   [Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02127.jpg  

[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC-dsc02128.jpg  
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Vecchio 07-05-14, 07:31 PM   #10
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Confermo anche io ciò che hanno detto gli altri. Secondo me una delle macchine da rally più belle di sempre e con un passato agonistico da non dimenticare. Il kit ha parecchi difetti
Una cosa. Controlla la decal con i colori martini e la scritta sparco qui sedili. Secondo me va più in alto se non ricordo male. Occhio anche agli interni. Ci sono delle differenze rispetto al kit

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Vecchio 07-05-14, 07:55 PM   #11
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Buon proseguimento.
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Ultima modifica di gionnjb; 07-05-14 a 07:57 PM
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Vecchio 07-05-14, 07:56 PM   #12
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si, la scritta andava più alta ma ormai non si può più modificare, per il resto la farò da scatola quindi non farò modifiche, ho solamente tagliato in parte la linguetta inferiore della carrozzeria altrimenti come ho letto su altri wip faceva fatica ad entrare nello chassis
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Ultima modifica di Gimlidwarf; 07-05-14 a 07:58 PM
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Vecchio 07-05-14, 08:00 PM   #13
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Originariamente inviata da secerot Visualizza il messaggio
perchè il paint retarder?
hai usato aerografo?
il paint retarder aiuta a stendere i colori acrilici lucidi, rallenta l'asciugatura e quindi il colore ha più tempo di livellarsi
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Vecchio 07-05-14, 08:39 PM   #14
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Si vero la chiusura non è il massimo bravo hai fatto bene

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Vecchio 07-05-14, 11:00 PM   #15
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Aggiungo una cosa sull'assetto:
quando andrai a tagliare gli ammortizzatori dovrai adeguare anche gli attacchi bassi delle sospensioni sennó poi le ruote penzolano...
Ciaoo
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