Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-13, 01:48 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister

Senza perdere tempo inizio un altro modello.
Mi ero ripromesso di fare un modello di una vettura dei nostri giorni e in particolare da un kit di fattura recente, ben dettagliato per evitare grossi lavori di modifica e dettaglio.
Pero' alla fine il fascino dei vecchi gr.4 ha preso nuovamente il sopravvento, e ho deciso di fare questa macchina partendo da un obsoleto kit ERTL/Esci con set di decals Jagermaister per realizzare la versione Le Mans 1978.
Il kit e' purtroppo molto approssimativo e qundi ci sara' da lavorare per ottenere un modello quantomeno accettabile.
Ecco le foto della scatola e della vettura reale, se qualcuno avesse altre foto d'epoca di questa versione o della vettura sono ben accette in quanto su internet si trovano una marea di foto, ma recenti di macchine restaurate
Icone allegate
[auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130103_141119.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-197868porsche9341.jpeg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 02:06 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Posto subito i primi lavori di modifica eseguiti:
- nel kit la parte inferiore del paraurti posteriore e' tutt'uno con il pianale e una volta assemblato si sarebbe vista un'antiestetica giunzione.
Quindi ho tagliato la parte del paraurti dal pianale, che verra' incollata poi alla carrozzeria, ed essendo la stessa quella che andava in battuta sulla carrozza ho ricreato con del plasticard la battuta su cui appoggera' il pianale.
- nel kit vi sono due guide per i sedili, nella realta' il sedile e' uno, oltretutto stampate insieme al tunnel sollevate rispetto al pianale. Sono state quindi rimosse e una e' stata spessorata con del plasticard nella parte inferiore per poterla incollare al pianale rispettando cosi' l'altezza del sedile.
Icone allegate
[auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130104_154105.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130104_154116.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130104_154304.jpg  

[auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130104_154417.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130104_154429.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130104_154236.jpg  

[auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130104_154208.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130105_131849.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130105_131916.jpg  

GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 02:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

ti lanci su un kit facile facile hihihihi
le decal come sono messe?per il motore come farai? dove ne recuperi uno?
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 02:52 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
ti lanci su un kit facile facile hihihihi
le decal come sono messe?per il motore come farai? dove ne recuperi uno?
Me la sono cercata lo so'.
Le decals son un set aftermarket e sembrano messe bene, mentre per il motore essendo un kit curbside non lo mettero' devo solo dettagliare al meglio la parte della turbina e della wastgate che si vede sotto il paraurti.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 04:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Me la sono cercata lo so'.
Le decals son un set aftermarket e sembrano messe bene, mentre per il motore essendo un kit curbside non lo mettero' devo solo dettagliare al meglio la parte della turbina e della wastgate che si vede sotto il paraurti.
dai cos'ì è semplice,.. potraoi mica cavartela così hihihi
scherzo...avanti così
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 11:34 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Notizia fantastica, quella di questo wip!!
Non mi perderò nulla dei lavori, questo è certo.
Domandina: parteciperai al contest su AF??

In bocca al lupo, so che ne tirerai fuori un bel modello!!!
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 09:38 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Notizia fantastica, quella di questo wip!!Non mi perderò nulla dei lavori, questo è certo.
Domandina: parteciperai al contest su AF??

In bocca al lupo, so che ne tirerai fuori un bel modello!!!
No non ho intenzione di partecipare al contest su AF, anche per la difficolta' di dover tradurre tutto vista la mia ignoranza con l'inglese.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 04:09 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 135
autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se non ho capito male uno di quelli che fa quel contest è un italiano che scriveva qua aiutato da un francese,prova a contattarlo che penso ti possa aiutare come sta facendo can molti modellisti stranieri.
La collezione di modelli su automotive è notevole e per ora la aggionano ogni giorno, peccato non aggiungere un tuo bel modello come questo.

Perchè non le organizzate anche in questo forum cose del genere a tema?
autodafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 06:39 PM   #9
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
se non ho capito male uno di quelli che fa quel contest è un italiano che scriveva qua aiutato da un francese,prova a contattarlo che penso ti possa aiutare come sta facendo can molti modellisti stranieri.
La collezione di modelli su automotive è notevole e per ora la aggionano ogni giorno, peccato non aggiungere un tuo bel modello come questo.

Perchè non le organizzate anche in questo forum cose del genere a tema?
si confermo, se vuoi postarlo nella mia gallery delle 911 su AF basta solo che quando lo hai finito fai un tuo thread nella sezione COMPLETED e dopo mettiamo il link con una foto di tua scelta ( di mia scelta se tu non la scegli).
Chiunque altro abbia voglia di vedere le sue 911 nel tributo dei 50 anni segua questa procedura. Io di la non sono moderatore quindi la prassi è questa perchè non posso editare i thread altrui.Non fatevi pregare che la cosa è modellisticamente molto interessante.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 07:17 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
si confermo, se vuoi postarlo nella mia gallery delle 911 su AF basta solo che quando lo hai finito fai un tuo thread nella sezione COMPLETED e dopo mettiamo il link con una foto di tua scelta ( di mia scelta se tu non la scegli).
Chiunque altro abbia voglia di vedere le sue 911 nel tributo dei 50 anni segua questa procedura. Io di la non sono moderatore quindi la prassi è questa perchè non posso editare i thread altrui.Non fatevi pregare che la è modellisticamente molto interessante.
Se ho ben capito apro un nuovo thread nella sezione completed mettendoci le foto dei modelli finiti che voglio, poi ci pensi tu a inserirle nel thread del contest.
Qualche modello non ancora visto nel contest lo avrei.
C'e' una termine entro cui postare le foto?
Poiche' penso che questo wip viste le modifiche da fare si protrarra per un po', si puo' eventualmente postare il link del ns. forum?
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 07:31 PM   #11
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si esatto.
Loro vogliono che il riferimento sia ad un link interno di AF, molti non fanno il wip per lo stesso tuo problema della lingua, anche se il mitico cavicchi sta facendo un modello di un gruppo B da mille e una notte e sta scrivendo il tutto in inglese.
Nessuno mai in quei forum si permetterà mai di dirti che parli un inglese schifoso (tipo il mio che sembra quello di alberto sordi). loro, per usanza anglosassone, si infamano pesantissimi SOLO tra madrelingua per il linguaggio e mai con gli stranieri.

Finisci il tuo mudelìn e quando l'hai fatto lo metti nella gallery dei lavori completi.
se vedi che è uno sbatti, te scrivimi un PM di la che ti aiuto io,tanto cmq li devo rimaneggiare col Phil e metterli in prima pagina.

Il thread io l'ho voluto fare apposta senza una fine (noo deeeedlaain....) e senza nessun criterio o requisito particolare. Ho avuto la semplice idea di dire..dai ou..tutto quel che è basato, circa, sul 911. gran foto e link alle gallery/wip.Puoi fare anche 15 doppioni. la 934 jager la devo fare pure io, non so quando, in questa vita.

Giusto adesso ho spiegato la stessa cosa a un modellista cekoslovacco che ha fatto pure lui una 934, peraltro stupenda:
http://forum.paddockmag.com/viewtopic.php?f=45&t=160

Coi catenoni tipo rimorchiatore spero di tirare dentro anche le meraviglie di Ricky zanelli di la

ci conto eh ?
Ah, non è un contest ma un group build. non ci sono votazioni, per quelle esiste già il MOTY che anche quest'anno è spettacolare.

Ultima modifica di lovegt40; 06-01-13 a 07:40 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 08:53 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
si esatto.
Loro vogliono che il riferimento sia ad un link interno di AF, molti non fanno il wip per lo stesso tuo problema della lingua, anche se il mitico cavicchi sta facendo un modello di un gruppo B da mille e una notte e sta scrivendo il tutto in inglese.
Nessuno mai in quei forum si permetterà mai di dirti che parli un inglese schifoso (tipo il mio che sembra quello di alberto sordi). loro, per usanza anglosassone, si infamano pesantissimi SOLO tra madrelingua per il linguaggio e mai con gli stranieri.

Finisci il tuo mudelìn e quando l'hai fatto lo metti nella gallery dei lavori completi.
se vedi che è uno sbatti, te scrivimi un PM di la che ti aiuto io,tanto cmq li devo rimaneggiare col Phil e metterli in prima pagina.

