31-01-21, 01:56 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
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March Ford 751, 1/43 Tameo kits
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05-02-21, 11:27 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
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Ciao, complimenti!
Mi piace tutto: l'auto è bellissima, l'esecuzione mi sembra davvero ben fatta e pure la basetta è allestita bene.
Complimenti, se è il tuo primo 1/43 hai un talento naturale!
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05-02-21, 12:39 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
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Ti ringrazio, in pratica per primo 1/43 intendevo dire il primo che ho montato nella mia vita modellistica, kit assemblato la prima volta nel 2014, poi appunto rovinato nel corso degli anni e quindi rifatto in questi mesi, nel frattempo di 1/43 ne ho fatte un bel po’.
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08-02-21, 11:27 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
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Complimenti!
Una curiosità: nell'1/43 immagino sia molto complesso lucidare la carrozzeria per via delle dimensioni... il lucido finale è già esente da difetti una volta spruzzato?
O comunque c'è un lavoro manuale di lucidatura?
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08-02-21, 01:14 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
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E si immagini bene, anche se cerco sempre di ottenere una buona verniciatura senza dover poi andare a lucidare purtroppo non mi riesce mai! Quindi si va a lucidare come un qualsiasi modello di scala maggiore, ovviamente essendo tutto più piccolo anche lo spessore della verniciatura deve essere più ridotto, pertanto si va più leggeri sia con i mesh sia con i compound.
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17-02-21, 10:56 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
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Grazie! Complimenti.
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27-02-21, 09:14 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 810
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Complimenti! I Tameo sono belli impegnativi, soprattutto questi Super Kit.
Se io dovessi traslocare, penso che porterei a mano ogni singolo kit su un cuscino di piume di Dodo pur di non rovinarli!
Complimenti ancora, è davvero molto bello!
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28-02-21, 11:12 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
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Ti ringrazio! Be i tameo richiedono molto lavoro per renderli al meglio, specie poi per i super kit...per quando riguarda la delicatezza di questi modelli io (dove possibile) preferisco fare delle saldature, in questo modello per esempio c’è ne sono di diverse....ben nascoste, il gruppo motore, cambio, sostegno ala posteriore e la stessa ala sono saldati tra loro nella parte inferiore, all’ anteriore i bracci inferiori sono saldati al telaio, il roll bar e la struttura del telaio anteriore sono tubicini di ottone saldati al posto della fotoincisione squadrata. Come detto ad inizio post questo modello è stato restaurato proprio perché andato distrutto nei vari traslochi, quindi ho deciso di montarlo in modo più solido dato che molte parti erano irrecuperabili e quindi già che dovevo rifarle ho pensato di irrobustire il tutto.
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10-04-21, 11:11 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 810
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Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Ti ringrazio! Be i tameo richiedono molto lavoro per renderli al meglio, specie poi per i super kit...per quando riguarda la delicatezza di questi modelli io (dove possibile) preferisco fare delle saldature, in questo modello per esempio c’è ne sono di diverse....ben nascoste, il gruppo motore, cambio, sostegno ala posteriore e la stessa ala sono saldati tra loro nella parte inferiore, all’ anteriore i bracci inferiori sono saldati al telaio, il roll bar e la struttura del telaio anteriore sono tubicini di ottone saldati al posto della fotoincisione squadrata. Come detto ad inizio post questo modello è stato restaurato proprio perché andato distrutto nei vari traslochi, quindi ho deciso di montarlo in modo più solido dato che molte parti erano irrecuperabili e quindi già che dovevo rifarle ho pensato di irrobustire il tutto.
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Sto iniziando giusto ora la Ferrari 312 T2 della Tameo, il cod. 77. Rispetto gli altri kit è tutto un altro pianeta, speriamo ne esca qualcosa di buono! Quasi quasi apro un wip...
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