Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-10-17, 10:00 PM   #16
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No...non l'ho mai avuta ahhh.le decal sono racing43. Si erano spezzate e non lo curata più di tanto. .ho evidenziato la zona da eliminare. Così facendo si riesce a chiudere. Ciao
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 10:22 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ne ho alcune,da fare.
Credo di avere capito quello che hai mostrato.
ma la mia domenda(ulteriore) è:
la Delta hasegawa sta alta anche per questo motivo?
in precedenza hai scritto che ,rispetto alla pirma Delta,solo in questa c'è da limare la parte evidenziata....Ho capito bene?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-17, 09:20 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,046
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
io ne ho alcune,da fare.
Credo di avere capito quello che hai mostrato.
ma la mia domenda(ulteriore) è:
la Delta hasegawa sta alta anche per questo motivo?
in precedenza hai scritto che ,rispetto alla pirma Delta,solo in questa c'è da limare la parte evidenziata....Ho capito bene?
Sandro rispondo io che, S4 a parte, ne ho assemblate ben 4 (Martini, Grifone, Stradale e 16v) Tutte necessitano del lavoro di assetto che conosciamo (-3mm). Nelle Hasegawa però tutte le versioni presentano il problema ben evidenziato da Prozac, all'anteriore, se inserisci i pioli negli alloggiamenti originali il pianale resta molto basso rispetto alla scocca con l'effetto che hai visto in foto, Risolvi tagliando via i pioli e limando un pochino anche al posteriore per far salire il tutto alla perfezione. L'unica in cui non ho riscontrato anche questo problema di chiusura è la 16v 1000 laghi che si aggancia a dovere ma necessita comunque della limata di assetto.
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-17, 09:28 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,046
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Mando una foto con in evidenza il problema di chiusura e tutto sarà più chiaro!
Grazie ancora Prozac e per Sandro: visto che c'ero, ho ridato il classico grigio alle imbottiture resta solo il problema Martini......
Icone allegate
Martini Super Delta 1992-p_20160930_075832_sres.jpg   Martini Super Delta 1992-p_20160930_075926_sres.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 06-10-17 a 09:34 AM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 12:20 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quindi ora ha i sedili grigi?

per il discorso assetto....Non ho alcuna esperienza a riguardo....ho preso in mano la 1000 laghi qualche tempo fa,e ho notato che le fiancate,sia verso l'anteriore che al posteriore,sono sbagliate...troppo squadrate,troppo "verticali".Lasciano poco scoperte le ruote,che nella realtà erano piuttosto esposte a livello dei parafanghi,a scendere.
Guardando dal di sotto,c'è spazio per lavorarci un minimo da permettere alla carrozzeria di entrare un pelino di più sui fianchi del pianale.
Della storia dei "piolini" non ricordo di avere visto nulla.Ho però tagliato via della plastica negli angoli del pianale...
Dovrò ricontrollare...casomai con una Martini '92....

grazie delle dritte
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-17, 09:27 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,046
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Quindi ora ha i sedili grigi?

per il discorso assetto....Non ho alcuna esperienza a riguardo....ho preso in mano la 1000 laghi qualche tempo fa,e ho notato che le fiancate,sia verso l'anteriore che al posteriore,sono sbagliate...troppo squadrate,troppo "verticali".Lasciano poco scoperte le ruote,che nella realtà erano piuttosto esposte a livello dei parafanghi,a scendere.
Guardando dal di sotto,c'è spazio per lavorarci un minimo da permettere alla carrozzeria di entrare un pelino di più sui fianchi del pianale.
Della storia dei "piolini" non ricordo di avere visto nulla.Ho però tagliato via della plastica negli angoli del pianale...
Dovrò ricontrollare...casomai con una Martini '92....

grazie delle dritte
Vai tranquillo Sandro io ho rimesso a posto sia la Martini che la Piancavallo grazie a questo trick e adesso si che hanno un assetto da asfalto! Appena posso metto le foto per il confronto.
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore per Lancia Delta 1992 mikymodel80 Statico - Kits, Info e Varie 1 05-03-17 05:48 AM
[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa squeo Statico Work in Progress 194 14-01-17 11:41 AM
Lancia Delta Rallie 1992 berty79 Statico - Kits, Info e Varie 1 08-06-16 10:04 PM
[AUTO] Hasegawa - Lancia Delta Martini Racing 1992 - Auriol-Occelli ADRY2015 Statico Work in Progress 31 14-03-16 02:02 PM
ASSISTENZA MARTINI RACING - DELTA HF INTEGRALE MONTE 1992 - KKK - DIDIER AURIOL pillos Statico Work in Progress 81 30-05-10 12:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play