Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-07-12, 05:16 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block

Più che un W.I.P. pubblico le foto del modello già finito, e con qualche piccola correzione da apportare, tipo le ruote un po più in dentro ai passaruota.

Il kit è quello uscito circa un'anno fa di Simil' R.

Come kit sinceramente pensavo fosse una specie di tamiya Francese, visto le varie presentazioni in 3D durante la realizzazione degli stampi.
Purtroppo per loro, sono lontani anni luce anche solo nel potere assomigliare ad un Tamiya.

Molte le imprecisioni specie nell'accoppiamento delle porte, che si possono fare sia chiuse che aperte. Io ho optato nel farla chiusa, in quanto la livrea di Ken Block, secondo me avrebbe perso in armonia

Altro particolare che mi ha lasciato alquanto stupito, sono i trasparenti dei vetri e fari anteriori. Non sono poi cosi cristallini, e sopratutto non sono del solito materiale tipo quelli che montiamo. Sono gommosi e imprecisi nella forma in cui devono essere applicati.
Il parabrezza è troppo piatto, non ha nessun accenno di curvatura.

Comunque a parte tutte queste cose, io ho deciso di fare la versione MONSTER di Ken Block.


Verniciatura in nero opaco con decal di Colorado e fotoincisioni di Renaissance.
Il nero opaco è un nero termico di Rituchin dato con la pistola.
Bianco lucido 210.
Per gli specchietti verde tipo Kawa Ninja, ho fatto una mescola di verde X5 Tamiya inacidito con giallo X8 e X2 fino a raggiungere il colore esatto.

Di seguito le foto del modello.
Icone allegate
(Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0001.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0002.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0003.jpg  

(Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0004.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0005.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0006.jpg  

(Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0007.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0008.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0009.jpg  

(Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0010.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0011.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0013.jpg  

(Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0014.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0015.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-dscn0016.jpg  

__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.





Ultima modifica di pillos; 26-07-12 a 10:44 PM
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 05:32 PM   #2
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

grande impatto visivo!!! molto bella davvero....certo che il parabrezza fa un po' impressione...toglimi una curiosità: l'effetto sgocciolante come si ottiene?
cioè sono decals bianche che sfumano il nero o viceversa?

comunque complimenti!!!
contiguidi75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 05:56 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
grande impatto visivo!!! molto bella davvero....certo che il parabrezza fa un po' impressione...toglimi una curiosità: l'effetto sgocciolante come si ottiene?
cioè sono decals bianche che sfumano il nero o viceversa?

comunque complimenti!!!
L'effetto sgocciolante è già sulle decal, che è su supporto trasparente. Ho fatto alcuni ritocchi con il nero nella parte posterore.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 06:07 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Il kit non è un belkit e non è belga, ma un simil'r francese
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 10:43 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Il kit non è un belkit e non è belga, ma un simil'r francese

Chiedo umilmente scusa, ma tra un kit belga uno francese un'altro..... Mi sono confuso. O modificato il mio testo di presentazione.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 11:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Stupenda auto e lavoro davvero molto pulito e ben fatto peccato per il parabrezza molto strano....

Complimentoni
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 12:29 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Pillos, il lavoro nel complesso è ben riuscito, la livrea è molto bella e direi che lo stacco fra il bianco delle decal e il bianco a bomboletta, non si nota proprio. Considerata la base di partenza, hai lavorato bene, ma, tre appunti se posso.

Le ruote secondo me, sono un pò troppo sporgenti. Restano oltre il filo del parafango e rendono la macchina un pò poco realistica.

Le scritte Scorpion sulle gomme, sono per le gare su terra, su asfalto, le scritte sono le classiche P-Zero.

Ken block, ha corso il Rally di Bulgaria del 2010, con il numero di gara 43 e non con il 3.
Numeri di gara, 1 e 2 per le Citroen ufficiali rispettivamente di Loeb e Ogier, mentre numeri 3 e 4 per le Ford focus ufficiali, rispettivamente di Hirvonen e Latvala.

Ciao.
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 03:38 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Ciao Pillos, il lavoro nel complesso è ben riuscito, la livrea è molto bella e direi che lo stacco fra il bianco delle decal e il bianco a bomboletta, non si nota proprio. Considerata la base di partenza, hai lavorato bene, ma, tre appunti se posso.

