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Vecchio 30-07-14, 09:38 PM   #1
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L'avatar di ilferrarista
 
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ilferrarista è un newbie...
predefinito Lamborghini Aventador - Aoshima 1/24

Full engine kit + fotoincisioni Aoshima. Colore TS-52 Candy Lime Green, cerchi e bulloncini Hobby Design, pneumatici ScaleProduction, stemmini MSM Creations.













Max
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Vecchio 30-07-14, 10:16 PM   #2
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L'avatar di dany1980
 
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dany1980 inizia ad ingranare.
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molto bella, complimenti.. il kit com'è?
hai usato lo stesso colore che avevo scelto io per la enzo ma che poi non mi ha convinto del tutto e ho ripiegato sul ts-85.. x il momento è tutto fermo in attesa delle fotoincisioni e sono impegnato su altri modelli ma spero di riprenderlo presto
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-14, 10:27 PM   #3
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Grazie Dany. Il kit non è male, ben dettagliato e incastri precisi. Alcune soluzioni sono degne di un kit Revell, così come la plastica che ha tanti, troppi ritiri, le parti più sottili si bevono la vernice, il che mi ha dato un sacco di rogne in fase di verniciatura.
Orrende le parti trasparenti, piene di ondulazioni.
Le istruzioni sono un bel grattacapo, imprecise e caotiche nello schema di verniciatura.
Altro che Tamiya!

Max
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Vecchio 31-07-14, 09:03 AM   #4
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Pennywise inizia ad ingranare.
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bellissima.. ma è così tutta apribile (anche coi pistoncini per il cofano) da kit o hai fatto abbondanti modifiche?
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Vecchio 31-07-14, 09:48 AM   #5
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Pennywise: non ho fatto modifiche a parte cerchi e gomme, il kit è così. Ho solo rifatto e sostituito i pistoncini, ma il kit è già provvisto di 4 astine in metallo diam. 0.6mm.
Così è molto meglio.

Max
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Vecchio 17-08-14, 03:00 PM   #6
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Complimenti! Ho scelto anche io lo stesso colore, ma per paura di perdere l'effetto metallizzato, non ho carteggiato con la 2000 l'ultima mano prima del trasparente, così mi sono ritrovato una finitura non perfetta... tu come hai fatto? Io dovrò rifare i finestrini, uno era già spezzato nella scatola!
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Vecchio 17-08-14, 03:38 PM   #7
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Minimarcos: ho carteggiato con le micromesh ogni mano di colore sin dal primer, in questo modo l'ultima mano di colore non ha bisogno di essere levigata in quanto mi viene sempre ben liscia. E' un lavoraccio, ma da i suoi risultati.
Consiglio: vernicia a temperatura di 21/23 gradi al massimo, non oltre, e occhio all'umidità.

Per i trasparenti prova a richiederli direttamentre ad Aoshima spiegando come li hai trovati. Puoi farlo anche tramite la loro pagina facebook.
Io mi sono trovato la carrozzeria COMPLETAMENTE STORTA INUTILIZZABILE!!
Ho scritto loro su fb, in 2 giorni hanno spedito tramite raccomandata e dopo luuuuuuuunga sosta in dogana, un mese!, ho ricevuto una scocca iper perfetta ed imballata nel modo più maniacale che abbia mai visto.

Max

Ultima modifica di ilferrarista; 17-08-14 a 03:44 PM
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Vecchio 18-08-14, 06:43 PM   #8
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Grazie, ottimi consigli! Proverò con la prossima carrozzeria... un'ultima cosa, faccio spesso auto anni 60/70 coi fogli bare-metal ma coi metallizzati mi si stacca il trasparente (clear Tamiya) quando profilo. Ti è mai capitato? Mi devo attrezzare coi bicomponenti zero paint o simili?
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Vecchio 18-08-14, 09:16 PM   #9
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Ciao, strano ti si stacchi il trasparente. Fin'ora non ho fatto granchè col BMF. Posso pensare che il trasparente non fosse perfettamente asciutto, usi il TS13 o l' X22 acrilico?
Oppure col cutter hai premuto troppo nel ritagliare la pellicola ed hai inciso anche la vernice......


Max
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Vecchio 18-08-14, 09:29 PM   #10
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secerot è un newbie...
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Ragazzi non c'è nulla da fare... i migliori risultati li ottieni solo con i colori ad acqua dello stesso produttore. da tempo adopero solo i colori di carrozziere tipo Kolors. base di aggrappante o di primer se la plastica è scura.. carteggio di 1200 e poi passo(anzi atomizzo) 2 basi colore + 1 "velatina" di metallizzato molto sottile... poi trasparente bicomponente...
Dopo anni passati a mischiare primer di una marca ...colori di una altra e trasparenti di una altra marca ancora ho trovato la strada maestra che poi è quella che usano i carrozzieri!
Insomma ricalcare quello che avviene nella realtà non è un male anzi!
Per le decals mi sono premurato di usare un trasparente ad acqua monocomponente che posso passare sopra le decalsd senza raggrinzimento...l'unico problema che mi è capitato al max è lo spellamento della vernice quando non ho coperto per bene con il primer o l'aggrappante.
Se proprio devo usare un tamiya uso poi il clear dello stesso produttore o il trasparente mr.hobby .Giusto per non rischiare di sciogliere l'acrilico.ma attenzione alle decals
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 07:18 PM   #11
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Sacerot io uso tutto Tamiya, fondo colori e trasparente tutto a bomboletta, l' aerografo ha troppe variabili che possono portare a risultati scadenti. Proverò un bicomponente che vedo garantisce un effetto lucido davvero invidiabile... Per quanto riguarda la perenne disputa del trasparente sulle decal io sono contrario, ho la fortuna di girare spesso nei paddock e la differenza di lucentezza tra vernice e parti adesive esiste e un trasparente sopra omogenizza troppo secondo me.
minimarcos non è in linea   Rispondi quotando
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