Metodo rustico ma pratico..
Sezione i dadi da altri modelli, preparo uno stampo con la gomma bicomponente a freddo della Pebeo (negozi di belle arti) e spalmo un po' di stucco tamyia, o colla bicomponente o sintofer (meglio)...o quello che vi pare..
dopo qualche ora tolgo lo stucco e me lo lavoro con una lametta...Si può fare di meglio, ma questo esempio l'ho fatto velocemente solo per mostrare il metodo.
Immagino che l'impronta del dado tu l'abbia fatta con le chiavi a brugola.
Cmq penso che sia ottimo anche usare il milluput per l'impronta e poi con la resina fare la colata.
Cmq ottimo suggerimento grazie
__________________
Luca Ricciu &
Silvestro (Thundercat600)
Innominata (ViragoXV750)
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
Come ho scritto sopra, gli stampi sono tratti dagli originali tagliati e premuti nella gomma.Per la cronaca si può evitare di tagliarli dall'originale premendo la gomma sul pezzo stesso.La gomma è come plastilina fino a quando asciuga.
Altro metodo veloce veloce per piccole parti o per copiare dei particolari suj delle superfici piu' o meno ampie e quello di usare il Makol, una volta asciutto, la pellicola che si sara' formata ha una consistenza gommosa che avra' la forma dell'oggetto copiato.
Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Model intendi il Maskol....ovvero quello che serve per coprire le superfici quando si colora??
ciao
__________________
Luca Ricciu &
Silvestro (Thundercat600)
Innominata (ViragoXV750)
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
Non facciamo confusione.Il maskol cola e non ha uno spessore rilevante.La gomma si regge da sola,non puzza e gli si può dare una forma tale che si "regga" mentre si cola o si spalma il prodotto nello stampo.
io per clonare i pezzi piccoli e semplici uso la plastilina,il pongo,è fondamentale,però,che quando si toglie l'originale non si allarghi lo stampo....
La plastilina o il pongo li trovi dappertutto, ma ungono e sporcano l'originale, la gomma è assolutamente neutra e lo stampo è indistruttibile e riutilizzabile.
Tra poco sperimenterò una nuova idea, facile sulla carta ma un po' empirica...Cosa volete :sono nel periodo creativo!
Farò sapere se funziona..