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Vecchio 15-01-13, 08:52 PM   #1
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ho iniziato oggi questo aereo... avete qualche foto degli interni di questo aereo. grazie in anticipo
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Vecchio 15-01-13, 08:54 PM   #2
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primer passato.
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Vecchio 15-01-13, 09:24 PM   #3
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Mi sa che hai le idee un po' confuse a che serve dare il primer su tutti i pezzi ancora attaccati allo sprue? Il primer si da prima della verniciatura quando hai unito le parti incollandole, stuccate se necessario e carteggiate in quanto è di aiuto per visualizzare le imperfezioni oltre a facilitare l'aggrappaggio della vernice. Ti consiglio di guardare i WIP degli aerei presenti nella sezione Work in Progress.
Per le foto degli interni Google è tuo amico l'F-14 è così famoso che trovi di tutto
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Vecchio 15-01-13, 09:30 PM   #4
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seguendo le istruzioni si puo realizzare in 2 modi questo aereo, io ho deciso il primo, quindi invece di dare la vernice alla fine la do all'inizio, il primer lo dato quando i pezzi erano attaccati perche mi trovo più comodo.
la vernice la darò a pezzi staccati... dici che non va bene questo metodo?
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Vecchio 15-01-13, 09:37 PM   #5
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seguendo le istruzioni si puo realizzare in 2 modi questo aereo, io ho deciso il primo, quindi invece di dare la vernice alla fine la do all'inizio, il primer lo dato quando i pezzi erano attaccati perche mi trovo più comodo.
la vernice la darò a pezzi staccati... dici che non va bene questo metodo?
Assolutamente no, i pezzi vanno prima incollati in quanto la vernice sarebbe di ostacolo all'incollagiio, poi i pezzi incollati vanno stuccati e carteggiati in quanto le giunzioni non si devono vedere quindi in quelle zone la vernice verrà eliminata dalla carteggiatura.
Le cose che devi verniciare prima sono l'abitacolo, le prese d'aria e tutte quelle parti che una volta che il modello è assemblato non si avrà più la possibilità di accedervi agevolmente
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Vecchio 15-01-13, 09:50 PM   #6
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va bene se una volta assemblato e carteggiato passo un'altra mano di primer?
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Vecchio 16-01-13, 11:52 AM   #7
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si, puoi fare primer, incolli stucchi e carteggi, poi ancora primer (ma allora era innutile la prima mano) e poi se ok vernici....
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Vecchio 16-01-13, 03:38 PM   #8
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si, puoi fare primer, incolli stucchi e carteggi, poi ancora primer (ma allora era innutile la prima mano) e poi se ok vernici....
in questo caso era inutile, mo io pensavo di dare la mano di vernice prima di assemblare i pezzi.
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Vecchio 16-01-13, 08:40 PM   #11
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ho terminato sedili e cabina... come posso realizzare le manopole che utilizzano i piloti per catapultarsi?
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[AEREO] F-14D SUPER TOMCAT revell-16012013121.jpg   [AEREO] F-14D SUPER TOMCAT revell-16012013122.jpg   [AEREO] F-14D SUPER TOMCAT revell-16012013125.jpg  

[AEREO] F-14D SUPER TOMCAT revell-16012013128.jpg   [AEREO] F-14D SUPER TOMCAT revell-f-14_cp2-00.jpg  
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Vecchio 16-01-13, 09:40 PM   #12
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Li puoi fare in due modi:

1 - prendi un pezzo di sprue, il telaietto dove sono attaccati i pezzi, lo scaldi al centro con un accendino e quando vedi che si sta ammorbidendo e piegando allora togli la fiamma e tira velocemente le due estremità, così facendo otterrai un filo di plastica sottile, tagli un pezzo e crei le maniglie di eiezione

2 - utilizzare un filo di rame

Ma attenzione che i sedili con le maniglie di eiezione messe alla sommità erano usati sugli F-14A e B, mentre l'F-14D usava un diverso seggiolino eiettabile dove la maniglia di eiezione era posta davanti al cuscino

http://www.seatejectcolor.com/seat/s...gru/gru-7a.htm

http://www.seatejectcolor.com/seat/s...mk14/mk-14.htm
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Ultima modifica di decals; 16-01-13 a 09:47 PM
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Vecchio 17-01-13, 01:36 PM   #13
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ciao, mi trovo al 13° passaggio solo che non so cosa indica li simbolo che ho evidenziato? cosa significa?
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Vecchio 17-01-13, 01:53 PM   #14
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Ciao,
revell è un po' che non ne faccio. Credo semplicemente di fare attenzione alla posizione/direzione del pezzo da incollare. Però non ne sono certo..
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-13, 01:58 PM   #15
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Se mi ricordo bene significa di fare attenzione a quel passaggio, nello specifico di inserire il l'occhiello nel perno
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