Vecchio 28-08-08, 05:50 PM   #16
Utente Junior

altair74 è un newbie...
Predefinito

scusate l'assenza ma in questi ultimi giorni ero un po' impegnato.
purtroppo l'ultimo tracollo in borsa ha decurtato il mio budget e l'unico modo per non mandare all'aria l'aerografo e quello di tagliare le spese dal punto di vista del compressore. Quindi anche se con qualche rischio di urlacci da parte dei miei, devo optare per l'opzione di modificare un compressore da brico con un motore da frigo come molti di voi mi avete consigliato.
altair74 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 31-08-08, 06:15 PM   #17
Utente

L'avatar di nipponts

nipponts è un newbie...
Predefinito

Dell' olio finito attraverso il tubo del'aerografo [senza lo stesso avvitato però] porta qualche conseguenza sgradita o succede a volte dopop un intenso utilizzo ?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 01-09-08, 07:34 AM   #18
Utente Senior

bruno è un newbie...
Talking

..non è che si sia capito molto su cosa ti sia successo...
Di quale olio parli?del compressore?se non era collegato l'aerografo come ci è finito?
PArli di schizzi d'olio del friito misto??
é ovvio che l'olio misto a vernice non giova a nessuno...
bruno è connesso ora  
Vecchio 01-09-08, 04:14 PM   #19
Utente

L'avatar di nipponts

nipponts è un newbie...
Predefinito

Avevo solo collegato il tubo,senza aeropenna collegata [per fortuna ].

Cmq in caso :
Olio nel cavo snodato per l'aria aerografo
Vecchio 01-09-08, 04:28 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di stralis

stralis è un newbie...
Talking info

forse hai capovolto il compressore????ad ogni modo io ho usato un compressore per frigo interponendo tra tubo e compressore un filtro quello usato per la benzina ma con l'interno in carta per adesso funziona
Vecchio 01-09-08, 04:39 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di stralis

stralis è un newbie...
Smile aereopenna

Citazione:
Originalmente inviato da altair74 Visualizza messaggio
la tua considerazione è giusta perchè alla fine la qualità del lavoro che fai la da in gran parte l'aerografo, ma considerando che partendo da zero, per me areografia= sanscrito antico, volevo partire da un modello non troppo complicato e poi passare dopo aver fatto la dovuta esperienza a qualcosa di più raffinato.
Per il compressore sono costretto a comprarlo perchè dovrei autocostrurmelo e credetemi sulla parola che sarebbe la peggiore delle soluzioni.
scusa il ritardo della risposta per l'aerografo trovi vari modelli io per cominciare ho speso per l'aereopenna 30 euro per il compressore ho usato uno per i frigo e devo dirti che quella da 30 euro dopo varie prove ho capito i trucchetti e faccio veri capolavori si fa' per dire sai devi solo provare provare provare .........poi sta' il fatto per cosa la usi e i risultati che vuoi ottenere io la uso per i telai motori ecc invece per la carozzeria uso bombolette spray o vado dal mio amico carrozziere a colorare le carrozzerie a forno
Vecchio 01-09-08, 06:18 PM   #22
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stralis Visualizza messaggio
...invece per la carozzeria uso bombolette spray o vado dal mio amico carrozziere a colorare le carrozzerie a forno
Ma il forno non ti fonde la plastica?
vonfid è connesso ora  
Vecchio 01-09-08, 11:01 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di stralis

stralis è un newbie...
Smile info

ciao vonfid il forno lo uso solo per pitturare in un ambiente privo di polvere ed è gia' riscaldato al minimo altrimenti ti trovo una sottiletta
Vecchio 02-09-08, 12:11 AM   #24
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stralis Visualizza messaggio
ciao vonfid il forno lo uso solo per pitturare in un ambiente privo di polvere ed è gia' riscaldato al minimo altrimenti ti trovo una sottiletta
ahhh...capito
vonfid è connesso ora  
Vecchio 02-09-08, 12:48 AM   #25
Utente Senior

not4u è un newbie...
Cool

Stralis, spiega anche tu a questi plebei miscredenti come si realizza un ottimo compressore con materiale di recupero!!!!
L'ho raccontata a piu' persone la mia storia del compressore da frigo rottamato attaccato a qualche mt di tubo crystal 20mm by Marchi Gomma, raccorderia da giardino in plastica (sempre by Marchi Gomma), filtro benzina della vespa e fascette a profusione. Ah, la raccorderia nell'evoluzione, per inserire nella linea d'aria un polmoncino (fatto con una bottiglia in PET della cocacola). Tutto di recupero e rinchiuso in uno scatolo di compensato, ovviamente di recupero.
Sai, nessuno ci prova, nessuno ci crede e vanno tutti alla caccia di compressori pronti... 'sti miscredenti!

R.
PS: io ti devo conoscere, lo devo proprio fare...
not4u è connesso ora  
Vecchio 02-09-08, 07:38 AM   #26
Utente Senior

bruno è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vonfid Visualizza messaggio
Ma il forno non ti fonde la plastica?
Non si parla di temperature da arrosto...
Fino ad una cinquantina di gradi un fornetto elettrico ti aiuta nella vericiatura.
Prova con un pezzo di plastica prima, però!
bruno è connesso ora  
Vecchio 02-09-08, 12:12 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di stralis

stralis è un newbie...
Smile info

bruno non paragonarmi un forno elettrico con uno da carrozziere vedi dimensioni e radiazione del calore . nel forno elettrico li si che fai una sottiletta e pensa solo che nel forno da carrozziere ci entri per colorare
Vecchio 03-09-08, 12:36 AM   #28
Utente Junior

altair74 è un newbie...
Predefinito

grazie mille per tutti questi chiarimenti.
ho già iniziato a reperire il motore da frigo e fortunatamente questo è l'ultimo dei miei problemi. purtroppo ora ho ripreso il lavoro e potrò dedicare meno tempo, ma appena ho trovato il materiale vi faccio sapere.
ciao a tutti
altair74 non è connesso  
Vecchio 03-09-08, 10:56 AM   #29
Utente Junior

altair74 è un newbie...
Predefinito

rovistando nel garaga di un mio amico, ho trovato una di quelle bombole del gas da campeggio e volevo sapere se secondo voi poteva andar bene come serbatoio? (ovviamente è vuota)
altair74 non è connesso  
Vecchio 03-09-08, 11:37 AM   #30
Utente Senior

not4u è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da altair74 Visualizza messaggio
rovistando nel garaga di un mio amico, ho trovato una di quelle bombole del gas da campeggio e volevo sapere se secondo voi poteva andar bene come serbatoio? (ovviamente è vuota)
Lascia perdere le bombole di GPL, e ' pericoloso. Quel gas e' piu' pesante dell'aria, ristagna sul fondo della bombola ed e' difficile ripulirla. C'e' un grosso rischio di farne una bomba.

Cerca piuttosto un estintore scaduto, leggi l'etichetta dell'estintore (obbligatoria per legge)
contatta il manutentore e chiedigli se te ne da uno scaduto; te lo regalera'.

R.
not4u è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato