Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Trucchi e Guide (https://www.modellismo.net/forum/statico-trucchi-e-guide/)
-   -   Effetto alluminio con nastro adesivo (https://www.modellismo.net/forum/statico-trucchi-e-guide/96984-effetto-alluminio-con-nastro-adesivo.html)

arai85 26-01-12 08:35 PM

Effetto alluminio con nastro adesivo
 
1 allegato(i)
Ok, sono un totale neofita ma, usando il mio cervelletto, sono riuscito a ricreare perfettamente sui modelli l'effetto dei fogli in alluminio che vengono usati per evitare che il caldo sciolga i componenti della vettura come il fondo piatto in carbonio..

In realtà, è molto semplice, si trovano in commercio dei nastri in alluminio (per esempio, della Sparco) che sono facilissimi da tagliare e da modellare, non essendo rigidi ma molto sottili! L'effetto è praticamente identico a quello reale!

Magari non ho fatto una scoperta sensazionale...

AndreaITR 26-01-12 09:02 PM

Beh si è una tecnica abbastanza in uso, esistono anche dei fogli specifici per modellismo che simulano il metallo che essendo molto più sottili del nastro da te citato si adattano meglio alle superfici "contorte"

una curiosità ma davvero hai tutti quei messaggi all'attivo?? :eeek::eeek:

e complimenti per l'altro hobby :bohk7ar:

decals 26-01-12 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da AndreaITR (Messaggio 967423)
.......una curiosità ma davvero hai tutti quei messaggi all'attivo?? :eeek::eeek:......

Non è l'unico, è un baco del software ;)

arai85 26-01-12 10:54 PM

Si penso sia un "bug"...grazie mille! Un hobby che mano a mano diventa sempre più un lavoro...così non potendo arrivarci in Formula 1, mi limito a costruirle e collezionarle!

disca92 26-01-12 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da arai85 (Messaggio 967462)
Si penso sia un "bug"...grazie mille! Un hobby che mano a mano diventa sempre più un lavoro...così non potendo arrivarci in Formula 1, mi limito a costruirle e collezionarle!