Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-14, 12:40 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito Elaborazioni edicola "Auto Vintage"

Salve a tutti, vorrei mettere alcune immagini dei modelli che ho modificato dagli edicola auto vintage, cioè un mix di riciclo tra QR collection e Alfa romeo Collection.

Inizio con a'A112 Abarth, che ha ricevuto cerchi e gomme Scale Production, tutti gli interni completamente rifatti,compreso il rollbar, parafanghi allargati con plasticard e stucco, mentre le decal sono un misto di Virage e avanzi di altri kit. La verniciatura è stata fatta con i soliti tamiya.
Icone allegate
Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1540.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1569.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1570.jpg  

Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1572.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1573.jpg  
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 12:46 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Proseguo con la fiat 128 dei carabinieri. In questo caso mi sono solo limitato a riverniciare gli interni, simulando la similpelle, il lampeggiante e le targhe sono della Tron, mentre le decal me le ha realizzate Zanna (bellissime e molto coprenti). Infine ho alzato l'assetto posteriore, perchè da edicola esce troppo schiacciata, sembra quasi zavorrata.
Icone allegate
Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1599.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1600.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1601.jpg  

Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1603.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1604.jpg  
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 12:55 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Questa è invece l'ultima nata, Alfa Romeo Giulia Super 1600.
Ho fatto più modifiche del 128, soprattutto la mascherina frontale, perchè il modello da edicola riproduce la prima versione della Giulia, infatti ho eliminato due strisce superiori e due inferiori, mettendo all'interno una griglia, mentre al posto dei fari supplementari ho inserito le stesse griglie.
I faretti, il faro superiore e lo specchietto sono cloni in resina, le decal sono le solite stampatemi da Zanna, compresi i loghi dei cerchi tipici di questa vettura, l'antenna è in alluminio tornito, gli interni sono verniciati con effetto similpelle, il lampeggiante e gli scudetti della gazzella sono della Tron e infine anche la targa posteriore è della Tron.
PS manca la targa anteriore perchè la dovrei ristampare.
In pratica ho provato ad avvicinarmi alla Giulia che hachette stà riproducendo in scala 1/8, appena la terminerò vedremo che effetto si avrà
Icone allegate
Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1740.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1741.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1742.jpg  

Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1743.jpg   Elaborazioni edicola "Auto Vintage"-img_1745.jpg  
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 01:04 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bei lavori! si possono fare grandi cose con i modelli da edicola (metal fatigue permettendo!!)

Ho qualche riserva sui caratteri della scritta Carabinieri...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 01:13 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Bruno, del metal fatigue ne ho sentito parlare in tanti modelli, sverniciando queste però non ho notato strane formazioni sulle parti metalliche.

Per le scritte sono un pò diverse, stò provando a ridisegnare per altri modelli i caratteri più simili.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 01:41 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, tutte e tre molto belle . In che scala sono?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 01:50 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Il guaio è che la metal fatigue si presenta dopo mesi o anni..
Ma non pensiamo al peggio...
Io ne ho parecchie diedicolose su cui mettere mano, ma la voglia è tanta ed il tempo poco...
Ho cominciato un Maggiolino da trasformare in low rider ed una dauphine da Gordinizzare...
Più 4 600 Multipla....due 850.....
Credo che la cosa peggiore sia adeguare le aperture i senso più realistico...
Se ne fai altre metti anche il wip perchè sono lavori molto interessnti ed utili...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 02:49 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

la 128 mi piace un sacco!!!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 05:29 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

x bruno: allora speriamo bene, mi seccherebbe vedere modelli che si distruggono da soli.
il wip lo faccio appena termino le due F1 che ho in corso, farò una fiat 127 in livrea jagermaister.
x matte la scala è 1/24.
x desmo grazie spero di migliorarmi ancora con le prossime che ho in programma.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 05:55 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Belle!
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play