Re:COSTRUIRE UN COMPRESSORE
Con questo schema fatto col Cad 3D cerchiamo di capire la logica di funzionamento:
L'aria in ingresso viene filtrata dal filtro dell'aria (1) (e da chi senno' ?!?!?) prodotta dal motore del frigo(2) (ma dai???),in uscita dal motore si collega il filtro anticondensa (3) (x la condensa,giusto??),dopodiche l'aria viene divisa in2 parti dal raccordo a T(4).
La prima tubazione si dirige al manometro optional (5), che volendo si puo' evitare di mettere,x arrivare al rubinetto(6) che mi regola l'aria di scarico, che io ho riutilizzato x raffreddare il motore.
La seconda tubazione,va direttamente al regolatore di pressione che regola direttamente la pressione(trovo sempre le parole giuste !!!)sull'aerografo!
In questo modo,se non avessimo la prima tubazione con lo scarico,ogni volta che non useremmo l'aerografo dovremmo spegnere il compressore, altrimenti la pressione salirebbe alle stelle,invece cosi', con l'aerografo a riposo l'aria in piu' esce dallo scarico, permettendoci di usare come vogliamo la nostra penna.
Come pressioni, si puo' partire da 0 e arrivare anche a 4 o 5 bar,se reggono i raccordi!!
|