Vecchio 03-04-13, 09:57 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito [Moto] Yamaha YZF750 Tech 21

Ebbene dopo un bel periodo di latitanza , mi ripresento con un doppio WIP della moto in oggetto. Una per me una per un amico.

Volevo farne 4 (aggiungere le 2 Lucky Strike) ma non volevo che succeddesse come le altre costruzioni in parallelo ancora da terminare dopo molti anni....
Per ora non c'è molto da vedere, ma ci sarebbe molto da dire. Il kit ha i suoi lati positivi e negativi. Il postivo è il dettaglio che in alcuni casi si rivela anche molto spinto. Il negativo è che mancani gli attacchi di quasi tutti i tubi. Le pinze freno anteriori e posteriore ne sono sprovviste. Il cavo frizione non si sa dove va a finire, etc etc.
La plastica è vetrosa e gli incastri lasciano a desiderare, come potete vedere dalla foto del motore...


Non mi impegnerò a stuccare tutte le fessure, in particolar modo quelle nascoste. Non voglio starci un anno su questi 2 kit, quindi cercherò di procedere velocemente dettagliando dove indispensabile. Per i 2 colori dovrei aver risolto. Il celeste lo presi da hiroboy quando disponibile (ora non mi sembra ci sia più) il "lavanda" sono riuscito ad ottenerlo dopo aver buttato diverse quantità di colori zero, mischiando il celeste di base con del rosso ferrari ed il blue Galuoise. Domani posterò foto.
Per ora un avanzamento lavori di varie sfumature di alluminio. Purtroppo le istruzioni danno tutto o argento, o argento "cromo" quindi bisogna giocare molto sulle sfumature.....


Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 08:50 PM
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 10:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

sono tutt'occhi che la devo fare anch'io(prima o poi)
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 04:35 PM   #3
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

.................Una per me una per un amico................

Grazie Andrew!! la consegna sarà l' occasione buona per incontrarci al leonardo!!!!

Apparte scherzi, non vedo l' ora di di vedere gli sviluppi, la moto è molto bella, chissà che grazie al tuo wip non mi viene lo schiribizzo di cercarla.....!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 09:36 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

So che vorreste vedere qualcosa di concreto, ma qui è tutto un limare, stuccare, studiare, controllare gli incastri (non come Tamiya che sai già che i pezzi si incolleranno da soli...) provare e trovare soluzioni per non fare cavolate.
Ho dipinto un sacco di pezzetti ma niente di che. Per ora vi posto alcune foto tanto per non lasciarvi a bocca asciutta....
Frizione



telaio appena iniziato



motori (non vi dico che lavoretto per mascherare l'alternatore)





e forcelle. A proposito delle forcelle ho utilizzato quella nuova pellicola cromata dell'hasegawa, prodotta in vari colori metallici e non.... una meraviglia, la consiglio vivamente. Sottilissima, si tende e si deforma come se fosse quasi gommosa.... tipo la pellicola del car wrapping. Uno spettacolo....


Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 08:51 PM
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 09:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

invidio la tua verniciatura....
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 09:53 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ma come, proprio tu.... un mio idolo!
Non credo debba invidiare nulla..... casomai il contrario, non ho ancora mai clonato un pezzetto perchè non saprei da dove iniziare, e tu ti inventi i kit dal nulla.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 10:07 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Ma come, proprio tu.... un mio idolo!
Non credo debba invidiare nulla..... casomai il contrario, non ho ancora mai clonato un pezzetto perchè non saprei da dove iniziare, e tu ti inventi i kit dal nulla.....
ma nooo che mito... veramente..io pasticcio , ma non sono capace di tirare fuori un lavoro bello e pulito come i tuoi. li apprezzo sempre molto !!
come ti ho già scritto in precedenza.... "sei costretto a vincere" .... e infatti non deludi mai !!!!!!!
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 10:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo lavoro, colori utilizzati per telaio e motore??
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 10:26 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

vedendo come era messo il motore all'inizio ha tirato fuori il meglio da quel pezzetto di plastica.dove l'hai preso il foglio cromato hase?
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 11:01 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

@zanna: motore mix di xf-16 ed x-11 a smalto, telaio chrome silver Mr color ma poi lucidato con polvere alluminio SNJ (non ero molto liscio....)
@ bassaidai da HLJ, ho preso anche l'oro ed il copper.... (se lo avessi avuto per il KAwa ZX-10r mi sarei risparmiato il lavoro degli steli forcelle....)

Devo ancora fare tutti i lavaggi....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-13, 12:09 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi associo : complimenti,una pulizia nella verniciatura e assemblaggio da invidiare! Mi dai qualche informazione in piu' sulla pellicola hasegawa: il nome giusto, dove l'hai presa... Grazie anticipatamente, e continua cosi' che vai alla grande!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-13, 12:11 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ops... Scusa, ho visto adesso la risposta per la pellicola...sono un po' in debito di sonno, scusami ancora!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 07:59 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Dopo un sacco di tempo rieccomi a voi. Purtroppo vado a rilento e non mi va di postare una foto per ogni passata di vernice sui pezzetti vari, quindi preferisco farvi vedere qualcosa di "completo".
Per ora tocca ai dischi....




Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 08:52 PM
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 08:29 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ci stai mettendo una cura e una raffinatezza impagabile.stai facendo un capolavoro i miei complimenti davvero che raffinatezza oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 08:50 PM   #15
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Andrew,

mi associo a Dany e agli altri!

Una domanda, magari ti sarà stata fatta altre mille volte........ i particolari (dadini frizione, nottolini freni...........) li fai a pennello??
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Yamaha Tech 3 + Laguna Seca andrew59it Statico Work in Progress 278 28-05-17 03:33 PM
Yamaha YZF750 OW01 Lucky Strike Anderr Statico - Kits, Info e Varie 0 05-11-11 04:48 PM
Reference yamaha tech 3 andrew59it Statico - Kits, Info e Varie 5 01-06-11 12:26 PM
[MOTO] Yamaha M1 Tech 3 Mirò 2005 + Valencia anniversary freon Statico Work in Progress 154 08-01-07 02:13 PM
Yamaha Team Lucky Strike Street Replica YZF750 ale Statico Work in Progress 45 07-12-05 08:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play