Le ruote secondo me, sono un pò troppo sporgenti. Restano oltre il filo del parafango e rendono la macchina un pò poco realistica.

Le scritte Scorpion sulle gomme, sono per le gare su terra, su asfalto, le scritte sono le classiche P-Zero.

Ken block, ha corso il Rally di Bulgaria del 2010, con il numero di gara 43 e non con il 3.
Numeri di gara, 1 e 2 per le Citroen ufficiali rispettivamente di Loeb e Ogier, mentre numeri 3 e 4 per le Ford focus ufficiali, rispettivamente di Hirvonen e Latvala.

Ciao.

Come ho detto nella descrizione iniziale, ci sono da fare deggli aggiustamenti, uno dei quali appunto le ruote da fare rientrare. La scritta sulle gomme scorpion non la sapevo ( non si finisce mai di imparare grazie per l'appunto)
Si lo so che Block in Bulgaria ha corso con il numero 43, ma è stata una scelta obbligata mettere il numero 3 in quanto i numeri di Colorado erano stranamente sbiaditi.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 04:15 AM   #9
Utente
 
L'avatar di gianka
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 165
gianka è un newbie...
predefinito

Bellissima!

di grande impatto visivo

la foto in cui si intravedono gli interni è fighissima, lo scarico pure!
..e poi mi piacciono unn sacco i modellisti che si lamentano dei propri modelli anche quando sono ben fatti!

bravo! aspettiamo un wip "dal Via"

gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 09:35 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillos Visualizza il messaggio
Come ho detto nella descrizione iniziale, ci sono da fare deggli aggiustamenti, uno dei quali appunto le ruote da fare rientrare. La scritta sulle gomme scorpion non la sapevo ( non si finisce mai di imparare grazie per l'appunto)
Si lo so che Block in Bulgaria ha corso con il numero 43, ma è stata una scelta obbligata mettere il numero 3 in quanto i numeri di Colorado erano stranamente sbiaditi.
Ecco la differenza sulle scritte gomme!
Ciao.
Icone allegate
(Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-block4.jpg   (Auto scala 1/24) FORD FOCUS 2010 Ken Block-4791810486_868e44845e_z.jpg  
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 09:52 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

molto bella fratello
la livrea mi piace un sacco, molto aggressiva, peccato x il kit di partenza cè qualcosa che nn mi convince sulle dimensioni della scocca sopratutto al posteriore................
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 10:25 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Stupenda auto e lavoro davvero molto pulito e ben fatto peccato per il parabrezza molto strano....

Complimentoni
Il parabrezza è strano hai ragione, ma, è corretto.
Nella macchina reale il parabrezza è molto piatto, al punto di sembrare quasi bombato al contrario.
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 02:00 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Ecco la differenza sulle scritte gomme!
Ciao.

Grazie Albe.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 02:04 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
molto bella fratello
la livrea mi piace un sacco, molto aggressiva, peccato x il kit di partenza cè qualcosa che nn mi convince sulle dimensioni della scocca sopratutto al posteriore................

Ciao Stefano, si è vero qualcosa non convince sulle dimensioni..... ma purtroppo dobbiamo tenercela cosi. Spero che la Fiesta sia meglio, ma qui è un'altra azienda e a giudicare dal 207 S2000 che hanno fatto, sono convinto che non sarà cannata.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-12, 02:05 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio
Bellissima!

di grande impatto visivo

la foto in cui si intravedono gli interni è fighissima, lo scarico pure!
..e poi mi piacciono unn sacco i modellisti che si lamentano dei propri modelli anche quando sono ben fatti!

bravo! aspettiamo un wip "dal Via"


Grazie
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Simil'r Ford Focus RS WRC 2008-2010 albertop Statico Work in Progress 53 09-08-11 08:27 PM
[AUTO] Renaissance Ford Focus WRC 08 albertop Statico - Kits, Info e Varie 83 29-03-11 09:11 PM
[AUTO] Renaissance Ford Focus WRC 08 albertop Statico Recensioni Kit 3 15-06-10 09:23 AM
[AUTO] Reji Ford Focus WRC 06/07 scala 1/24 albertop Statico - Kits, Info e Varie 18 26-04-10 12:14 AM
[AUTO] Ford Focus RS WRC '02 manto Statico Work in Progress 10 19-08-06 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play