Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Trucchi e Guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-11, 12:06 PM   #16
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

3 manettine leggere di rosso doppio strato..

  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 12:08 PM   #17
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

In questo caso ma solo in questo caso ho applicato le decals prima di dare il trasparente.... quindi una volta messo il carbonio e le decals 2 mani di trasparente 2k.

  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 12:09 PM   #18
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Risultato finale...con i buchi tappati...

  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 12:12 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Sei un grande sia per come lavori che per come esponi le tue tecniche sempre in modo chiaro ed esaustivo

Penso sia impensabile utilizzare una tecnica simile con i normali prodotti modellistici tipo milliput e putty vero? (tanto per non fare nomi di marche famose )

Mi è capitato di recente di dover tappare una presa d'aria sbagliata e l'ho fatto incollando del plasticard opportunamente sagomato e poi ho stuccato sul lato buono con del normale stucco mentre all'interno ho usato dello stucco bicomponente per dare un pò più di "sostanza". Penso non sia male neanche così
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 09:30 AM   #20
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR Visualizza il messaggio
Sei un grande sia per come lavori che per come esponi le tue tecniche sempre in modo chiaro ed esaustivo

Penso sia impensabile utilizzare una tecnica simile con i normali prodotti modellistici tipo milliput e putty vero? (tanto per non fare nomi di marche famose )

Mi è capitato di recente di dover tappare una presa d'aria sbagliata e l'ho fatto incollando del plasticard opportunamente sagomato e poi ho stuccato sul lato buono con del normale stucco mentre all'interno ho usato dello stucco bicomponente per dare un pò più di "sostanza". Penso non sia male neanche così
Penso di no.. però sono sincero non li ho mai usati anche perchè mi trovo bene con i prodotti da carrozzeria
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 11:14 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per chi nn ha dimestichezza con prodotti specifici, è meglio tappare il foro con un materiale simile e rifinire cn na passata di attak, carteggio, fondo ,ricarteggio e di nuovo fondo, aspettando parecchio fra una mano di fondo e l'altra, prchè l'efetto "ghost" è sempre in agguato e riappare anche dopo settimane dall'ultima mano di colore..
Se vendessero in Italia gli stucci Evercoat sarebbe una bella cosa.Da riviste americane, sembra sia l'unico stucco poliestere bicomponebte a non avere quei microritiri che fanno riapparire la stuccata quando meno te lo aspetti..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 02:30 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Ma i prodotti da carrozzeria che hai mostrato in prima pagina.. dove si possono trovare?
più precisamente, sarei interessato al nitro-spatole in tubetto.

ciao ciao!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 10:28 PM   #23
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Disca..scusa per il ritardo ma sono stato fuori Firenze fino a 1 ora fa... i prodotti che elenco sul forum si prendono in tutti i rivenditori per carrozzerie, per il nitro spatole puoi provare in mesticheria ma dubito... basta un qualsiasi negozio che tratta prodotti per la vernicitura.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fori nella carrozzeria caino01 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 29-01-11 07:47 PM
Fori alle gomme chichibio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 01-05-09 12:14 PM
fori carrozzeria CrashOverride Thunder Tiger 5 14-12-08 08:36 PM
Fori al motore joseph Mini4wd Varie 31 09-06-06 02:24 PM
riparazione ala balsimel Aeromodelli 1 27-08-03 05:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play