Vecchio 26-01-12, 08:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 10
arai85 è un newbie...
predefinito Effetto alluminio con nastro adesivo

Ok, sono un totale neofita ma, usando il mio cervelletto, sono riuscito a ricreare perfettamente sui modelli l'effetto dei fogli in alluminio che vengono usati per evitare che il caldo sciolga i componenti della vettura come il fondo piatto in carbonio..

In realtà, è molto semplice, si trovano in commercio dei nastri in alluminio (per esempio, della Sparco) che sono facilissimi da tagliare e da modellare, non essendo rigidi ma molto sottili! L'effetto è praticamente identico a quello reale!

Magari non ho fatto una scoperta sensazionale...
Icone allegate
Effetto alluminio con nastro adesivo-dsc_8802.jpg  
__________________
Aldo Ponti
www.aponti.net
arai85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 09:02 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Beh si è una tecnica abbastanza in uso, esistono anche dei fogli specifici per modellismo che simulano il metallo che essendo molto più sottili del nastro da te citato si adattano meglio alle superfici "contorte"

una curiosità ma davvero hai tutti quei messaggi all'attivo??

e complimenti per l'altro hobby
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 09:06 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR Visualizza il messaggio
.......una curiosità ma davvero hai tutti quei messaggi all'attivo?? ......
Non è l'unico, è un baco del software
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza