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Vecchio 26-03-13, 04:18 PM   #16
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e già, bel casino e non proprio semplice da riprodurre
vedo anche che ci sono diverse prese d'aria da aprire
Guarda Ste....c'e' qualcosa da aprire e tanto da asportare...sono proprio curioso di vedere come pensa di procedere Albe....io sono gia' dietro a lavorare sulla mia....e fidati che rimane ben poco del kit di partenza...
Discorso ammortizzatori...io piu' che l'altezza guarderei l'inclinazione....e' molto simile alla fiesta...ma se lo inclini cambi il passo della vettura e la ruota non cade piu' al centro dell'arco passaruota....io al momento sono impegnato con le geometrie anteriori...radiatori e zona motore...triangoli inferiori..insomma..x me rimane solo la scocca esterna e poco altro....apriro' il mio wip..giusto x non paciugare quello di Alberto...ovviamente me lo seguo...guardando c'e' sempre da imparare...
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Gian
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Vecchio 26-03-13, 04:38 PM   #17
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Guarda Ste....c'e' qualcosa da aprire e tanto da asportare...sono proprio curioso di vedere come pensa di procedere Albe....io sono gia' dietro a lavorare sulla mia....e fidati che rimane ben poco del kit di partenza...
Discorso ammortizzatori...io piu' che l'altezza guarderei l'inclinazione....e' molto simile alla fiesta...ma se lo inclini cambi il passo della vettura e la ruota non cade piu' al centro dell'arco passaruota....io al momento sono impegnato con le geometrie anteriori...radiatori e zona motore...triangoli inferiori..insomma..x me rimane solo la scocca esterna e poco altro....apriro' il mio wip..giusto x non paciugare quello di Alberto...ovviamente me lo seguo...guardando c'e' sempre da imparare...
a dire il vero non ho avuto modo di guardarlo attentamente il kit ( è già in deposito ) ma immagino già che sedili e roolbar saranno da cambiare, idem i dischi, insomma a parte la scocca e il pianale il resto sarà da cestinare o quasi.............
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Vecchio 26-03-13, 04:47 PM   #18
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Mah, ho letto un pò i vostri commenti e alla fine mi sono fatto una mia idea personale, in quanto, ho fatto un pre montaggio di tutti e tre i kit.
Secondo me, state facendo un pò troppo casino. Butta questo, cestina quello etc etc.

Alla fine, la scocca è molto ben proporzionata, compatta e riproduce abbastanza fedelmente la macchina vera.
Il rollbar è abbastanza corretto, anche se i tubi sono piccoli, ma, quello è un problema anche dei kit Belkits.
I sedili non sono granchè, ma, nulla di peggio dei Belkits...anzi...

Esteticamente ho individuato un paio di interventi da fare, che elenco sotto:

- Togliere un pò di bave di stampa innanzitutto.
- Rimozione ganci cofano anteriori e posteriori stampati nella plastica.
- Apertura griglie sul cofano per fare posto a quelle fotoincise.
- Apertura sfoghi aria laterali dei freni.
- Apertura bocca anteriore per fare posto alla griglia fotoincisa
- Ricreare radiatore motore, in quanto, dalla griglia si dovrà vedere.
- Tappare gli incavi delle sedi antenne sul tetto e ricrearle mediante foro con trapano.
- Ricreare la bordatura delle sedi dei fendinebbia anteriori, incidendola la plastica con uno scriber.
- Controllare il giusto posizionamento della presa aria a tetto perchè pare troppo "volante".

Situazione cerchi e sospensioni:

- Il comparto sospensioni, vedrò come procedere appena mi arrivano i pezzi Renaissance, ma, l'altezza da terra secondo me va bene.
- Sostituirò credo i cerchi, mettendo i Renaissance, perchè secondo me sono più corretti. E sono nella versione senza tappi.
- Dischi freno da dettagliare mediante fotoincisioni dedicate.
- Il fondo vettura rimarrà tale quale, tanto non si vedrà assolutamente nulla.

