Vecchio 06-05-05, 11:18 AM   #1
Utente

bigal è un newbie...
Predefinito Bulloni economici per ruote

Invece di utilizzare i dadi della Sakatsu, che sono fatti molto bene ma anche onerosi nell' acquisto, per ricreare i bulloni delle ruote ho acquistato in ferramenta un paio di chiavi a brugola da 1mm. (dal costo irrisorio), dopo aver tagliato a misura uno spezzone di circa 3 mm. con una punta da Ø1,2mm. ho asportato il dado stampato sul cerchio ed inserito lo spezzone incollandolo con il cianoacrilato.
L' effetto è molto realistico, l' unico difetto è la difficoltà di tagliare l' acciaio con cui sono costruite le chiavi a brugola ma con un comune Dremel l' operazione non presenta particolari difficoltà.

Provate e non rimarrete delusi.
bigal non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 06-05-05, 09:52 PM   #2
Utente Senior

bruno è un newbie...
Predefinito Re:Bulloni economici per ruote

L' idea è buona!
Mi permetto una aggiunta per ovviare all'inconveniente:
ho usato la brugola per fare degli stampi con della gomma bicomponente (della Pebeo) trovata in colorificio.
Praticamente ho steso un po della gomma su un piano ed ho premuto più volte la brugola fino ad ottenere una decina di stampi;li ho riempiti di colla bicomponente e....
bruno non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 09-05-05, 10:15 AM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio è un newbie...

Citazione:
BigAl (06-05-2005 11:18 a.m.):
Invece di utilizzare i dadi della Sakatsu, che sono fatti molto bene ma anche onerosi nell' acquisto, per ricreare i bulloni delle ruote ho acquistato in ferramenta un paio di chiavi a brugola da 1mm. (dal costo irrisorio), dopo aver tagliato a misura uno spezzone di circa 3 mm. con una punta da Ø1,2mm. ho asportato il dado stampato sul cerchio ed inserito lo spezzone incollandolo con il cianoacrilato.
L' effetto è molto realistico, l' unico difetto è la difficoltà di tagliare l' acciaio con cui sono costruite le chiavi a brugola ma con un comune Dremel l' operazione non presenta particolari difficoltà.

Provate e non rimarrete delusi.
Credo che con le brugole burrose delle offerte speciali (del tipo:set di chiavi a 1 euro) il problema non esisterebbe
attilaflagdidio non è connesso  
Vecchio 14-01-06, 12:15 AM   #4
Utente Senior

gionc è un newbie...

ancora più burrosi gli estrusi esagonali in stirene
gionc è connesso ora  
Vecchio 14-01-06, 08:24 PM   #5
Utente Senior

bruno è un newbie...

...e parlare terra terra?!?
Se sono i profilati a sezione esagonale, il problema è trovare chi li vende senza contattare mezzo mondo...
bruno non è connesso  
Vecchio 14-01-06, 11:38 PM   #6
Utente Senior

gionc è un newbie...

io li ho trovati da Brunello Modellismo a Thiene, lo trovi come inserzionista su qualsiasi (quasi) testata modellistica: dai un piccolo sforzo..
ne ha di parecchi "diametri" nn ricordo la marca li ho presi sfusi cmq sono tedeschi o olandesi e li usano nel fermodellismo
terraterra abbastanza?
gionc è connesso ora  
Vecchio 15-01-06, 10:41 PM   #7
Utente Senior

bruno è un newbie...

Direi di si..So chi li produce.La Plastruct.
Anche su questo forum c'era chi impazziva per questi profilati. A me la ditta ha mandato il catalogo, ma mi ha ignorato quando ho chiesto il prezzo della spedizione, visto che on -line lo sapevi solo dopo aver piazzato l'ordine...(hai capito i furbetti?) Il guaio è che in Italia costano più del doppio.Comunque ci provo..
Grazie.
bruno non è connesso  
Vecchio 16-01-06, 08:30 AM   #8
Utente

whitedragon è un newbie...

Citazione:
lobo (15-01-2006 10:41 p.m.):
Direi di si..So chi li produce.La Plastruct.
Anche su questo forum c'era chi impazziva per questi profilati. A me la ditta ha mandato il catalogo, ma mi ha ignorato quando ho chiesto il prezzo della spedizione, visto che on -line lo sapevi solo dopo aver piazzato l'ordine...(hai capito i furbetti?) Il guaio è che in Italia costano più del doppio.Comunque ci provo..
Grazie.

Se cercate nella sezione "kit di montaggio in plastica" troverete un topic "cavi, cablaggi & more"...dateci una letta..perche` non e` escludibile la possibilita` di ripetere il tutto

A.
whitedragon non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203