Vecchio 15-07-04, 10:51 AM   #1
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito Da parafango a cupolino

Eccomi qui a dare un consiglio......banale ma visto che qualcuno mi ha chiesto spiegazioni.....
Elaborando una moto, nel caso in cui si voglia togliere la carena rimane il dubbio sul come ricreare un piccolo cupolino a protezione del pilota.
nel mio caso sono partito da un parafango posteriore di una honda nsr 500 (1), ho tagliato con un cutter affilato la parte posteriore del parafango che sarà alla fine il cupolino vero e proprio (2). A questo punto abbiamo 2 pezzi: uno il cupolino e l'altro che possiamo riutilizzare come parafango fìvero e proprio, molto striminzito ma su una moto elaborata ci sta bene (3); prendiamo il pezzo che fungerà da cupolino e delicatamente con carta vetrata uniziamo a smussare gli angoli, cercando di nn esagerare troppo, poche passate per nn incorrere nell'errore di limare troppo da un lato e rendere assimmetrico il tutto.(4)
L'ultimo passaggio è la colorazione del pezzo (5)(in anteprima quella che adotterò sulla FZR), e nel mio caso ho piazzato due fari supplementari da camion, ricavati dalla scatola degli avanzi, ma di diametro differente......avremo così una moto strabica.
l'ultimo passaggio che nn ho descritto il disegno è il posizionamento sul telaio: io ho 2 idee. O si sfrutta l'attacco per il faro originale o si lavora con il plasticard....
appena monterò il faro vi aggiornerò.
Alla prossima
ale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play