Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-08-13, 12:01 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.

Intanto metto le foto del Iveco Stralis che ho finito di fare nei colori Della FRIULMOTOR di manzano UDINE, Squadra rally a livello nazionale, europeo è anche presente nel mondiale, ora, l'idea è fare un parco assistenza con tre macchine, la ford focus wrc della Simil-R, la peugeot 207 S2000, è la ford fiesta WRC della Belkits, due modelli sono pronti l'Iveco è la fiesta per il resto è un'altro work in progress
Icone allegate
Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-img_3324.jpg   Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-img_3325.jpg   Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-img_3326.jpg  

Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-img_3327.jpg  
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-13, 08:30 AM   #2
Utente
 
L'avatar di sandruz
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
sandruz è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Hawkeye2000 Visualizza il messaggio
Intanto metto le foto del Iveco Stralis che ho finito di fare nei colori Della FRIULMOTOR di manzano UDINE, Squadra rally a livello nazionale, europeo è anche presente nel mondiale, ora, l'idea è fare un parco assistenza con tre macchine, la ford focus wrc della Simil-R, la peugeot 207 S2000, è la ford fiesta WRC della Belkits, due modelli sono pronti l'Iveco è la fiesta per il resto è un'altro work in progress
Ciao,
Davvero bello il tuo Iveco!
Fa piacere vedere modelli di Truck ogni tanto (in genere non ce ne sono molti in giro).
Io attualmente sto lavoricchiando su un kit di Mercedes Actros, ma sono un po' bloccato.

Ti chiedo alcune info: che tipo di colori hai usato per la verniciatura e come hai realizzato le decal specifiche?

Grazie e ciao
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-13, 10:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

Ciao Sandruz, allora per la verniciatura uso gli lifecolor, sotto metto una mano di grigio tamiya spray, poi bianco opaco e rosso opaco, trasparente lucido, decal è un'ultima mano di lucido, per le decal, ci vuole tanta pazienza, fogli decal bianche è trasparenti, un buon programma di grafica io uso GIMP2.6, è una ricerca su internet google cerchi tutte le scritte che vuoi altrimenti te le fai di sana pianta!!!! E tanto tanto tempo!!!
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-13, 01:10 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

con cosa diluisci i lifecolor?
__________________
http://www.modellismo.net/forum/stat...s-gallery.html
Il nostro club per riunire gli appassionati di San Donà di Piave e dintorni
http://www.cmspiave.it/
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-13, 03:03 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

Con il suo diluente, in alternativa va bene anche l'acqua distillata per stirare, solo che. Fa un po' piu di grumi
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-13, 11:57 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

OOOOO finalmente oggi e arrivata grazia a minimondo di Bra CN , la peugeot 207 S2000 è da ebay la ford focus wrc 2010, sempre da Minimondo ho ordinato i tendalini dell'assistenza della Reinassance in scala 1/24 ed i meccanici della Tamiya.... Italeri invece mi ha recapitato i due semirimorchi!!! Si aprino le danze
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-13, 09:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di sandruz
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
sandruz è un newbie...
predefinito

Ciao, una curiosità:
che colla usi per fissare i fanali al paraurti ?

Io di solito coloro la parte interna del fanale (uso giallo x24 e
arancione x26 Tamiya) e per quanto cerchi di usare poca colla (uso la stessa che ho impiegato per tutto il kit) per fissarlo al paraurti (coloro con TS-13 la parabola) rimangono degli aloni antiestetici che compromettono la riuscita del modello.. Probabilmente esistono dei prodotti adatti che non conosco :-(
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-13, 10:02 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per evitare qualsiasi tipo di alone tutti i trasparenti devono essere incollati con la colla vinilica tipo Vinavil o con la colla bicomponente
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-13, 10:28 PM   #9
Utente
 
L'avatar di sandruz
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
sandruz è un newbie...
predefinito

Ok, grazie!
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per colla bicomponente?
Grazie
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-13, 10:42 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandruz Visualizza il messaggio
Ok, grazie!
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per colla bicomponente?
Grazie
E' quella colla composta da due tubetti per cui si deve mescolare insieme in quantità uguali le due parti, normalmente c'è quella che asciuga in 5 minuti oppure quella in 24 ore
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-13, 11:04 PM   #11
Utente
 
L'avatar di sandruz
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
sandruz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
E' quella colla composta da due tubetti per cui si deve mescolare insieme in quantità uguali le due parti, normalmente c'è quella che asciuga in 5 minuti oppure quella in 24 ore
Ti ringrazio nuovamente per l'informazione!
Potresti darmi qualche riferimento per l'acquisto?
È specifica per il modellismo o posso trovarla anche in negozi non specializzati?
Tank you! :-)
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-13, 12:37 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandruz Visualizza il messaggio
Ti ringrazio nuovamente per l'informazione!
Potresti darmi qualche riferimento per l'acquisto?
È specifica per il modellismo o posso trovarla anche in negozi non specializzati?
Tank you! :-)
Non è specifica per il modellismo, la trovi anche nei brico, colorifici o ferramenta, basta che chiedi della colla bicomponente 5 minuti e tutti dovrebbero sapere di cosa si tratta

Ce ne sono della Bostik, UHU, Pattex, Saratoga e molte altre ditte
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-13, 12:47 AM   #13
Utente
 
L'avatar di sandruz
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
sandruz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non è specifica per il modellismo, la trovi anche nei brico, colorifici o ferramenta, basta che chiedi della colla bicomponente 5 minuti e tutti dovrebbero sapere di cosa si tratta

Ce ne sono della Bostik, UHU, Pattex, Saratoga e molte altre ditte
Grazie per le delucidazioni :-) !
Ciao
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 01:31 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

continuiamo anche su questo versante, rimorchio, spostata la porta posteriore sul fianco dx, ora sapendo che Friulmotor nei anni ha avuto diverse vetture da rally, peugeot 206WRC, Ford Focus WRC, peugeot 207 S2000, Ford Fiesta WRC (bresolin), devo un pò scegliere cosa mettere nel mio diorama, Le metterei tutte ma diventa troppo complesso e grande, ordinati anche i tendalini assistenza della Reinassance da Minimondo (GRAZIE LORENZO)!!
Icone allegate
Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-foto2904.jpg   Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-foto2905.jpg   Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-foto2906.jpg  

Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-foto2907.jpg   Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-foto2908.jpg   Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-foto2909.jpg  

Assitenza Friulmotor Iveco Stralis- Rimorchio- Focus WRC Simil-R ecc. ecc.-foto2910.jpg  
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 06:15 PM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ti chiedo una cosa, il vetro apribile scorrevole laterale l'hai realizzato tu o da dove viene? esiste qualcosa in commercio per realizzarli o bisogna fare tutto home-made?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play