Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Vendo & Scambio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 19-09-08, 07:58 PM   #1
Utente Junior

gottoghe è un newbie...
Talking Vendo modellismo varie marche NUOVO SCONTATO

Ciao a tutti.
Vendo tutti i modelli del listino Minichamps 2008 con prezzi scontati.
Tutti i modelli sono nuovi e originali.
Più acquistate e maggiore sarà lo sconto.
Mandatemi una mail all’indirizzo gottoghe@hotmail.it per avere la lista completa oppure indicando i pezzi a cui siete interessati e vi farò un preventivo gratuito.
Accetto pagamenti con postepay, paypal e bonifico. Spedizione in pacco celere.
Dispongo inoltre dell’intero catalogo delle seguenti marche:
BBR - Spark - Trumpeten – Busch – Vallejo - Dragon action figures – Dragon Warbird – Dragon Cando – Dragon Wings - Panda Models – Conflix – Pegasus – KP Kopro – Emhar – Imex – Decals Bafra – Accurate Figures
Automodelli, navi, aerei, mezzi militari, diorama e wargames.
Strumenti, colori e accessori per il modellismo.
gottoghe non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 19-09-08, 08:10 PM   #2
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Sei un negozio?
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 19-09-08, 08:23 PM   #3
Utente Senior

not4u è un newbie...
Predefinito

Ecco un altro nuovo iscritto che come primo messaggio attacca a vendere. Nemmeno ci dice come si chiama...
Fate sta regola!
not4u non è connesso  
Vecchio 19-09-08, 09:02 PM   #4
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da not4u Visualizza messaggio
Ecco un altro nuovo iscritto che come primo messaggio attacca a vendere. Nemmeno ci dice come si chiama...
Fate sta regola!
Bah per i privati passa anche, ma mi pare oltremodo "raffinato" che un commerciante pubblicizzi sul forum di un negozio...
gionc non è connesso  
Vecchio 19-09-08, 09:50 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da not4u Visualizza messaggio
Fate sta regola!
Finalmente qualcuno che capisce come noi poveri moderatori dobbiamo combattere tutti i giorni con i threads più strani e messi nelle sezioni sbagliate a volte la pazienza viene meno anche se cerchiamo di stare calmi . nei casi come questo invece è l'educazione che viene a mancare, ci si trova come se uno entrasse in casa di qualcuno senza salutare, non è un discorso limitato al forum, ma generale. Faremo presente a Giorgio la richiesta di bannare chi si iscrive al forum solo per i propri interessi e basta, tanto si possono vedere tutti i threads e post effettuati da un utente dall'iscrizione al momento della verifica.

Purtroppo non esiste solo questo fenomeno, ma se ci fai caso tanti frequentatori del nostro forum attingono solo informazioni modellistiche e consigli, senza, nemmeno per sbaglio, intervenire a qualche discussione fornendo il proprio parere o dando a sua volta qualche consiglio, appaiono solo quando hanno bisogno di qualcosa ed una volta ottenuta spariscono di nuovo fino alla prossima e talvolta si alterano se qualcuno non risponde alle loro richieste in modo rapido.

Per oggi basta

Ciao ciao
decals non è connesso  
Vecchio 20-09-08, 10:09 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...
Predefinito

Avete ragione.....educazione,presentazione,"partecipazio ne" ecc...
Ma purtroppo,come sempre accade,SEMPRE,quando si ha a che fare col "pubblico",se ne vedono di tutti i colori.
Il mio lavoro,ad esempio, è anche a contatto col pubblico,e vedo e sento cose ben peggiori....cose che,se uno non le vede,non ci crederebbe..
Il mondo è bello perchè vario,dicono..........
Fa parte del gioco.

Però il vendere cose "a secco",senza dire nulla prima,è decisamente di cattivo gusto.....
Una bannata ci starebbe,eccome..........
sandro67 non è connesso  
Vecchio 21-09-08, 09:09 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a luca68
Predefinito

Su altro forum (prettamente dedicato al militare) vige la regola che se uno non ha un certo numero di post non può inserire annunci di vendita.
Di certo non è la soluzione migliore (un utente potrebbe generare post di spam per aumentare il numero) però potrebbe essere un inizio.
Vecchio 21-09-08, 10:20 PM   #8
Utente

L'avatar di nipponts

nipponts è un newbie...
Predefinito

Nel forum dedicato al modello di auto che ho ,si devono avere minimo 50 post per poter vendere o comprare oggetti...ma fidati che essendo scritto la regola nel regolamento pochi se ne accorgono...e nonostante gli venga cancellato il 3d non ci badano e ne riaprono un'altro.
Vecchio 22-09-08, 09:13 AM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

Ho informato Giorgio,
ora attendiamo il suo parere.

