Vecchio 07-05-14, 02:35 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti

Buona giornata a tutti!
Posto le immagini di un recentissimo lavoro, inerente alla riproduzione della Lotus 77 che vinse il GP del Giappone 1976.
Trattasi di un Transkit MFH in scala 1/12, al quale abbinare diverse parti della Lotus MKIII Tamiya del 77 con dovute migliorie e numerosissimi dettagli autocostruiti.
La scala permetteva molti interventi in più ma, si è optato per un discreto compromesso.
Prodotto di notevole fattura, anche se non proprio adatto, magari, ai meno esperti ma, molto preciso e di sicuro effetto.
La scelta del soggetto resta comunque molto interessante!
........sempre a mio modesto parere!

Spero sia cosa gradita,
buona giornata,
Davide
Icone allegate
Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2507.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2510.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2513.jpg  

Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2514.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2517.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2518.jpg  

Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2519.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2520.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2521.jpg  

Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2523.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2524.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2526.jpg  

Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2532.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2533.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2541.jpg  

Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2542.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2543.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2551.jpg  

Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2561.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2569.jpg   Lotus Ford 77, Japan GP 1976 winner Mario Andretti-img_2546.jpg  


Ultima modifica di dnracing; 07-05-14 a 05:49 PM
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-14, 05:06 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per me è eccellente, "tutto" qua . Un livello di dettaglio notevolissimo.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-14, 05:50 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Per me è eccellente, "tutto" qua . Un livello di dettaglio notevolissimo.
Grazie Paolo!
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-14, 06:04 PM   #4
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito


GRANDE!!!
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-14, 06:25 AM   #5
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

stupenda!
scusa ma le decal per esempio sulle ali davanti sei riuscito a metterle senza tagliarle?
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-14, 09:38 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao!
No, le ho divise in due, orizzontalmente!

Grazie,
ciao
D
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-14, 07:21 PM   #7
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

complimenti bel modello!!

mi piace anche l'aspetto vissuto
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-14, 01:24 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 181
secerot è un newbie...
predefinito

Il modello è eccellente, un must che devo fare...solo una cosa non ho capito! A me non sembra vissuto.Forse mi sbaglio ma mi sembra immacolato.
p.s. quanto costa all'incirca fra mfh e tamiya, oppure è sufficiente il solo mfh?
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-14, 05:39 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da secerot Visualizza il messaggio
Il modello è eccellente, un must che devo fare...solo una cosa non ho capito! A me non sembra vissuto.Forse mi sbaglio ma mi sembra immacolato.
p.s. quanto costa all'incirca fra mfh e tamiya, oppure è sufficiente il solo mfh?
Questa è una riproduzione della monoposto "pre-gara"!
Bisogna vedere cosa intendi per "vissuto"; in termini modellistici il termine corretto è "weathering", circa l'usura di un modello. Tecnica molto utilizzata sui mezzi militari, molto meno su soggetti civili, come le auto, soprattutto in scala 1/12.
Ognuno ha un suo personale parere su cosa significa la parola ''weathering''. Per alcuni è una finitura utilizzata per donare a un modello una più convincente rappresentazione della realtà. Questo non significa necessariamente lavorare sui modelli per farli apparire vecchi, potrebbe significare solo abbassare il tono dei colori o dare "profondità" alle parti meccaniche, come in questo caso.
Comunque per molti modellisti il "weathering" è sinonimo di riproduzione di falsi segni di sporco, polvere, danni, riparazioni che danno un carattere al modello. E questo, non è il caso!
Le finiture devono essere coerenti con questi soggetti. Personalmente, cerco di focalizzarmi essenzialmente sulle parti meccaniche delle vetture, rispetto alle carrozzerie di queste e ciò pare riscuotere un interesse più generale.
Questa rimane una monoposto degli anni 70, con le caratteristiche estetiche di una vettura dell'epoca ma, non certo con sembianze da "autosalone".
Molto difficile riprodurre una reale verniciatura, con particolare lavorazione delle parti estetiche, in scala così grande. Occorre raggiungere un buon compromesso, nel realizzare un lavoro simile, senza incorrere in una riproduzione di tipo "giocattoloso". Sempre a mio modesto parere.

Circa la tua domanda invece, perdonami ma, non ho capito cosa intendi dire con il "costo tra un MFH" o "se basta un MFH"!
Spiegati meglio!!

Ciao
D.
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play