Interni:

- Rimuovere le centraline stampate nella plastica.
- Applicare fotoincisioni dedicate.
- Rivedere l'impianto di estinzione.
- Verificare accessoristica nel baule.

Questo a grandi linee il lavoro da fare, che, non è proibitivo, necessita solo di tanta pazienza, moltiplicata per tre!

Vedremo di valutare poi andando avanti varie ed eventuali.

Discorso decal, quelle da scatola, fanno cagare, alcune sgranate, sdoppiate e quelle a tetto, poco definite e con il blu che porta strani segni di stampa, come se fosse finito il toner!
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Vecchio 26-03-13, 05:08 PM   #19
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beh insomma non è che sia proprio tutto da buttare ma comunque per tirarci fuori qualcosa di decente cè da fare a parte le varie modifiche su scocca e pianale, le decal sono da cambiare, idem cerchi e gomme, prendere un set di fotoincisioni, rivedere tutti gli interni e per come sono pignolo il rollbar sarebbe da rifare da zero ed i sedili cambiarli (ma qui mi riservo di vederli x bene).
In effetti la scocca è molto convincente ed è proprio quella che mi spingerebbe a dettagliarla il + possibile però di pezzi da comprare o modificare cè ne parecchi e comunque x tutto il resto cè mastercard
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Vecchio 26-03-13, 05:27 PM   #20
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Aspetta Albe...temo di essermi espresso male....il kit e' ben fatto..ma se uno vuole e' possibile lavorandoci,tirar fuori un bel oggetto...Io,tutti i lavori che hai menzionato,li ho gia' fatti...e mi sono spinto oltre....Io ho voluto inclinare gli ammo xke' si intravedono nella luce gomma parafango...x il resto e' ok....anzi..quasi giusta negli interni...specie al posteriore...ok x le centraline..basta capire dove siano posizionati gli estintori..
Non mi ero spiegato bene...
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Gian
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Vecchio 26-03-13, 06:01 PM   #21
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infatti c'è parecchio da lavorare ma in fondo è un buon kit.. io ho aperto tutta la bocca centrale però mi si è rovinato il simbolo della citroen e non so come fare a recuperare.. in attesa che mi vengono in mente delle idee ho chiesto una scocca nuova anche perchè nel rifare le pannellature ne ho sbafata una sul tetto e si vede parecchio... quindi devo mettere a posto 2 cose e poi penserò a cerchi e sedli (che non fanno proprio schifo ma neanche il massimo però).. per i cerchi hanno corso senza il tappo (che è proprio brutto)?
poi in questi giorni aggiornerò il mio wip della c4 e ds3 per farvi vedere a che punto sono arrivato
ciao

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Vecchio 26-03-13, 06:14 PM   #22
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infatti c'è parecchio da lavorare ma in fondo è un buon kit.. io ho aperto tutta la bocca centrale però mi si è rovinato il simbolo della citroen e non so come fare a recuperare.. in attesa che mi vengono in mente delle idee ho chiesto una scocca nuova anche perchè nel rifare le pannellature ne ho sbafata una sul tetto e si vede parecchio... quindi devo mettere a posto 2 cose e poi penserò a cerchi e sedli (che non fanno proprio schifo ma neanche il massimo però).. per i cerchi hanno corso senza il tappo (che è proprio brutto)?
poi in questi giorni aggiornerò il wip mio wip della c4 e ds3 per farvi vedere a che punto sono arrivato
ciao
ottimo, facce vedè qualcosa
per i cerchi della ds3, quel tappo nn si può vedere..........
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Vecchio 28-03-13, 02:15 PM   #23
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Sono sceso in cantina a prendere i cerchi della Citroen Xsara Heller e gomme Tamiya, ed ho fatto un pò di esperimenti.
Si vede a occhio una differenza marcata nella larghezza della gomma, che, peraltro, ha lo stesso disegno.
Inoltre, il cerchio della DS3 è più piccolo in diametro di circa 1mm rispetto a quello della Xsara.
Icone allegate
[Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1902.jpg   [Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1904.jpg  
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Vecchio 28-03-13, 02:19 PM   #24
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Ho poi giocato un pò con i cerchi e le gomme.
In queste foto, si vede la DS3 con gomme Tamiya e cerchi Xsara, paragonata poi, all'altra DS3, che monta cerchi e gomme da scatola.
Ho scattato un paio di foto di confronto, ed una presa dal posteriore, dove di denota la grossa differenza di larghezza delle gomme.
Ad occhio, si vede subito come le differenze dei cerchi stiano nelle razze.
Quelle della xsara sono più lunghe e più sottili, quelle della DS3, più corte e spesse.
La spalla della gomme pii fa il resto.
Icone allegate
[Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1905.jpg   [Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1906.jpg   [Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1907.jpg  

[Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1908.jpg  
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Vecchio 28-03-13, 02:25 PM   #25
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In quest'altra serie di foto, la DS3 con cerchi da scatola e gomme Tamiya paragonata all'altra DS3 con cerchi e gomme da scatola.

Ora, volendo usare cerchi Xsara e gomme Tamiya, per il posteriore, si deve fare una leggera scassa nel pianale per farci stare l'imponente gomma Tamiya e fare andare il tutto a filo carrozzeria (scassa di circa 1mm), mentre, all'anteriore, va bene.

Ci sarà da eliminare le due "morse" originali in cui i cerchi da scatola si incastrano, in quanto, i cerchi della Xsara hanno l'attacco diverso, con un piattello piatto.

Aspetterò poi che mi arrivino i cerchi Renaissance e quelli Pit Wall per fare altre prove prima di prendere una decisione.
Icone allegate
[Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1909.jpg   [Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1910.jpg   [Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1911.jpg  

[Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015-dscn1912.jpg  
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Vecchio 28-03-13, 03:06 PM   #26
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Ricordo sempre una cosa, i cerchi tamiya acome colpo d'occhio sono forse piu' belli, ma in scala risulterebbero essere dei 20 pollici, forse un po' troppo grandicelli ... ok è poi vero che anche l'occhio vuole la sua parte
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Vecchio 28-03-13, 03:15 PM   #27
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Ricordo sempre una cosa, i cerchi tamiya acome colpo d'occhio sono forse piu' belli, ma in scala risulterebbero essere dei 20 pollici, forse un po' troppo grandicelli ... ok è poi vero che anche l'occhio vuole la sua parte
Non sono cerchi Tamiya...sono tutti Heller!!! Della Xsara e della DS3!!!
Di Tamiya ho usato solo le gomme!!!
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Vecchio 28-03-13, 04:23 PM   #28
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Ciao Alberto, che larghezza hanno le gomme da scatola...?
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Vecchio 28-03-13, 04:24 PM   #29
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Ricordo sempre una cosa, i cerchi tamiya acome colpo d'occhio sono forse piu' belli, ma in scala risulterebbero essere dei 20 pollici, forse un po' troppo grandicelli ... ok è poi vero che anche l'occhio vuole la sua parte
come ti ha detto alberto i cerchi sono heller però nn pensare che i cerchi tamiya siano tanto grandi come diametro, la gomma è senz'altro + larga ed è un peccato perchè sono le più belle sia come disegno che come spalla però nell'insieme gomma+cerchio tamiya non sono molto distanti dalle altre..........
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Vecchio 28-03-13, 04:27 PM   #30
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secondo me con le gomme della xsara è molto più bella e anche l'assetto sembra migliore.. è strano che kit nuovi abbiano sempre delle imperfezioni così evidenti però è anche vero che non si spende 50€ e passa come per i tamiya.. però alla fine con tutti questi aggiustamenti si spende forse di più
ciao
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