Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-17, 08:06 PM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge

Kit Aoshima, modifiche:
cerchi Eightyone81, regolazione assetto ribassandolo. il kit prevede tra l'altro delle sospensioni funzionanti a molla
freni e pinze fotoincisi
sedili Scale Production, cinture in nastro di raso e fotoincisioni Detail Master, con leva di sgancio autocostruita e decal Takata di recupero
vetri laterali e lunotto oscurati con tamiya smoke
tergicristallo fotoinciso
fanali anteriori e posteriori oscurati con tamiya smoke
decal targa di recupero da vecchio kit
verniciatura con colore opaco cangiante green to violet, trasparentato con semilucido Tamiya X35
cofano e baule con decal carbonio, trasparentati lucido
ganci fermacofano aerocatch fotoincisi
modifica al terminale di scarico





















Icone allegate
Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01211_01.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01222.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01225.jpg  

Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01227.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01230.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01231.jpg  

Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01235.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01238.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01239.jpg  

Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01240.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01242.jpg  

Ultima modifica di Pennywise; 20-09-17 a 09:41 AM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 09:27 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....si vede che hai usato una vernice particolare....ma se non scrivi nulla,si capisce il giusto.
che vernice è?

La "granulosità" spero sia dovuta alla foto digitale.
Trasparente ne hai dato?Non sembra lucida...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 08:33 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ciao Sandro, il colore me l'ha fornito filmon, ne so molto poco

è un cangiante che vira dal verde al viola. purtroppo la granulosità c'è, ho fatto molta fatica a stenderlo. e credo che un po' sia congenita della vernice. forse dando su una bella dose di trasparente bicomponente e lucidando si appiattiva. Ma volevo una finitura più sull'opaco, dal vivo il risultato mi piace abbastanza. Il colore di base è opaco, e ci ho dato sopra del trasparente semilucido. di lucido ho fatto solo cofano e baule con decal carbonio e poi trasparentato

Ultima modifica di Pennywise; 20-09-17 a 08:36 AM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 08:38 AM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

quando fa una bella giornata di sole provo a farci qualche foto con luce naturale. è un colore parecchio difficile da fotografare, dal vivo fa tutt'altro effetto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 11:04 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

figurati...non ti preoccupare..le mie sono considerazioni puramente "visive" in base alle foto che hai messo.
Ci credo che dal vero è diversa.
Certe vernici,se hanno particelle metalliche un po' grandi,con la luce "sparano" nella digitale...aumentando certi effetti.

il colore è forte,ai tempi della scelta colore per la 911 RW ci avevo fatto un pensierino...

Forse opaca non aiuta molto,dal punto di vista della resa fotografica.

Comunque un bel lavoro...Bravo
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 11:34 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Vernice fatta "in casa" da un amico appassionato che mixa direttamente i pigmenti in polvere alla base necessaria, nel caso specifico pigmento green to violet dentro trasparente lucido acrilico.

Una curiosità: è interessante notare come il colore, una volta spruzzato, risulti opaco nonostante la vernice di base sia lucida! E' evidente che il pigmento influisce in modo deciso su tale aspetto.

Come già fatto notare, questo pigmento se lasciato opaco mostra una certa granulosità, non so se colori prettamente modellistici (zero paint, ad esempio) abbiano la stessa caratteristica o se utilizzino pigmenti più fini.
Con su il trasparente lucido l'effetto cambia, nel senso che il tutto si "amalgama" (passatemi il termine, ma non me ne vengono di più appropriati) diversamente, un pò come accade anche con i normali metallizzati.
A me piace in entrambe le soluzioni.

Confermo che si tratta di colori difficili da fotografare, ed anche quando li si vede dal vivo l'occhio sembra che debba in qualche modo "abituarsi" alle loro metamorfosi, per cui li si comincia ad apprezzare meglio dopo qualche minuto di osservazione.

Di sicuro fanno una gran scena sul mezzo giusto (come in questo caso!).
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 12:17 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Come già fatto notare, questo pigmento se lasciato opaco mostra una certa granulosità, non so se colori prettamente modellistici (zero paint, ad esempio) abbiano la stessa caratteristica o se utilizzino pigmenti più fini.
Con su il trasparente lucido l'effetto cambia, nel senso che il tutto si "amalgama" (passatemi il termine, ma non me ne vengono di più appropriati) diversamente, un pò come accade anche con i normali metallizzati.
ecco, forse sulla base di questa esperienza se dovessi rifare il lavoro si potrebbe pensare di dare una bella laccata di lucido e poi eventualmente opacizzare in seguito

ma sinceramente anche a me l'effetto piace molto, e ad occhio questa granulosità è appena percettibile. in foto viene enfatizzata molto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 12:20 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

qualche foto con luce naturale













Icone allegate
Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01244.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01245.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01252.jpg  

Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01251.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01255.jpg   Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01257.jpg  

Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01253.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 12:32 PM   #9
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito



ho notato che nel caricamento nonostante siano foto già ridimensionate le comprime ancora di più e si perde ancora dettaglio...

ne metto una "ritagliata" al 100% per far vedere i dettagli del carbonio sul cofano, gancio fermacofano aerocatch e dell'intercooler, che mi piacciono particolarmente

Icone allegate
Aoshima Nissan Silvia S15 Vertex Ridge-dsc01257_100.jpg  

Ultima modifica di Pennywise; 24-09-17 a 12:35 PM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 01:21 PM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il colore cangiante mi è sempre piaciuto, e con la luce naturale rende meglio. Molto bella 👍👍

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 01:13 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Stupenda Penny, mi hai fatto tornare alla mente di quando frequentavo un Dorifto racer con S14A e di bei filmini che mi faceva vedere.


https://youtu.be/ELJW-Bsrnmk
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nissan silvia 240 sz safari 1.24 Jerry66 Statico Recensioni Kit 0 16-03-14 06:55 PM
[Auto]Nissan S15 Aoshima bamby Statico Work in Progress 2 03-03-13 11:25 PM
[Auto] Fujimi Nissan Silvia S14A 1:24 Pennywise Statico Work in Progress 93 05-01-12 03:13 PM
Upgrade E4D + Nissan silvia s15 + Subaru Impreza Dominox Automodelli elettrici 2 27-07-10 10:16 PM
Nissan Silvia S15 Fujimi Simone26 Statico - Kits, Info e Varie 24 10-05-10 07:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play