Vecchio 25-04-07, 03:16 PM   #1
Utente

L'avatar di ring

ring è un newbie...
Predefinito [COLLA] Scollatutto Loctite su plastica: quali risvolti?

Dovrei apportare una leggera modifica ad un modello già finito (leggi sospensione posteriore Lancia Delta) e volevo provare lo scollatutto della stessa casa dell'attak per rimuovere il pezzo incriminato, correggerlo e chiudere il wip.

Prima di piangere di fronte ad un eventuale buco nella scocca della macchina e a qualche goccia di plastica fusa sul tavolo vi chiedo: qualcuno ci ha mai provato? E se sì, con quali risultati?

Certamente non mi aspetto che le vernici restino inalterate ma in fondo è solo un pò di nero semilucido e di argento, nulla di troppo difficile da rimediare.
ring non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 25-04-07, 04:17 PM   #2
Utente Senior

bruno è un newbie...
Predefinito Re:[COLLA] Scollatutto Loctite su plastica: quali risvolti?

molto brutalmente...perchè non fai leva semplicemente e lo stacchi? Anche se stacca il perno non è impossibile rimediare...L'attak può essere un collante micidiale ma anche una colla di m...Magari nel tuo caso l'attak ha deciso di fingersi vinavil e staccarsi senza offendere nessuno..
A me succede...
Magari funziona anche lo scollatutto...Ma se è come il sovente per il silicone..te lo raccomando!!
bruno non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-04-07, 04:48 PM   #3
Utente

L'avatar di ring

ring è un newbie...

perche all'ammortizzatore si attacca tutta la sospensione e rischio di maciullarla visto che è un unico pezzo molto sottile. L'opzione "violenza bruta" ha già funzionato una volta (e credo che la riutilizzerò) ma volevo vedere se c'era una via meno drastica.
ring non è connesso  
Vecchio 25-04-07, 05:02 PM   #4
Utente Senior

gionc è un newbie...

io faccio un'altra domanda: perche mai in ciano sulla plastica? (a meno che nn lo usi come stucco)
gionc non è connesso  
Vecchio 25-04-07, 05:09 PM   #5
Utente

L'avatar di ring

ring è un newbie...

dopo alcune modifiche i pezzi non chiudevano proprio bene e ho messo qualche goccia di ciano perchè funzionasse anche da "rinforzo"
ring non è connesso  
Vecchio 27-04-07, 11:07 PM   #6
Utente

pinturicchio è un newbie...

lo scollatutto dell'attak l'ho usato, e devo dire che funziona bene, basta posizionarlo sul pz che si vuole staccare, aspettare qualche ora, ed il gioco è fatto.
dopodichè, pulizia del pezzo e verniciatura.
pinturicchio non è connesso  
Vecchio 27-04-07, 11:22 PM   #7
Utente

L'avatar di ring

ring è un newbie...

Citazione:
Pinturicchio (27-04-2007 11:07 p.m.):
lo scollatutto dell'attak l'ho usato, e devo dire che funziona bene, basta posizionarlo sul pz che si vuole staccare, aspettare qualche ora, ed il gioco è fatto.
dopodichè, pulizia del pezzo e verniciatura.
grazie per le info, mi hai tolto un peso! Infatti avevo deciso di provarlo comunque.
ring non è connesso  
Vecchio 29-04-07, 12:33 PM   #8
Utente

francora è un newbie...

Se devi usare la forza bruta e i pezzi da scollare sono solo due, puoi prima mettere il pezzo nel freezer. La colla si romperà più facilmente.
francora non è connesso  
Vecchio 27-05-07, 08:44 PM   #9
Utente

icemankimi è un newbie...

la cianocarilica DOVREBBE andare via per bollitura ma non so se a 100 gradi la plastica si deforma...
icemankimi non è connesso  
Vecchio 30-05-07, 03:56 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

perchè l'Attack non si dovrebbe usare sula plastica?
gionc,fai il purista della domenica? :-)

W l'Attack!
sandro67 non è connesso  
Vecchio 30-05-07, 04:05 PM   #11
Utente

mkobau è un newbie...

Citazione:
alessandro (30-05-2007 03:56 p.m.):
perchè l'Attack non si dovrebbe usare sula plastica?
gionc,fai il purista della domenica? :-)

W l'Attack!
ciao,
io della domenica notte,a parte il costo maggiore,l'ATTAK sulla plastica,oltre a farti rischiare guai grossi,prova a incollare un vetro!,non serve a nulla!,una ottima colla classica,basta e avanza,io uso,lo so' che qualcuno dira' 20 anni,la REVELL,con ago,con ottimi risultati,ho kits vecchi di anni,che nonostante trasporti vari,e trasloco,sono integri.
marco
mkobau non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.modellismo.net/forum/statico-trucchi-e-guide/57198-colla-scollatutto-loctite-su-plastica-quali-risvolti.html
Scritto da For Type Data
scollatutto della Loctite | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 16-07-08 01:28 PM

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203