Il thread io l'ho voluto fare apposta senza una fine (noo deeeedlaain....) e senza nessun criterio o requisito particolare. Ho avuto la semplice idea di dire..dai ou..tutto quel che è basato, circa, sul 911. gran foto e link alle gallery/wip.Puoi fare anche 15 doppioni. la 934 jager la devo fare pure io, non so quando, in questa vita.

Giusto adesso ho spiegato la stessa cosa a un modellista cekoslovacco che ha fatto pure lui una 934, peraltro stupenda:
PADDOCK Forum - Zobrazit téma - Porsche 934 RSR Trans-Am Heller 1/24

Coi catenoni tipo rimorchiatore spero di tirare dentro anche le meraviglie di Ricky zanelli di la

ci conto eh ?
Ah, non è un contest ma un group build. non ci sono votazioni, per quelle esiste già il MOTY che anche quest'anno è spettacolare.
Mi hai convinto, in questi giorni fotografo tutti i modelli di 911 che ho e inizio ad aprire il thread postando le foto, poi lo aggiornero' quando ho finito questo.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 01:13 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Come volevasi dimostrare per ottenere un livello di dettaglio accettabile, i lavori da fare sul kit sono consistenti e alquanto noiosi e lunghi.
Come avevo già detto essendo un kit curbeside non mi sono preoccupato del motore ma almeno il gruppo turbina e scarichi andavano rifatti essendo visibili sotto il paraurti.
Ho quindi rimosso quelli stampati sul pianale trovandomi con dei buchi che ho chiuso con plasticard e stucco.
Quindi per il gruppo turbina ho preso un pezzo d'avanzo del kit della 935 Tamiya 1/20 che ho modificato e dettagliato con plasticard, sprue e pezzi d'avanzo di altri kit.
Per lo scarico della wastgate è stato sufficiente piegare e tagliare a misura un tubetto di ottone.
Manca solo di sistemare il cassonetto di aspirazione dell'aria che ho dovuto ingrandire perchè combaciasse con il tubo corrugato.
Icone allegate
[auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-img_1168.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-img_1171.jpg   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130110_122143.jpg  

[auto] Porsche 934 RSR Jagermeister-20130110_122350.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 12:06 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 135
autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

beh però dai, nonostante che sia un modello vecchio, mi pare che i modelli finiti che si vedono in giro di questa 934 siano tutti ben riusciti.
cosa cambia tra questa scatola e quella nera della heller? stesso modello senza le decal corsaiole?

Poi quando l'avrai finita la metti di fianco alla novità in uscita della tamiya proprio di questa macchina
http://tamiyamodelmagazine.com/blog/...from-tamiya-2/

Ultima modifica di autodafè; 11-01-13 a 12:19 AM
autodafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 10:08 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
beh però dai, nonostante che sia un modello vecchio, mi pare che i modelli finiti che si vedono in giro di questa 934 siano tutti ben riusciti.
cosa cambia tra questa scatola e quella nera della heller? stesso modello senza le decal corsaiole?

Poi quando l'avrai finita la metti di fianco alla novità in uscita della tamiya proprio di questa macchina
On the way from Tamiya! | Tamiya Model Magazine
Non saprei dirti la differenza con il kit Heller perche' non l'ho mai avuto.
Per quanto riguarda il kit Tamiya lo scopro solo adesso, se lo avessi saputo prima avrei aspettato e non avrei iniziato la costruzione di questo.
Cmq lo acquistero' appena esce, sto' collezionando tutti i kit di auto in versione Jagermeister, e in futuro verra' fatto.



Non
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya GNEPP Statico Work in Progress 119 29-01-12 03:38 AM
[Auto] 1/20 Porsche 935 jerod Statico Recensioni Kit 6 08-03-11 03:58 PM
(AUTO) Porsche 935 K3 matilde Statico Reference 3 20-04-09 10:00 PM
[AUTO] Alfa Romeo 155V6TI "Jagermeister" doriamilano Statico Work in Progress 12 20-09-07 10:41 PM
[AUTO] Ford Capri Jagermeister GR.5 albertop Statico Work in Progress 30 11-11-06 11:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play