Ciao ciao
decals non è connesso  
Vecchio 22-09-08, 10:13 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a luca68
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nipponts Visualizza messaggio
Nel forum dedicato al modello di auto che ho ,si devono avere minimo 50 post per poter vendere o comprare oggetti...ma fidati che essendo scritto la regola nel regolamento pochi se ne accorgono...e nonostante gli venga cancellato il 3d non ci badano e ne riaprono un'altro.
Giusto, però (parlo da programmatore) la limitazione dovrebbe sia essere scritta nelle regole che scritta nel codice, il controllo deve essere automatico.
Vecchio 22-09-08, 10:30 AM   #11
Utente

L'avatar di nipponts

nipponts è un newbie...
Predefinito

Sì. Questo sarebbe il modo migliore.
Vecchio 25-09-08, 10:00 AM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luca68 Visualizza messaggio
Giusto, però (parlo da programmatore) la limitazione dovrebbe sia essere scritta nelle regole che scritta nel codice, il controllo deve essere automatico.
E' una piaga che non sopportiamo neanche noi,il 50% dei nuovi iscritti ha solo un messaggio,ed è un post di vendita! Li bannerei all'istante!
Però se anche impostassimo il software per impedire automaticamente l'inserimento di messaggi nella sezione mercatino,sotto un tot di post o di tempo,andrebbero a scrivere (e vendere) nelle sezioni libere.Come si potrebbe risolvere una cosa simile? Si potrebbe inserire una parola-chiave (tipo "Vendo") che facesse partire la limitazione,o che altro?
Visita il mio blog:
http://www.modellismo.net/forum/blogs/tonym73/
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 25-09-08, 10:06 AM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
E' una piaga che non sopportiamo neanche noi,il 50% dei nuovi iscritti ha solo un messaggio,ed è un post di vendita! Li bannerei all'istante!
Però se anche impostassimo il software per impedire automaticamente l'inserimento di messaggi nella sezione mercatino,sotto un tot di post o di tempo,andrebbero a scrivere (e vendere) nelle sezioni libere.Come si potrebbe risolvere una cosa simile? Si potrebbe inserire una parola-chiave (tipo "Vendo") che facesse partire la limitazione,o che altro?
Avevo gia' informato Giorgio il quale sta pensando come procedere.
Semmai possiamo mettere un thread dedicato nella sezione moderatori per discuterne con tutti quanti

Ciao ciao
decals non è connesso  
Vecchio 25-09-08, 11:25 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo è un newbie...
Smile

io non capisco benissimo l'avversione ai venditori.... E' vero che questo forum è un ritrovo di amici (come me e il lasagna, per esempio...) e non una vetrina per commercianti. Anzi, pur essendo il sito di un commerciante, quest'ultimo ha una presenza assolutamente discreta e non invadente, e questo l'ho sempre apprezzato..... Per rispetto al buon Nanni quindi a me sono malvisti i soli commercianti, ma non riesco a nutrire troppa antipatia ai privati che svendono le loro collezioni pur non partecipando attivamente alle altre discussioni proposte dal forum... Chi mi conosce sa che sono un malato dell'accumulo e quindi in queste mie perplessità troverà facili risposte, ma per una volta vorrei capire le logiche di un forum in generale e di questo in particolare, visto che spesso non le sento spontaneamente mie. Stavolta non sono nè polemico nè anarchico. Voglio solo che qualcuno mi spieghi perchè un privato non possa esordire sul forum con una bella vendita di kit a due lire!
ECCHECCAZZI!
lapo è connesso ora  
Vecchio 26-09-08, 02:10 AM   #15
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

In due parole quello che si contesta è il fatto che ultimamente molti si iscrivono al forum esclusivamente per mettere il loro annuncio e poi scompaiono senza contribuire anche minimamente (basterebbe una chiaccreata in un topic ) alla vita del forum stesso. Per fare un esempio terra terra è come se quacuno suonasse alla tua porta o meglio ancora aprisse la porta di casa, entrasse, usufruisse del tuo cesso e una volta terminato se ne uscisse, il più delle volte senza salutare
Sono riuscito a spiegarmi?

Ciao ciao
decals non è connesso  
Rispondi

I tag
auto, diorama, minichamps, nuovo, trumpeter

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato