Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-13, 08:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
Talking Trumpeter grumman hu-16a albatros

Finalmente è arrivato oggi!!! Bello in scala 1/48 volgio fare l'esemplare parcheggiato all'aeroporto Amedeo Duca d'Aosta di Gorizia
Icone allegate
Trumpeter grumman hu-16a albatros-foto2781.jpg   Trumpeter grumman hu-16a albatros-foto2738.jpg   Trumpeter grumman hu-16a albatros-foto2757.jpg  

Trumpeter grumman hu-16a albatros-foto2774.jpg  
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 09:57 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di oracolo
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 69
oracolo è un newbie...
predefinito

solo per la scelta del soggetto sei da elogiare

al 50° di San Damiano abbiamo questo ad accoglierci
Icone allegate
Trumpeter grumman hu-16a albatros-il-generale-nordio-ed-i-comandanti-degli-stormi-dipendenti.jpg   Trumpeter grumman hu-16a albatros-s.-damiano-50-b0-17-5-2007.jpg  
__________________
Sieg Zeon!
oracolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 11:38 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oracolo Visualizza il messaggio
solo per la scelta del soggetto sei da elogiare

al 50° di San Damiano abbiamo questo ad accoglierci
A metà degli anni '90 ero andato a visitare la base Piacenza, da qualche parte ho ancora delle foto seduto su un Tornado
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 08:51 AM   #4
cri
Utente
 
L'avatar di cri
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Parma (Italy)
Messaggi: 216
cri è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
A metà degli anni '90 ero andato a visitare la base Piacenza, da qualche parte ho ancora delle foto seduto su un Tornado
Ricordo di esserci andato anch'io. La base viene aperta ancora al pubblico?
__________________
Il mio sito
cri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 10:59 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

Naturalmente lo faccio com'era quando e atterrato nel lontano 78 anche perche farlo com'è adesso e proprio rovinare un modello...... poi ho in cantiere un tornado in 1/32!!!
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 11:06 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Puoi fare una recensione del kit mettendo le foto del contenuto ed una breve descrizione nella sezione "Recensioni Kits"?
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 01:44 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

Certo decal, stasera smonto dal turno alle 20 e dopo cena lo faccio!!, e veramente fatto bene con i carrelli in metallo e fotoincisioni varie....
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 02:13 PM   #8
Utente
 
L'avatar di superpaolik2
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Torriglia(Genova)
Messaggi: 128
superpaolik2 è un newbie...
predefinito trumpeter grumman hu16a albatros

A me è arrivato stamattina, da vecchio modellista quale sono, era tanto tempo che l'ho attendevo,per anni ho conservato la vecchia scatola del kit monogram in 72.Con emozione ragazzi ho aperto la scatola e ho scandagliato le stampate,per un appassionato di aerei è una libidine ottimi stampi,dettagli bellissimi, un Plauso a Trumpeter ,magari in futuro perché nò un Canadair CL415 in 48,non vedo l'ora di mettermi al lavoro.Avevo prestato la monografia di questo veivolo ad un amico,che poi è scomparso insieme al libro,accidenti proprio adesso che mi serviva,qualcuno può aiutarmi per i colori e qualche foto degli interni naturalmente versione AMI,sono affezzionato particolarmente,a questo veivolo,un mio parente era pilota nel 15 stormo,da bambino sono stato a bordo di esso facendo un breve volo,però la memoria dei colori interni mi tradisce,forse ero troppo preso dall'emozione di quell'indimenticabile giornata.Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.Saluti Paolo
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 02:16 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Dove lo avete preso e il prezzo? Immagino che non costi poco se ci sono i carrelli in metallo e le fotoincisioni.

30 Anni fa ho passato delle mattinate intere dentro all'Albatros che era stazionato nell'Aero Club di Levaldigi (CN), prima che questo diventasse un aeroporto, ma anch'io ho un vago ricordo degli interni
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 02:28 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

Il problema e che la versione italiana e. A tiratura limitata! C'era da fare il preordine con un po' di sconto nel mese di maggio/giugno, affrettatevi che non so quanti ne sono rimasti! Costo. Sui 115€ su per giù ma merita, io,le decal le ho già scannerizzate, e salvato i file cosi da averceli nel caso ne prenda un'altro!! Magari che qualcuno si decidesse a fare il Canadair CL-415 in 1/48 e magari anche il SIKORSKY/ERICSON S-64F 1/48 (vien fuori un bestione)antincendio magari con decal protezione civile e forestale!!! Sarebbe un successone secondo me bisogna fare pressione a italeri perche e un progetto fattibile secondo me!!!! Esisteva già la versione militare in 1/48 ma e fuori produzione da anni ormai
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 02:32 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Beh alla fine viene un bestione di 50 cm di apertura alare, per chi ha poco spazio potrebbe essere un problema
Attendero' la probabile futura uscita in scala 1:72
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 02:33 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

Se guardate bene sotto la scatole del grumman si vede un bel F-8J in 1/32, spero di finirli per Bologna a novembre!!!
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 04:18 PM   #13
Utente
 
L'avatar di GIACOMER
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Fantastico!!!!
Seguirò il tuo wip con enorme interesse, la Trumpeter è diventata una signora ditta, non conoscevo questo kit... (Poi in 1:48, la mia scala preferita!!!), ma è stato aggiunto alla "lista dei desideri", concordo con Decals, vogliamo la recensione dettagliata!!!
(Complimenti per il soggetto scelto)


Sent from my iPhone using Forum mobile app
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 04:22 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 43
Hawkeye2000 è un newbie...
predefinito

Parli del grumman che 50cm di apertura alare oppure del f-8j?? Comunque la fortuna e che la decal della scatola il numero e 15-6 mentre quello di Gorizia e 15-9 basta girare il numero 6, rifare la matricola con la stampante e aggiungere quelle poche scritte che non sono state messe nelle decal roba da poco!!! A stasera la recensione
Hawkeye2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 04:32 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Del Grumman

Apertura Alare: 50 Cm
Lunghezza: 39.6 cm

Il Crusader e' un bel bestione anche lui
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play