Vecchio 15-06-12, 01:22 PM   #1
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eccoci qui ragazzi per una nuova avventura.
questa volta proverò a cimentarmi con questo modello della tamiya in scala 1/24.
certo il kit è molto vuoto quindi la concentrazione(come tutti i kit di queste annate)la concentrerò sull esterno della vettura,anche perchè in primis fare auto aperte non è proprio di mio piacere e poi ci vuole ancora molta esperienza.

comunque per qualsiasi consiglio critica info o altro io sono qui ad orecchie aperte
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Vecchio 15-06-12, 08:43 PM   #2
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bene ho cominciato ad ispezionare il modello e le varie foto che sono riuscito a reperire.
il soggetto seppur datato è fatto discretamente,o almeno è la mia impressione dopo aver lavorato sulla heller,comunque cè da curare un pò la carrozzeria ma niente che sia impossibile un pò di carta vetrata una verniciata e via.

qualcuno mi sa aiutare sul colore o foto del fondo dell auto?sul fondo ci sono come dei rivettini,non ho idea se andrà tutto il fondo nero con la testa dei rivettini in alluminio o in qualche altra maniera
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Vecchio 16-06-12, 12:30 AM   #3
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Bbrr...il kit della versione '79 è leggermente migliore

Rendi passanti le feritoie sopra le ruote anteriori e l presa d'aria periscopica .
Lavora sui supporti dei retrovisori ,sulle 3 pinne dell ' ala posteriore e il piano orizzontale dell'ala ,sulla bocca del muso di fronte al radiatore e sullo sfogo per l'aria nel cofano dietro il radiatore.
Paratia dietro i sedili,i sedili stessi.
Devi anche creare i passaruota sulle ruote posteriori.
Toglierei anche i vari tappi per i serbatoi dei liquidi stampati sull carrozzeria forandola e rifacendoli sul telaio.

Cerca su flickr [anche alla voce porsche museum]. Io ho un bel po' di foto.

936 - Flickr: Search
936 museum - Flickr: Search

C'è qualche wip dove hanno superparticolareggiato questo kit in maniera impressionante,specie gli interni.
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Vecchio 16-06-12, 01:51 PM   #4
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ciao mister allora ottimi consigli direi ma dovrete aiutarmi anche a capire

- per i passanti e la presa d aria qualche consiglio per non pasticciare?

-3 pinne dell ' ala posteriore e il piano orizzontale dell'ala(come procedo?

-per la parte del radiatore ho già visto come modificare si per giù

Devi anche creare i passaruota sulle ruote posteriori

-Toglierei anche i vari tappi per i serbatoi dei liquidi stampati sull carrozzeria forandola e rifacendoli sul telaio.(mi spiegate come procedere?)

-Devi anche creare i passaruota sulle ruote posteriori(anche qui ho bisogno di capire bene come procedere.



almeno una volta per tutte riuscirò a muovermi bene SPERO
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Vecchio 16-06-12, 02:28 PM   #5
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certo che se questo è l interno mi sa che altro che lavorarci devo farci un miracolo di cui non ne sono neanche capace ahahahahhaha
comunque si vedrà a tempo debito dai
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Vecchio 16-06-12, 02:46 PM   #6
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ok primo lavoro che farò sarà questo tagliare e modificare l angolo delle paratie e fissarci una retina per far diventare la foto 1 nella foto 2
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Vecchio 16-06-12, 03:06 PM   #7
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I due denti convergono però. Nel modellino sono dritti.
Per rendere passanti le feritoie vai di cutter...ma in quel punto il modello è molto delicato.
Il mio si è crepato e va reincollato
La presa periscopica una volta incollata basta forarla con un trapanino e aggiustare la sagoma dei fori con la lima.
Nella parte superiore -vista la 936 reale di profilo- dovrebbe sporgere leggermente in avanti se non ricordo male.

Quella del modello rimane dritta invece.

Per creare i passaruota posteriori bastano due rettangoli di una scheda telefonica tagliati ed incollati. Il problema è che anche li ha delle feritoie dietro le ruote posteriori che sarebbero da ritagliare .

Le pinne esterne hanno i fori per regolare l'inclinazione del piano dell'ala.
La sagoma della pinna centrale è leggermente diversa,ma lo vedi dalle foto. Sopra è concava e dietro sporge in fuori ad angolo per il sostegno del'ala.

Anche l'incavo centrale nella parte inferiore del piano alare è da tappare dato che non poggia.
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Vecchio 16-06-12, 03:26 PM   #8
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grazie mille spero di riuscire in tuutti i lavori comunque ad ogni passo metterò foto e aspetterò le vostre dritte
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Vecchio 17-06-12, 11:52 AM   #9
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Dimenticavo anche gli 'sportelli'. Le linee proseguono anche nella vasca.

Erro o il sedile pilota è un singolo pezzo ? Nel kit il poggiatesta è scomposto.
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Vecchio 17-06-12, 01:55 PM   #10
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ecco come si presenta
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Vecchio 17-06-12, 02:13 PM   #11
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Sì,ma il poggiatesta era integrato nel sedile ?
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Vecchio 17-06-12, 02:38 PM   #12
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sto cercando di capirlo ma non trovo foto con angolazioni interessanti
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Vecchio 17-06-12, 02:54 PM   #13
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bha nelle foto delle repliche ok l interno è tutto nero e il sedile è diverso ma sembra nelle foto della non replica che sia un cuscino come nel kit,staccato dal sedile.in maniera che nelle gare di durata cambiavano solo la vasca del sedile come nelle 917 almeno è un mio punto di vista
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Vecchio 17-06-12, 02:58 PM   #14
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Se è quello originale :

Porsche 936/77-001, Le Mans winner 1977 | Flickr - Photo Sharing!

Porsche 936/77 Spyder | Flickr - Photo Sharing!

Questa è in 1:8 autocostruita :

MiniWerks Forum - 1/8 Porsche 936 Turbo Scratch Build!




Quì vedi bene la coda :

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Vecchio 17-06-12, 03:03 PM   #15
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cavoli che razza di lavoro impressionante.....grande bel link.

bhe mi toccherà modificare il sedile a questo punto o facendogli un poggiatesta o taglio e monto uno di qualche porsche touring
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