Vecchio 23-08-20, 10:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2020
Messaggi: 3
Ghilbert è un newbie...
predefinito Millennium falcon de agostini di Ghilbert

"Lando prendi il Millennium Falcon, prendilo! Quella nave è il più veloce pezzo di ferraglia di tutta la galassia'"

Ho sempre desiderato arricchire la mia collezione di starwars con l'iconica nave di Han Solo (e con l X-Wing di luke per dirla tutta) , ma l unica versione moderna anche se con numerosi limiti, la master replica, già dal costo iniziale superiore ai 1500 euro ormai aveva raggiunto le quotazioni di una utilitaria... Decisi quindi di abbonarmi come molti di voi alla raccolta costruisci il Millennium falcon re come da tradizione dei collezionabili da edicola ho iniziato ad accumulare pacchi della de agostini senza mai aprirne uno. Complice il lockdown e stufo di avere una parete della mia stanza occupata da 25 scatole marroni con scritto de agostini in verde ho deciso di cimentarmi nell'impresa. Ed ecco il risultato dopo 3 mesi e mezzo di lavoro realizzato utilizando3 bombolette di prymer nero, 6 di tamiya insigna white, 4 confezioni di ciannoacrilato attack da 5 g, un rotolo di nastro per mascherare Tamiya, un rotolo e mezzo di nastro carta, 3 pennelli, 2 cacciaviti, una brugola, una confezione di dido' arancione e colori vari... È tanto tanto olio di gomito. Rispetto ai modelli che ho visto qui sul forum il mio non ha subito estensivo lavori di dettagliamento degli interni, non avendo le competenze elettriche necessarie; mi sono limitato ad illuminare con dei led il pannello anteriore e basta... Tanto il resto è quasi sempre chiuso e non si vede... Anche se non escludo di fare qualcosa in futuro, poi vedremo... Il modello è stato dipinto con le bombolette spray e invecchiato totalmente a pennello... Avendo una lunga carriera alle spalle di pittore di miniature di Warhammer coi pennelli me la cavicchio, ma l'aerografo non lo so usare se non per dare i colori base.. Ho quindi cercato di sperimentare tecniche nuove ma in un campo che conosco, ergo danni, sfumature, ruggine, passaggi cromatici, sporco etc etc è tutto realizzato a pennello. Dato che stiamo parlando del più veloce pezzo di ferraglia della galassia volevo che avesse un aspetto usurato e invechiatto e un po' arrugginito, ma cmq piacevole alla vista e senza inficiare il senso di potenza della nave; spero di esserci riuscito... I danni sono stati ricavati e sagomati con uno scalpellino perché di serie sono troppo precisi e poco realistici. Agevolo le immagini... Ripeto e il primo modello statico che dipingobe invecchio... Siate buoni


























E passiamo alla parte inferiore












Un video YouTube del modello
https://youtu.be/E3cGgJgIkzE
Che dire? Mi sono divertito da matti a realizzare questo modello e l ho vissuto davvero intensamente... Infatti ora che è finito un po' mi dispiace...
Sto vedendo se riesco ad installare il kit di dettaglio patagrafix del cockpit senza dover smontare tutto... Vediamo se ci riesco...
Qualcimuno che ha usato quel kit può darmi dei consigli?
Che la Forza sia con voi!
Ghilbert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Millennium Falcon Deagostini alegundam Statico Showroom 1 03-02-21 09:38 AM
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini Rob72 Statico Work in Progress 941 11-05-20 09:24 PM
Millennium Falcon 1/72 amuro_it Statico Showroom 6 22-02-16 09:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play