Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Trucchi e Guide (https://www.modellismo.net/forum/statico-trucchi-e-guide/)
-   -   AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE (https://www.modellismo.net/forum/statico-trucchi-e-guide/57196-aiuto-simulare-fili-motore.html)

rallywrc 10-04-07 03:53 PM

AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
ciao vorrei sapere come posso fare x simulare i cavi motore per la mia ferrari f2001 ...ho pensato a i fili di rame ma non sò quale spessore debbo usare ..grazie a tutti per l'aiuto...ciauuuuuuuuuù

decals 10-04-07 06:13 PM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
Meglio il filo da pesca, lo trovi di diversi diametri.

Ciao ciao

robi_j 11-04-07 01:04 AM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
1 allegato(i)
Hmmm... il filo di rame tiene la piega ma è da verniciare, il filo da pesca non tiene la piega ed è da verniciare. Ti complichi la vita, secondo me.

Investi in cavi colorati (con anima metallica) già pronti. Diametri: 0.5, 0.4, 0.25 mm
Marche: Detail Master, Model Factory Hiro, Modeler's
Dove: in qualsiasi negozio online e non solo, a seconda della zona di residenza, li puoi trovare anche negli store di elettronica e costano molto poco.

Inoltre, dài un occhio nel reparto decoupage di Castorama o Brico, cominciano a spuntare cavi e fili metallici adatti allo scopo. Sulla destra un filo elastico corrugato, trovato per caso, che simula molto bene le moderne canalizzazioni dell'olio.

Ciao: Robi :)

rallywrc 11-04-07 01:22 AM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
Grazie roby..seguirò il tuo consiglio

marcogti 11-04-07 12:08 PM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
Stavo pensando che potrebbero essere ottimi anche i filetti che si trovano dentro il cavo di connessione dal pc al modem,che si possono intravedere in trasparenza dal plug-in.
Qualcuno ha mai provato??

paolino82 11-04-07 12:44 PM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
consiglio anche nel fare un giro nei posti che trattano cose per il decoupagè...troverete molte cose...anhe i fili...

robi_j 11-04-07 01:39 PM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
Quote:

MarcoGTI (11-04-2007 12:08 p.m.):
Stavo pensando che potrebbero essere ottimi anche i filetti che si trovano dentro il cavo di connessione dal pc al modem,che si possono intravedere in trasparenza dal plug-in.
Qualcuno ha mai provato??
Sì, ne ho smontati parecchi, ma non tengono bene la piega purtroppo.

R :)

cappy 11-04-07 04:37 PM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
io ho usato i fili del cavo di rete SFTP, che hanno l'anima monofilare e sono di dimensioni utili e si spellano molto bene, molto spesso io faccio attenzione a lasciare un anellino o piu anellini di rivestimento che fongono da fermacavoe si camuffano bene come fascette fermacavo.
Inoltre è molto poco elastico quindi tiene notevolmente la piega.
ATTENZIONE non normale cavo di rete, ma SFTP che ha i fili interni con anima monofilare, altrimenti ti trofi tanti microfiletti inutili.
BAU

rallywrc 11-04-07 05:15 PM

Re:AIUTO: SIMULARE FILI MOTORE
 
grazie mille dei consigli a tutti ....valuterò quale soluzione adottare ..........ciauuuuuuuuuuuù


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM.