Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Showroom (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/)
-   -   Bac lightning F MK-6, 1/72, hasegawa (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/132381-bac-lightning-f-mk-6-1-72-hasegawa.html)

alfred87 02-01-21 09:12 PM

Bac lightning F MK-6, 1/72, hasegawa
 
17 allegato(i)
Allegato 378423
Allegato 378424
Allegato 378425
Allegato 378426
Allegato 378427
Allegato 378428
Allegato 378429
Allegato 378430
Allegato 378431
Allegato 378432
Allegato 378433
Allegato 378434
Allegato 378435
Allegato 378436
Allegato 378437
Allegato 378438
Allegato 378439


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 02-01-21 11:50 PM

Bello :Ok:
considerando anche il kit che hai utilizzato ;)

alfred87 03-01-21 09:12 AM

grazie decals, si è stato un lavoraccio! Necessava di reincisione totale, e già che c'ero ho fatto anche la rivettatura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

quieto 04-01-21 08:57 AM

Stupendo!!!

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 04-01-21 09:02 AM

molto molto molto bello! Giuro, è la prima volta che vedo un aereo con i serbatoi montati sopra le ali.

alfred87 04-01-21 09:33 AM

Vi ringrazio...si in pratica tutte le versioni mk-6 avevano questi serbatoi montati sopra le ali per garantire più autonomia in volo, anche le versioni mk-3 furono poi aggiornate a questa versione. Si tratta di un caccia intercettore inglese, uno dei primi a raggiungere i mach 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

il matte 04-01-21 01:15 PM

Complimenti, è splendido....... :) . E tra l'altro è il mio aereo preferito, pur non essendo esattamente un campione di bellezza.

alfred87 04-01-21 01:31 PM

Grazie Matte! Ai tempi comprai questo kit proprio perché particolare, e diverso dai soliti soggetti. Non è molto conosciuto ma ha il suo fascino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

DesmoSam 04-01-21 03:41 PM

Complimenti, è splendido!

alfred87 05-01-21 05:08 AM

Grazie Desmo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

il matte 05-01-21 07:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da alfred87 (Messaggio 1496314)
Grazie Matte! Ai tempi comprai questo kit proprio perché particolare, e diverso dai soliti soggetti. Non è molto conosciuto ma ha il suo fascino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Guarda, io ne ho fatti una dozzina, di tutte le marche possibili (in 72, la mia scala, ho anche un 48 da fare), per me è un modello feticcio e la ragione è molto semplice, fu il mio primo modellino da bimbetto, che mi costruì il mì babbo :) . Per la mia esperienza, i kit migliori come dettaglio/particolari sono il nuovo airfix ed il trumpeter. Te, come ha già scritto Decals, hai fatto un ottimo lavoro, a maggior ragione partendo dall'hase, molto basico come gli altri coevi.

alfred87 05-01-21 11:20 AM

ti dirò, non tutti i nuovi Airfix sono buoni...a livello qualitativo credo che trumpeter sia la marca migliore. Pensando alla storia di questo lightning mi viene da ridere, perché si potrebbe definire un miracolato. Questo kit lo comprai nel 2009, ai tempi facevo un tipo di modellismo molto spicciolo, andavo nei negozi, guardavo le box art (e i prezzi soprattutto!) E prendevo i kit che più mi colpivano. Quando arrivai a casa rimasi molto deluso dalla scarsa qualità del kit, soprattutto per il fatto che aveva i pannelli in positivo...e 11 anni fa un lavoro di reincisione totale era fuori dalla mia portata. Rimesso lo scotch venne quindi messo da parte. Negli anni tra spostamenti e traslochi vari é stato uno dei pochi a sopravvivere, sia perché a rivenderlo non ci avrei guadagnando nulla, sia perché e rimasto (insieme ad altri kit) negli scatoloni che sono rimasti chiusi negli scaffali a casa dei miei. L'anno scorso ho deciso di aprirli nella speranza di trovare un kit completo da assemblare, e mi salta fuori questo. Da lì decido di affrontare la sfida, quindi una volta avuto i disegni mi sono messo comodo a carteggiare e reincidere. Visto che il risultato non mi dispiaceva sono andato avanti tra un kit e l'altro, poi ho preso il set Aires per gli interni e alla fine l'ho terminato. L'avessi montato ai tempi starebbe già nella pattumiera insieme a molti altri modelli costruiti da ragazzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

alfred87 05-01-21 11:25 AM

Non ho mai pensato di aprire un wip o fotografare le fasi di assemblaggio perché non ero sicuro neanche io che sarei riuscito a tirarci fuori un modello. É uno di quei lavori che fai proprio a tempo perso, e mentre mi impegnavo in altri kit che magari cannavo, questo zitto zitto veniva su bene....e alla fine mi sono deciso di concentrarmi al massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 05-01-21 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da alfred87 (Messaggio 1496396)
ti dirò, non tutti i nuovi Airfix sono buoni...a livello qualitativo credo che trumpeter sia la marca migliore. Pensando alla storia di questo lightning mi viene da ridere, perché si potrebbe definire un miracolato. Questo kit lo comprai nel 2009, ai tempi facevo un tipo di modellismo molto spicciolo, andavo nei negozi, guardavo le box art (e i prezzi soprattutto!) E prendevo i kit che più mi colpivano. Quando arrivai a casa rimasi molto deluso dalla scarsa qualità del kit, soprattutto per il fatto che aveva i pannelli in positivo...e 11 anni fa un lavoro di reincisione totale era fuori dalla mia portata. Rimesso lo scotch venne quindi messo da parte. Negli anni tra spostamenti e traslochi vari é stato uno dei pochi a sopravvivere, sia perché a rivenderlo non ci avrei guadagnando nulla, sia perché e rimasto (insieme ad altri kit) negli scatoloni che sono rimasti chiusi negli scaffali a casa dei miei. L'anno scorso ho deciso di aprirli nella speranza di trovare un kit completo da assemblare, e mi salta fuori questo. Da lì decido di affrontare la sfida, quindi una volta avuto i disegni mi sono messo comodo a carteggiare e reincidere. Visto che il risultato non mi dispiaceva sono andato avanti tra un kit e l'altro, poi ho preso il set Aires per gli interni e alla fine l'ho terminato. L'avessi montato ai tempi starebbe già nella pattumiera insieme a molti altri modelli costruiti da ragazzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

spesso le storie che ci sono dietro ai kit sono belle quanto i kit stessi

mkobau 05-01-21 11:48 PM

bel lavoro, per un kit che ha quasi 60 anni, venne anche reinscatolato dalla Frog, sui Trumpeter e la loro qualità ho dei pessimi ricordi, e non sono il massimo, i nuovi Airfix sono molto meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM.