Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Trucchi e Guide (https://www.modellismo.net/forum/statico-trucchi-e-guide/)
-   -   vernici effetto cromo (https://www.modellismo.net/forum/statico-trucchi-e-guide/74532-vernici-effetto-cromo.html)

RedBullRacingDriver 02-10-11 09:15 PM

1 allegato(i)
Guardate quanto riflette il colore della Mclaren! Lo si nota benissimo nella paratia dell'ala posteriore visto che Button è seduto davanti, sembra che il Kosutte Ginsan sia più indicato rispetto all'alclad per riprodurre la colorazione...

ale 21-10-11 11:30 AM

Scale Plastic Cars • Login

P.S. dovete essere registrati...ma che figata d'effetto!

contiguidi75 31-10-11 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 905290)
si interessante .... ma sbaglio o è quasi impossibile trovarla? :hmm:


trovare si trova...ma non è che sia proprio economica :hmm:

NEW AND SEALED WAVE KOSUTTE GINSAN - Chrome Paint Powder Gin-San - Rare | eBay

peccato perchè sembrerebbe interessante...:sisi:

pacader 04-11-11 01:04 PM

Disponibile qui Kosutte Gin SUN (Paint) Wave Finish Material 002513 al giusto prezzo

contiguidi75 04-11-11 02:41 PM

presa... :immagine6gi:...vediamo un po' quando arriva, farò da cavia :Ok:

RedBullRacingDriver 22-11-11 11:06 PM

Qui si nota ancora di più l'effetto...è sorprendente!!! chissà come verrà quando lo applicherò sul modellino in balsa della nuova Mclaren...spero che la base nera su primer mi dia una mano!!!:look: Updates and Kosutte Ginsan - YouTube

contiguidi75 23-11-11 08:32 AM

a proposito di McLaren...anche io avevo in mente di provare questo prodotto su una MP recente...mi pareva di aver letto che Fujimi aveva a catalogo una delle ultimissime McLaren in 1/20...ma non ne trovo..mi sorge il dubbio di aver capito male...mi confermate? :look:

sepultura 23-11-11 04:44 PM

Ho comprato anche io la polverina cosi vediamo se riesco a mandare avanti la mclaren,sono solo curioso di vedere cosa fa col trasparente.....

RedBullRacingDriver 24-11-11 06:41 PM

1 allegato(i)
che ne dite? è un pezzo di prova e questo effetto legno non è che sia il massimo...però l'effetto cromato fa già la sua figura :cools:

Pennywise 24-11-11 06:44 PM

come effetto rende, però per le cromature la superficie sotto deve essere più che perfetta.. :(

contiguidi75 24-11-11 06:52 PM

bello!!! grande acquisto RedBullRacingDriver :ahsisi:...ora che lo hai provato resti sempre col tuo timore? cioè, il vasetto sarà sufficiente per tutta la tua opera d'arte? :tunz6rh:

sandro67 24-11-11 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da contiguidi75 (Messaggio 940650)
a proposito di McLaren...anche io avevo in mente di provare questo prodotto su una MP recente...mi pareva di aver letto che Fujimi aveva a catalogo una delle ultimissime McLaren in 1/20...ma non ne trovo..mi sorge il dubbio di aver capito male...mi confermate? :look:


Non la trovi perchè Revell le F1 le fa in 1/24..
E' la MP4/25,e mi sembra abbia i due piloti in due kit separati.(non chiedermi perchè...)
Con un kit fai J.Button,con l'altro Hamilton...

RedBullRacingDriver 24-11-11 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da contiguidi75 (Messaggio 941298)
bello!!! grande acquisto RedBullRacingDriver :ahsisi:...ora che lo hai provato resti sempre col tuo timore? cioè, il vasetto sarà sufficiente per tutta la tua opera d'arte? :tunz6rh:

eh eh credo proprio di si...alla fine cn una minima quantità ho già fatto mezzo muso quindi non dovrebbero esserci problemi :)
Comunque hai ragione pennywise...questa è stata solo una prova e non ho prestato moltissima attenzione nel lisciare il più possibile la superficie...ma per una cromatura perfetta più liscio è il fondo meglio è!

contiguidi75 25-11-11 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 941325)
Non la trovi perchè Revell le F1 le fa in 1/24..
E' la MP4/25,e mi sembra abbia i due piloti in due kit separati.(non chiedermi perchè...)
Con un kit fai J.Button,con l'altro Hamilton...


vero Sandro, grazie...e costano anche pochino :ahsisi:ma 1/24...ho tutto in 1/20 o 1/12...vorrà dire che io la polverina la usero per i particolari dei kit e non per le livree...:tunz6rh:

sandro67 25-11-11 08:53 AM

quella "roba" lì è stranissima...ti rende cromato anche un pezzo di plasstica nudo e crudo..solo che l'effetto varia molto a seconda del colore che c'è sotto.
io ho provato a darlo su un cucchiaio di plastica,così com'era...e l'effetto cromato si vede subito...solo che prende dei riflessi marroncini/verdastri..poco credibili.
Sul nero,invece,òa cromatura è efficace,anche se un po' scura.
Forse il grigio è ilo fondo giusto,per il cromo classico.

e' poi da verificare se,dando più passate,l'effetto è diverso o no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 PM.