Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-19, 02:29 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 114
poli050 è un newbie...
predefinito la mia Alfa Pocher

www.modelmotorcars.com
poli050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 02:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

la più bella 8c monza mai vista... complimentoni è un opera d'arte non ho parole...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 03:15 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 114
poli050 è un newbie...
predefinito

grazie
poli050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 03:18 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Mamma mia, giù il cappello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 03:38 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

...caso mai alla prossima ti scappasse un wip...!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 03:51 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Più in là ci sarà il mio wip di questa, è da 10 anni che voglio farla.
Ora non la guardo più perché se no vado in depressione.

Ultima modifica di mirage; 18-06-19 a 11:25 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 04:59 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non essendo un vero e proprio WIP ho spostato il tuo thread nella sezione Statico Showroom - Forum Modellismo.net

Complimenti bel lavoro
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 06:12 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Catania
Messaggi: 481
glr190959 inizia ad ingranare.
predefinito Alfa Romeo Pocher

Un saluto a tutti,
non per fare il bastian contrario ( il livello di dettaglio e' ottimo e il montaggio e' molto accurato) ma avrei qualcosa da dire sulla verniciatura. Non tanto sulla tonalita' di Rosso Alfa che mi pare molto azzeccato, quanto su una fastidiosa buccia d'arancia presente su tutta la carrozzeria (guardate bene le foto ), non molto confacente con le finiture delle auto di quell'epoca.(ci fossero state delle pennellate, le avrei apprezzate di piu').
Inoltre, non mi convice l'installazione di quel tubo intrecciato (braided hose) che va' dal parafiamma al motore; credo che in quegli anni non fossero gia' presenti i flessibili per i collegamenti idraulici dei motori.
In ogni caso, gran modello ! L'autore e' riuscito a smorzare quell'effetto "Meccano", che i modelli Pocher hanno per l'utilizzo di tutta la viteria e i bulloni, spesso fuori scala.
Saluti,
Giovanni La Rosa
glr190959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-19, 11:22 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glr190959 Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti,
non per fare il bastian contrario ( il livello di dettaglio e' ottimo e il montaggio e' molto accurato) ma avrei qualcosa da dire sulla verniciatura. Non tanto sulla tonalita' di Rosso Alfa che mi pare molto azzeccato, quanto su una fastidiosa buccia d'arancia presente su tutta la carrozzeria (guardate bene le foto ), non molto confacente con le finiture delle auto di quell'epoca.(ci fossero state delle pennellate, le avrei apprezzate di piu').
Inoltre, non mi convice l'installazione di quel tubo intrecciato (braided hose) che va' dal parafiamma al motore; credo che in quegli anni non fossero gia' presenti i flessibili per i collegamenti idraulici dei motori.
In ogni caso, gran modello ! L'autore e' riuscito a smorzare quell'effetto "Meccano", che i modelli Pocher hanno per l'utilizzo di tutta la viteria e i bulloni, spesso fuori scala.
Saluti,
Giovanni La Rosa
e si...non l'avevo vista la foto del motore, oltre l'errore del tubo in treccia non è dettagliatissimo.
per quanto riguarda la buccia non riesco a vederla dalle foto.
resta cmq un ottimo lavoro e la macchina è meravigliosa, gran colpo d'occhio.
Io ho fatto la spider touring ed è stata difficile da far quadrare, questa prima o poi la faccio, è tra le mie auto preferte di sempre.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-19, 08:39 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 114
poli050 è un newbie...
predefinito

Buon Giorno Sig. Giovanni.
Concordo con lei con la verniciatura, si poteva fare di meglio, ma il modello l'ho costruito diversi anni fa e la mia tecnica di verniciatura all'epoca non era ancora delle migliori, dovessi farla oggi forse la farei un pò meglio.
Ho ancora diversi kit pocher, ma non so se li monterò, proprio per qull'effetto meccano che lei diceva prima.
Comunque Grazie per i complimenti e anche per le osservazioni che per mè valgono di più perchè mi permettono di migliorarmi.
Saluti
poli050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-19, 12:36 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Catania
Messaggi: 481
glr190959 inizia ad ingranare.
predefinito Alfa Romeo Pocher

Quote:
Originariamente inviata da poli050 Visualizza il messaggio
Buon Giorno Sig. Giovanni.
Concordo con lei con la verniciatura, si poteva fare di meglio, ma il modello l'ho costruito diversi anni fa e la mia tecnica di verniciatura all'epoca non era ancora delle migliori, dovessi farla oggi forse la farei un pò meglio.
Ho ancora diversi kit pocher, ma non so se li monterò, proprio per qull'effetto meccano che lei diceva prima.
Comunque Grazie per i complimenti e anche per le osservazioni che per mè valgono di più perchè mi permettono di migliorarmi.
Saluti
Salve Poli,
sarebbe un vero peccato non montare i Pocher rimanenti visto che sai perfettamente e brillantemente eliminare l'effetto "Meccano" prima citato.
Comunque, al di la' delle battute, complimenti ancora per il modello veramente d'effetto.
Saluti,
Giovanni La Rosa
glr190959 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alfa 8 C 2300 Pocher mariolucchini Statico Work in Progress 21 26-12-18 11:10 PM
Alfa Romeo Pocher poli050 Statico Work in Progress 0 25-09-18 08:33 AM
Alfa Romeo 8C 2300 Spider touring 1932 (pocher 1\8) mirage Statico Work in Progress 265 23-04-18 07:08 PM
Alfa Romeo Mille Miglia Pocher scala 1/8 ROBY41 Statico - Kits, Info e Varie 0 21-11-13 08:40 PM
alfa romeo pocher poli050 Statico Work in Progress 5 26-04-13 04:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play