Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-14, 11:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 55
beglo è un newbie...
predefinito (Reji) Audi Quattro Sport S1 1/24

Sono arrivato alla prova del nove, finalmente un kit in resina, il kit in questione è il seguente



Ho già letto qualche opinione su questo kit ed essendo la mia auto da rally preferita, vedendola e sentendola dal vivo è veramente sempre un emozione unica, mi voglio impegnare per dare giustizia a questa macchina.
Il kit certo non aiuta, ma spero che voi grandi modellisti mi riusciate a dare un contributo! Cosa che ne sono certo!

beglo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 05:33 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao blego,gran bel modello e gran bella belva la s1,come dici tu ....un' emozione sentirla passare,poi il rumore del cambio e il sibilio che ha,è a dir poco uno spettacolo. Se non erro era la gr.b più potente in quei anni!!!!!E a guidarla un gran pilota ,la quale era Walter Rhol.T i seguirò senz'altro,è un modello che ho anchio,quasi ultimato e poi abbandonato in un angolo,ma presto lo finirò e lo metterò nella galleria. Buon lavoro,se ti dovessero servire foto,avevo messo un link sul forum, www.classicrallymodels.com troverai delle belle foto come aiuto. Ciao
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 05:40 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beglo ho notato che il link non si apre,prova così: www.classicrallymodels o altrimenti vai su reference e cerca: sito per appassionati di rally con foto interni ecc ecc ,li sicuramente funzionerà. Ciao a risentirci.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 07:07 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

classicrallymodels

guarda anche qui
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 07:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 55
beglo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Beglo ho notato che il link non si apre,prova così: www.classicrallymodels o altrimenti vai su reference e cerca: sito per appassionati di rally con foto interni ecc ecc ,li sicuramente funzionerà. Ciao a risentirci.
Mi sono già documentato! classicrallymodels

Ora procedo a togliere tutte le bave dalla scocca e poi da tutti i pezzi... sinceramente quelli in plastica sono molto più comodi! Stacchi dalle sprue, grattatina e via! Invece questi sono abbastanza più complicati!
beglo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 10:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao "Beglo",
un'auto decisamente accattivante, sono proprio curioso di vedere come è questo kit...sicuramente ti seguirò con molto interesse!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-14, 12:11 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

anni fa era l'unico kit del genere...
Dopo che l'ha fatta anche Profil24,è un pelo scaduto.

Direi che per avere un buon risultato,c'è da impegnarsi parecchio...

Personalmente non ne ho mai vista una montata...
La Profil l'ha montata un giapponese,ne può uscire un modellino con i fiocchi.
Questa è meno "easy"...Ma credo che con le dovute attenzioni ne possa uscire qualcosa di convincente.

Dai un occhio ai vetrini dei fari,ricordo che la resina era terribile....
Anche le ruote lasciano a desiderare,Luca Cavicchi aveva fatto un set molto valido per le Quattro "HB"

Saremo in tanti a seguire il tuo lavoro....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-14, 10:13 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

E' un kit impegnativo dovrai sudare parecchio per rendere giustizia alla macchina. Se non sbaglio devi correggere l'inclinazione del lunotto anteriore. Reji ha usato come base l'Audi Tamiya la lunga per intenderci. La S1 si basa invece sulla kurtz che aveva il passo piu corto e il lunotto piu verticale.


Inviato da mio iPhone utilizzando Forum
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 01:35 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

La scocca della mia è tutta svergola che penso nemmeno scaldandola riuscirò a raddrizzarla
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 06:14 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 55
beglo è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti... i lavori proseguono e principalmente sto pulendo un pò tutti i pezzi perchè ne hanno veramente bisogno.. qualcuno necessità di una passatina di stucco e via... mi sono sorti un pò di dubbi però...
nell'allegato presente non capisco un passaggio... quando devo attaccare le ruote al telaio ( il gruppo sospensioni non è presente..) quel tondino tra la ruota-freno e il telaio devo crearmelo io? magari con un tondino e poi bucare con un trapano il telaietto? consigli?

e un 'altra domanda, il cerchione non combacia perfettamente con la gomma ( che è fatta anche abbastanza male, molle e deforme), come faccio a rimediare a questo inconveniente? Grazie a tutti, alla prossima
Icone allegate
(Reji) Audi Quattro Sport S1 1/24-img-20140401-wa0036.jpg  
beglo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 11:26 PM   #11
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse te lo devi fare con un tondino di ferro o di plastirod di diametro opportuno.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 12:18 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se nello stampo del pianale non c'è traccia del "tondino",è chiaro che devi metterlo tu.Non c'è nulla a parte,nella scatola,per fare gli assali delle ruote?
Spesso,nei kit più basici,ci sono due semplici tondini di metallo...

Comunque è roba da ridere..Prendi bene le misure...fori e metti un tondino di metallo o di plasticard,di misura(di solito 2mm,o lì vicino..dipende dal foro delle ruote...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 01:02 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 55
beglo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
se nello stampo del pianale non c'è traccia del "tondino",è chiaro che devi metterlo tu.Non c'è nulla a parte,nella scatola,per fare gli assali delle ruote?
Spesso,nei kit più basici,ci sono due semplici tondini di metallo...

Comunque è roba da ridere..Prendi bene le misure...fori e metti un tondino di metallo o di plasticard,di misura(di solito 2mm,o lì vicino..dipende dal foro delle ruote...)
No.. nella confezione non c'è nulla, però ho già trovato un tondino adatto in metallo, devo solo forare bene all'anteriore, mentre sul posteriore ci sono già delle guide...
Per le ruote invece penso di creare dello spessore con dello scotch nero... cosicché la gomma si adatti meglio al cerchione
beglo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 03:29 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scotch?Non credo rimanga "integro",col tempo...
Io farei con del plasticard...e la colla...

Luca Cavicchi aveva fatto anche i cerchi/gomme per questaversione,non so se ne ha ancora..
Anche Scaleproduction e Profil24 hanno un kit di Audi con le stesse ruote..
forse ne vendono 4 separatamente..,.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play