Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-14, 01:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito HMS Victory revell 1:225

Buongiorno a tutti, spero che sia la sezione corretta per postare questa discussione. Vi presento il mio primo modello in plastica che abbia mai realizzato, che ho acquistato per curiosità su amazon. Si tratta della victory di nelson in scala 1.225. Essendo il mio primo lavoro, spero mi darete consigli su come ultimarlo e migliorarlo. E' dipinto in smalto della Humbrol. Grazie...
Icone allegate
HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124034.jpg   HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124043.jpg   HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124051.jpg  

HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124102.jpg   HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124114.jpg   HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124122.jpg  

HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124137.jpg   HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124149.jpg   HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124206.jpg  

HMS Victory revell 1:225-img_20140330_124213.jpg  
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-14, 01:47 PM   #2
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Ciao. Alla faccia del tuo primo modello. Io non ne capisco molto di navi, sicuramente qualcuno esperto ti può dare dei consigli o altro. Per me è veramente bella. Molto dettagliata e verniciata bene. Se fossi in te farei dei lavaggi per sporcarla un po essendo una nave molto vissuta. Sembra nuova.... complimenti cmq. Ciao.

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-14, 04:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito

Qualche lavatura l'ho fatta..nella foto si percepisce poco. Però se guardi qualche foto della Victory ormeggiata sembra più nuova di questa. È stata restaurata...

Ultima modifica di peppepz; 30-03-14 a 04:12 PM
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-14, 11:05 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

WOW, per me hai fatto un lavoro incredibile finora, sembra legno e non plastica il materiale del modello
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-14, 08:37 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Io lavaggi non ne farei , perchè in scala piccola si può rischiare di dare l'idea dello sporco da modello dimenticato in cantina, non del modello "vissuto" come nella realtà...
Un modello navale ogni tanto ci fa uscire dal semniato e questo fa bene!
Peccato non avere visto le foto dell'esecuzione...
Ti do solo un consigli per i prossimi modelli: evita di colorare a mano libera linee lunghe ed usa i nastri per mascherare...Noterai subito la differenza in alcuni punti...
Se poi ti butterai sull'uso dei colori ad aerografo scoprirai un mondo!
Se puoi metti anche le foto fatte durante i vari passaggi.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-14, 08:19 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
WOW, per me hai fatto un lavoro incredibile finora, sembra legno e non plastica il materiale del modello
Grazie, ho un po di eperienza con la pittura ad olio su tela, ho cercato di applicarla sul modello anche se ho utilizzato smalti....
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-14, 08:26 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Io lavaggi non ne farei , perchè in scala piccola si può rischiare di dare l'idea dello sporco da modello dimenticato in cantina, non del modello "vissuto" come nella realtà...
Un modello navale ogni tanto ci fa uscire dal semniato e questo fa bene!
Peccato non avere visto le foto dell'esecuzione...
Ti do solo un consigli per i prossimi modelli: evita di colorare a mano libera linee lunghe ed usa i nastri per mascherare...Noterai subito la differenza in alcuni punti...
Se poi ti butterai sull'uso dei colori ad aerografo scoprirai un mondo!
Se puoi metti anche le foto fatte durante i vari passaggi.
Forse la sezione più corretta era navi e velieri anche se la dicitura "in legno" mi ha orientato a postare in questa sezione, mi fa piacere che la variazione sul tema sia stata gradita. In realtà ho utilizzato un nastro in carta per fare le linee dello scafo ma non essendo il materiale adatto il colore é sbavato e l'ho corretto a mano libera seguendo la direzione delle assi. Non ho mai usato l'aerografo ....magari in futuro seguirò il tuo consiglio...
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 01:20 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Credo che la sezione corretta sia proprio questa in cui hai messo la tua nave, visto che per l'appunto il materiale base è la plastica
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 02:07 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao Peppe!
con le navi le sezioni in cui postare .... prendono l'onda! L'argomento è infatti un po' di qua (colle, materiali, colorazioni) e un po' di là, nel navale (storia del vascello, personaggi, tecniche costruttive navali ....). Tant'è che wip come il tuo sono iniziati talvolta qui e talvolta là. Se anche gli aspetti in ultimo richiamati possono essere di tuo interesse, vieni a trovarci quando vuoi

Complimenti per il modello che stai realizzando

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 03:30 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
ciao Peppe!
con le navi le sezioni in cui postare .... prendono l'onda! L'argomento è infatti un po' di qua (colle, materiali, colorazioni) e un po' di là, nel navale (storia del vascello, personaggi, tecniche costruttive navali ....). Tant'è che wip come il tuo sono iniziati talvolta qui e talvolta là. Se anche gli aspetti in ultimo richiamati possono essere di tuo interesse, vieni a trovarci quando vuoi

Complimenti per il modello che stai realizzando

Trink
Grazie! A breve spero di poter proseguire con il montaggio e vi terrò informato sui progressi...
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 04:41 PM   #11
Utente
 
L'avatar di AleBandit
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Brescia
Messaggi: 238
AleBandit è un newbie...
predefinito

Alla faccia del primo modello...la resa del legno è veramente notevole

Sicuramente l'aerografo ti permetterebbe di fare un bel salto di qualità, soprattutto su soggetti così grandi.
AleBandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 08:56 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleBandit Visualizza il messaggio
Alla faccia del primo modello...la resa del legno è veramente notevole

Sicuramente l'aerografo ti permetterebbe di fare un bel salto di qualità, soprattutto su soggetti così grandi.
Il modello è piccolo. È lungo 40 cm albero compreso
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-14, 05:17 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito

Ecco il lavoro terminato...
Icone allegate
HMS Victory revell 1:225-1.jpg   HMS Victory revell 1:225-2.jpg   HMS Victory revell 1:225-3.jpg  

HMS Victory revell 1:225-4.jpg   HMS Victory revell 1:225-5.jpg   HMS Victory revell 1:225-6.jpg  

HMS Victory revell 1:225-7.jpg   HMS Victory revell 1:225-8.jpg  
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-14, 07:24 PM   #14
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vedo che hai mantenuto un livello realizzativo elevatissimo, ottimo risultato finale . Unico appunto, avrei realizzato meglio l'interno delle scialuppe, oltre a sembrare un unico pezzo di legno e non tavole unite, sembra anche che non siano verniciate, vedo male?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-14, 08:38 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 31
peppepz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Vedo che hai mantenuto un livello realizzativo elevatissimo, ottimo risultato finale . Unico appunto, avrei realizzato meglio l'interno delle scialuppe, oltre a sembrare un unico pezzo di legno e non tavole unite, sembra anche che non siano verniciate, vedo male?
Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda le scialuppe in realtà sono state verniciate. Considera però che vista la scala del modello sono veramente molto piccole e realizzare dettagli diventa molto difficile ( almeno per me)
peppepz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play