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Vecchio 09-11-13, 11:29 AM   #1
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predefinito [MOTORI] EightyOne - Honda Engines - 1:24

Ennesimo post di un ennesimo lavoro

Sto lavorando parallelamente a più lavori, visto che le fotoincisioni della 350Z tardano ad arrivare.

Ebbene, ho iniziato i tre motori Honda che ho acquistato da EightyOne.
Per varie info vi rimando alla mia recensione:
Recensione EigthyOne 81 - Motori Honda - Scala 1:24

eccovi le poche foto fatte ieri.







Per ora ho primerizzato il B18 ed il B16, iniziando da quest'ultimo verniciando il blocco motore di Flat Alluminium.
I coperchi punterie verranno fatti in matt red in tutti e tre i motori, mentre cercherò di riprodurre i colori esatti delle controparti reali con tanto di cavi candele blu (che non son altro che i cavi ad alta conduzione)
Il K20 per ora è solo assemblato a secco per verificare che combaci tutto.
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Vecchio 09-11-13, 11:31 PM   #2
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pian piano sto procedendo



Intanto ho anche iniziato a verniciare i collettori di aspirazione con condotto del filtro e filtro a cono, sia i collettori di scarico.

Dite che il tamiya XF56 vada bene per i collettori di scarico?
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Vecchio 10-11-13, 07:02 PM   #3
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quasi finito il B16



Devo solo rifare i collettori di scarico, lavaggio e mettere i cavi candela.
Qualche consiglio per i lavaggi?
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Vecchio 20-11-13, 12:12 AM   #4
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piccoli aggiornamenti



B18C a sinistra non ancora ultimato
B16B a destra al 95% circa, mancano i cavi candele.

Eccovi l'immagine di riferimento:

Ultima modifica di elidos; 20-11-13 a 12:15 AM
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Vecchio 20-11-13, 08:14 AM   #5
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Hai usato l'orrido X11 tamyia!!!!!!
Rimedia, finchè sei in tempo e butta via l'X11...!!
Recupera qualche argento della Humbrol, se non hai colori Alclad.L'X11 ha una grana che sembra carta vetrata, e lo vedi confrontando con la foto del motore vero...
L'X 11 può andare bene per le decorazioni natalizie...
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Vecchio 20-11-13, 11:26 AM   #6
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a me l'X11 su cambio e blocco motore piace... certo non va bene per acciaio o simili
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Vecchio 20-11-13, 02:03 PM   #7
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sta venendo bene il cuore giapponese XD
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Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
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Vecchio 20-11-13, 04:12 PM   #8
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Hai usato l'orrido X11 tamyia!!!!!!
Rimedia, finchè sei in tempo e butta via l'X11...!!
Recupera qualche argento della Humbrol, se non hai colori Alclad.L'X11 ha una grana che sembra carta vetrata, e lo vedi confrontando con la foto del motore vero...
L'X 11 può andare bene per le decorazioni natalizie...
Ti dirò... l'X11 l'ho usato per ora solo sul B16B (quello di destra) per il condotto che va dal filtro a cono fino ai collettori di aspirazione e per i collettori di aspirazioni di entrambi e sono praticamente lisci al tatto e alla vista.
Per il blocco motore ho usato XF16, che sembrano simili, ma sotto una luce diretta, l'X11 è più chiaro.
Poi a mio avviso, avendo modo di aver visto e toccato le controparti reali, l'effetto "carta vetrata" ci può stare.
alla fin fine son motori prodotti in serie e non son di certo ludici e lucenti ma abbastanza porosi

Ad ogni modo grazie per il consiglio
Sicuro proverò i colori della Alclad... mi hai incuriosito
(ho un vecchio color argento della Humbrol ma non me la sono sentita di usarlo... è del 1992 )

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sta venendo bene il cuore giapponese XD
Grazie mille
Contando che son fatti interamente a mano senza l'ausilio di un aerografo mi ritengo soddisfatto
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Vecchio 20-11-13, 05:53 PM   #9
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Tranquillo.Io uso Humbrol anche più vecchi.Se il tappo ha tenuto non ci sono problemi.Piuttosto usa dilente neutro come acquaragia o trementina (amche nitro) perchè negli anni la composizione dei colori è cambiata ed il diluente moderno, magari, fa scherzi...
I vecchi barattolini provali, così sai se sono utili...
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Vecchio 27-11-13, 10:37 AM   #10
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Tranquillo.Io uso Humbrol anche più vecchi.Se il tappo ha tenuto non ci sono problemi.Piuttosto usa dilente neutro come acquaragia o trementina (amche nitro) perchè negli anni la composizione dei colori è cambiata ed il diluente moderno, magari, fa scherzi...
I vecchi barattolini provali, così sai se sono utili...
Eh... il problema è proprio il tappo... mio padre non aveva l'abitudine di pulirli e grattare via la vernice secca.
Sperimenterò

intanto ho quasi ultimato i primi due motori (mancano solo i cavi candela, benedetto trapano manuale quando arrivi???)



Prometto che farò delle foto decenti.
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