Sto restaurando la porsche 356 fujimi montata decenni fa...
Naturalmente svrniciando ho perso le decals, fra cui quelle che simulavano la retina dei filtri sui carburatori.
Prima di spendere tempo e denaro in ricerche ho provato così.Perdonatemi la foto...
Ho sfruttato le fotoicisioni della studio27 per la 917 e premendoci sopra una carta di cioccolatino dorata,fissandola con nasto adesivo, ho premuto e forato con uno spillo.Se il modello ne sarà degno posterò un po' fpto nel WIP.Abbiate pazienza perchè non sono un fotografo e ...
..come dicevo la foto fa schifo..Ma quanto può essere grande per postarla?
A parte gli errori di battitura,"grigli" sta per griglie...Ne metto un'altra per vedere com'è finita.
Le foto le ho fatte oggi perchè ho rifatto le griglie...Ho scoperto che maneggiandole troppo, la doratura scompare.Mer.......!
Per forare bastano un paio di minuti e una decina di chili di pazienza.devono essere grandi le foto per postarle decentemente?
Quelle che ho postato qui sono diverse.La seconda è più piccola pechè nelle dimensioni della prima non riuscivo ad inserirla.Perchè???
nota: ho dovuto mettere uno spazio dopo la prima parentesi quadra e prima dell'ultima parentesi quadra, altrimenti non riuscivo a farti leggere la scritta da copiare.
Levali prima di usarli.
A questo punto basterà che tu sostituisca ad esempio l'indirizzo con lobo.supereva.it (ipotizzando che tu abbia dello spazio web su supereva), metti il nome della sottocartella dove risiede la foto (se hai creato la sottocartella), ed il nome della foto.
A quel punto la grandezza della foto non è più un problema.
Facci sapere.
Re:Grigli in ....similfotoincisione...
Ma no, Lobo. Comunque le posteresti sempre qui. L'unica differenza sta nel fatto che la foto, fisicamente, è scritta sul disco di un server di supereva o di lycos o chi so io, piuttosto che sul server di modellismo.net.
Comunque se ti serve aiuto...spara.
Però prima finisci la griglia ;p .
Anche perché a me servirebbe di fare delle griglie ma non possendendo un pezzo da clonare....la vedo "diura, diura".
Ciao.
Ma come è possibile che una foto ridotta a 44k sia troppo grande???
Vista con Photoshop è minuscola, ed ingrandendola non si vede una mazza.
Da quando ho la digitale non combino niente.Meglio con la tradizionale e lo scanner...
Urgono suggerimenti...
deve esser max 40 kb....devi ridurre anche la qualita' di compressione , oltre alla grandezza...se vuoi mandarmi una foto originale, provo a ridurtela io e ti spiego i passaggi...
perche' non sono postate (cioe' messe sul server di modellismo.net) ma linkate (ovvero messo su uno spazio web personale e poi attraverso il tag -img="http://www.ub2k.com/ultraboard.gif" - vengono linkate nel forum!)
P.s. per vedere tutte le funzioni clicca su UltraBoard Codes visibile appena stai postando !