Ciao a tutti,
Posto il mio ultimo lavoro fatto su commissione per un mio caro amico.
Per la realizzazione del modello ho utilizzato molto le fotografie della controparte Amalgam, dato che di fotografie originali purtroppo ne ho trovate poche.
Ho cercato di superdettagliare il kit al meglio delle mie possibilità e grazie al materiale fotografico trovato in giro, concentrandomi principalmente sul vano motore.
Qualche dettaglio in più sicuramente lo ha il filtro dell'aria che è stato completamente fatto a mano, uno dei quattro cerchioni presenta dei "pesini" per la bilanciatura (scopiazzati da qualche parte), le due decal delle targhe sul motore sono state piazzate su dei foglietti di piombo adesivo.
Uno dei particolari che più preferisco è il sedile: trovando bruttissimo l'originale in plastica ho deciso di rivestirlo con della vera pella proveniente da un mio vecchio portafogli, magari non è elegantissimo, ma la sua sporca figura secondo me la fa (ringrazio quel giorno in cui ho deciso di tenere il portafogli invece che buttarlo).
Questo è il mio primo modello interamente verniciato ad aerografo (solo le parti rosse di telaio e carrozzeria): per la verniciatura ho utilizzato primer bianco Tamiya, successivamente Silver Leaf Tamiya, e per il rosso ho utilizzato ZeroPaints, dopodichè ho dato delle generose passate di lucido, ma non me la sono sentita di utilizzare il polish per renderlo lucidissimo.
Tutti i cofani si aprono e chiudono liberamente, il frontalino non è stato incollato in modo da poter smontare tutto il gruppo cofani in caso di bisogno o per manutenzione.
Spero che queste fotografie possano essere di ispirazione per qualcuno, dalla mia parte mi ritengo molto soddisfatto: il pensiero che sarà sempre esposta nel salotto del mio amico (in vetrinetta ovviamente) mi rende felice e già questo mi basta!
Ho anche molte foto/video delle varie fasi, se a qualcuno servisse qualche particolare non esiti a chiedere!
Un saluto a tutti!






























Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net